il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 1766

Pagina 1766 di 3003 PrimaPrima ... 76612661666171617561764176517661767176817761816186622662766 ... UltimaUltima
Risultati da 35.301 a 35.320 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Kyubey

Re: il thread della Lega Sud - 5 - 5 - 5

"Ma sì, evitiamo di leggere nuove per due o tre giorni. Di sicuro non tireranno fuori nuove cazz..."

- Tria capro espiatorio
    - Barillari
    - Airola che pure modificando il post continua a intendere che la Appendino è "solo" un bersaglio sbagliato, ci spiegasse quali sono quelli giusti

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ma più semplicemente......le metro di roma non hanno le scale normali? Si rompe UNA scala mobile e tutta la stazione viene chiusa?
    Avevo sentito anche che doveva arrivare il pezzo di ricambio ma la dita non spedisce finché non viene pagata. A quanto pare le metro di roma usano pezzi "unici al mondo".

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma più semplicemente......le metro di roma non hanno le scale normali? Si rompe UNA scala mobile e tutta la stazione viene chiusa?
    Dipende dalla stazione.

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    chi se l'era aggiudicato l'aveva fatto con un ribasso del 50% lol
    lol

Senior Member L'avatar di Galf

Avevo sentito anche che doveva arrivare il pezzo di ricambio ma la dita non spedisce finché non viene pagata. A quanto pare le metro di roma usano pezzi "unici al mondo".
    Le stazioni della A sono profondissime e non hanno scale normali, no.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Le stazioni della A sono profondissime e non hanno scale normali, no.
    Allora sono da ammazzare chi le ha progettate e a dato l'OK ad una stazione senza scale.
    Definiscimi il "profondissime", che da quel che ricordo non mi parava andassero così sotto.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Allora sono da ammazzare chi le ha progettate e a dato l'OK ad una stazione senza scale.
    Definiscimi il "profondissime", che da quel che ricordo non mi parava andassero così sotto.
    rotfl

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    rotfl
    Contento te.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Le scale mobili sono dei servizi che si usano per soddisfare un'elevata domanda di deflusso in determinati spazi come terminal aeroportuali, stazioni ferroviarie, centri commerciali e appunto metropolitane. non è che si sono svegliati una mattina e hanno deciso di mettere più scale mobili che normali perché gli andasse. Anzi, ci sono calcoli abbastanza complessi dietro di teoria delle code che neanche ho voglia di stare qui a spiegare (già il fatto che non si possano modellizzare come code M/D/1 ,anche se sembrerebbero di quel tipo, perché hanno velocità variabile in funzione dei flussi che devono gestire complica non poco le cose). Hai almeno l'idea della quantità di gente che attraversa alcune stazioni della metro di una città come Roma nelle ore di punta? Con solo le scale normali impiegheresti innanzitutto un sacco di tempo per uscire e inoltre non tieni conto del fatto che molti hanno zaini, trolley, buste della spesa, ci sono gli anziani o chi non ha una mobilità normale ecc.
    Conclusione è che i romani hanno il culo pesante? Per UNA, UNA scala mobile non in funzione chiudi TUTTA LA STAZIONE? Ne vedo di scale mobili rotte o in manutenzione nelle metro, la gente va avanti come sempre.

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Le scale mobili sono dei servizi che si usano per soddisfare un'elevata domanda di deflusso in determinati spazi come terminal aeroportuali, stazioni ferroviarie, centri commerciali e appunto metropolitane. non è che si sono svegliati una mattina e hanno deciso di mettere più scale mobili che normali perché gli andasse. Anzi, ci sono calcoli abbastanza complessi dietro di teoria delle code che neanche ho voglia di stare qui a spiegare (già il fatto che non si possano modellizzare come code M/D/1 ,anche se sembrerebbero di quel tipo, perché hanno velocità variabile in funzione dei flussi che devono gestire complica non poco le cose). Hai almeno l'idea della quantità di gente che attraversa alcune stazioni della metro di una città come Roma nelle ore di punta? Con solo le scale normali impiegheresti innanzitutto un sacco di tempo per uscire e inoltre non tieni conto del fatto che molti hanno zaini, trolley, buste della spesa, ci sono gli anziani o chi non ha una mobilità normale ecc.

