be', ha ragione la fedeli. cioe', te spendi soldi per arma e proiettili e poi non li usi? sarebbe uno spreco di soldi.
https://www.ilpost.it/2019/03/06/leg...ittima-difesa/
Qui spiegata meglio. In sostanza non cambia poi molto.
infatti, è sostanzialmente analoga alla legge vigente del 2005, ma rispetto a quest'ultima è stata esclusa la possibilità del giudice di disapplicarla, come hanno sempre fatto dal t0 della legge Castelli
in più due robine gustosissime che valgono il voto per il Capitone: la non possibilità per il ladro di merda di richiedere risarcimento in sede civile ad un derubato assolto in sede penale, e il gratuito patrocinio qualora sia riconosciuta la legittimità della difesa dell'imputato.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...opoli/5068778/
il Tavolo Interistituzionale sul caporalato non si riunisce dal 3 settembre, data in cui è finita la pacchiah!1
Ultima modifica di alastor; 28-03-19 alle 15:55
cioe', in sei mesi pensano di buttare fuori esperti di settore e ufficiali dell'esercito?
Dall'articolo per i tl;drIl problema della riforma è che, in sostanza, ribadisce cose già stabilite dalla precedente riforma del 2006, voluta dall’allora maggioranza di centrodestra: e cioè che in caso di intrusione in casa o sul luogo del lavoro il principio di proporzionalità tra offesa e difesa è sempre assicurato (in altre parole si può sparare al ladro disarmato, a patto che sia in corso un’intrusione violenta o un’aggressione). La riforma non cambia invece il punto centrale del concetto di legittima difesa: ossia che per esserci “difesa” deve essere in corso un’aggressione. Sparare e uccidere un ladro che sta scappando o che è immobilizzato e incapace di fare del male non è considerato né legittima difesa né eccesso colposo di legittima difesa, ma omicidio volontario.
In campagna elettorale Matteo Salvini aveva detto che chi si difende nella propria abitazione non avrebbe dovuto essere indagato o processato, ma non è un obiettivo che la riforma raggiunge: è impossibile da raggiungere nel nostro sistema legale. I magistrati devono sempre indagare su furti, ferimenti, omicidi e altri fatti che potrebbero costituire reato, e sono sempre autonomi nel decidere se portare a processo un caso. La riforma non cambia questi principi.
- - - Aggiornato - - -
E' suggerito un corso di comprensione del testo.
Livello base.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Not bad.
Io ho trovato questa che mi sembra molto elegante e discreta.
http://www.beretta.com/it-it/apx-compact/
Visto che parliamo di ragazzi post 2000 probabilmente in 6 mesi avranno imparato a rifarsi il letto e stare un giorno senza telefono.
- - - Updated - - -
Immaginavo, solo che ovviamente viene presentata come "puoi uccidere impunemente chiunque entri in casa tua". Attendiamo un'impennata dei processi con relativo "eh ma Salvini aveva detto che ora si poteva!"
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Io acquisterò un M1 Garand