http://www.ansa.it/lazio/notizie/201...818a93249.html
Municipio dimettiti
http://www.ansa.it/lazio/notizie/201...818a93249.html
Municipio dimettiti
in italiano?
«Qui in Anpal la situazione è completamente fuori controllo. A pochi giorni dall’erogazione del reddito di cittadinanza manca tutto, dai meccanismi di controllo sui requisiti dei richiedenti fino al software che “matcha” (fa combaciare i dati, ndr; ) i disoccupati con le aziende che sono alla ricerca di lavoratori. Senza considerare la guerra senza quartiere tra il presidente, espresso dai M5S, e il direttore generale, che viene dai governi precedenti. È un disastro. Finiremo per erogare il reddito senza aver fatto i dovuti controlli.
https://www.corriere.it/economia/lav...79e4f044.shtml
Addio Flat Tax
Stavolta l'ha spuntata la Lega Sud
L'ha spuntata la realtà dei conti pubblici, più che altro![]()
https://www.ilpost.it/2019/04/10/def-crescita-governo/
In un paese non dico normale, ma appena appena sufficientemente normale, alle prossime elezioni questa gentaglia prenderebbe lo 0,5%Il dato più importante è probabilmente proprio quello sulla crescita, stimata nel DEF allo 0,2 per per il 2019, contro l’1,5 per cento inserito nella legge di bilancio (l’allora ministro per gli Affari europei, Paolo Savona, aveva parlato addirittura di 2 per cento). Nel frattempo, secondo le previsioni del governo, il deficit salirà dal 2 per cento al 2,4 per cento e il debito pubblico passerà dal 132,2 al 132,7 per cento del PIL. Anche l’impatto delle due misure più importanti e costose introdotte dal governo, “quota 100” e “reddito di cittadinanza“, è stato rivisto al ribasso. Secondo il DEF – quindi secondo il governo – produrranno una crescita aggiuntiva di appena lo 0,1 per cento nel 2019 (che si aggiungerà alla crescita dello 0,1 per cento dello scenario base), per poi aumentare leggermente nei due anni successivi.
Dopo aver approvato il documento con questi numeri (qui potete trovare la bozza), i membri del governo hanno preferito non partecipare alla consueta conferenza stampa, e la sala attrezzata per ricevere il presidente del Consiglio e i principali ministri e già piena di giornalisti è rimasta vuota.
Invece prenderanno insieme quasi il 50% dei voti. Che tempi di merda.