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

cioè, capisci che sei partito da qui ed io ti ho risposto che non è vero, ti ho spiegato il perchè le scale mobili devono essere in quella quantità a discapito di quelle normali. Altri utenti ti hanno quindi fatto notare che al massimo lo scandalo è sulla qualità della manutenzione, non sul funzionamento in sé della stazione. e tu in tutta risposta hai iniziato a delirare su Berlino, sul fatto che a Roma in realtà la metro non serva e che tanto tutti preferiscono la macchina e altre cose sconnesse senza senso. Boh.

"Troppe scale, un anziano non può"......meglio non farlo sapere a tutti quelli che vivono in montagna.........
    questa frase poi sintetizza bene tutto il personaggio imho
    Ultima modifica di Napoleoga; 03-04-19 alle 18:14

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    cioè, capisci che sei partito da qui ed io ti ho risposto che non è vero, ti ho spiegato il perchè le scale mobili devono essere in quella quantità a discapito di quelle normali. Altri utenti ti hanno quindi fatto notare che al massimo lo scandalo è sulla qualità della manutenzione, non sul funzionamento in sé della stazione. e tu in tutta risposta hai iniziato a delirare su Berlino, sul fatto che a Roma in realtà la metro non serva e che tanto tutti preferiscono la macchina e altre cose sconnesse senza senso. Boh.

questa frase poi sintetizza bene tutto il personaggio imho
    Voi difendete a spada tratta l'alta progettazione delle stazione della metro di roma, ci dormo lo stesso la notte, vi ha triggerato il mio commento a riguardo. Pace.

Ti ripeto se UNA......UNAAAAA, scala mobile si ferma, perché è rotta, perché la stanno riparando, perché un bambino ci ha vomitato e la stanno pulendo si FERMA TUTTA UNA STAZIONE di una città delle dimensioni di ROMA, per me è un problema serio di progettazione. Mi date dello scemo per questo, va bene, fottesega.

Però tutti i giorni ci sono scale mobili ferme in metro, aeroporti, stazione dei treni, ospedali......fatalità queste non chiudono perché guarda caso hanno preventivato questo scenario.

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    tutti gli appalti in megic itali si fanno al ribasso
    Non tutti al 50%
    Ultima modifica di alastor; 02-04-19 alle 16:00

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

ese

Senior Member

Senior Member

Il perditempo L'avatar di Yuki

Da uno che lavora nel ramo mi puzza di enorme stronzata, ma va beh....
    Howl sul vecchio forum

A me il passaporto lo controllarono anche a rientrare a Ciampino
    Certo io sono un coglione qualunque non un sopravvalutatissimo giornalista

Il perditempo L'avatar di Yuki

A me il passaporto lo controllarono anche a rientrare a Ciampino
    Certo io sono un coglione qualunque non un sopravvalutatissimo giornalista
    Si, ma occhio. Il controllo passaporti lo si fa in partenza /arrivo solo quando si va e viene da un paese extra schengen (di certo non Francia quindi), poi viene mostrato di nuovo al gate. Non credo ci sia un ulteriore controllo in caso di personalità. Va da sé che se parti o vieni da paesi in area schengen non c'è una fila per il controllo documenti prima del gate.
    Per il discorso passaporto /carta d'identità, il discorso che fai è parzialmente vero. Dico parzialmente non perché il passaporto "è meglio", ma perché come mi spiegò il mio istruttore le nostre carte d'identità in carta sono facilmente falsificabili,quindi con controlli severi come quelli inglesi ci sta siano a volte reticenti. Con quelle nuove in plastica e chip la cosa migliora.
    Howl sul vecchio forum

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

i documenti li controllano sempre e comunque, malpensa compresa, non viaggio in europa da un po', ma non penso proprio che ci sia bisogno del passaporto per paesi UE

addirittura 3 volte all'andata (check-in, controllo documenti, imbarco)

bonus: al controllo del passaporto di mia moglie sono riuscito a intravedere il monitor di controllo, avevano altre tre sue foto diverse di viaggi passati

Carta d'identità valida per l'espatrio.
    Ma se hai il passaporto fai prima

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Carta d'identità valida per l'espatrio.
    Ma se hai il passaporto fai prima
    perchè? il controllo è lo stesso per i voli intraue, non c'è una fila passaporti e una carte identità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su