QUINDI
quello che il dutur strano
- - - Aggiornato - - -
sposto in backstage
QUINDI
quello che il dutur strano
- - - Aggiornato - - -
sposto in backstage
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Io spero il secondo film del doctor Strange sia un montaggio veloce di tutti i fallimenti che ha visto, 'na roba comica a metà strada tra Benny Hill e Mr. Bean
http://www.ansa.it/sito/notizie/cron...46948c51e.html
Qualcuno si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa.
Oddio su questa cosa sono combattuto.
La nota o la sanzione disciplinare è utile quando lo studente lo vede come uno strumento di terrore del tipo "ecco, ora arrivo a casa e chi lo dice ai miei? Dove fuggo?"
Ma in una società in cui la prima educazione non parte più dalla famiglia, le regole hanno meno peso che in passato e la paura di violarle è prossima allo zero, e soprattutto lo studente/figlio viene sempre tutelato con genitori che arrivano a minacciare e picchiare gli insegnanti, ha davvero ancora senso la mera nota sul diario o sul registro?
Io sono per la scuola old-style come metodo di educazione (ma non di insegnamento didattico), ma c'è bisogno oggi anche di una rivoluzione della famiglia e delle mentalità degli studenti per dare nuovamente senso all'operato degli insegnanti della scuola primaria.
Io nel 2003 o 2004 feci qualche supplenza per economia aziendale e diritto presso un paio di scuole superiori a Roma, e vidi che nel giro di pochi anni le scuole e gli studenti erano profondamente cambiati (a livello di rispetto delle regole) rispetto a quando lo ero anche io.
La scuola non può sostituirsi alla famiglia nell'educazione, me deve essere complementare. Se una delle due viene meno, è inutile che l'altra continui a lottare da sola.
Junker: " Ci sono due problemi sull’Eurozona. Ogni Stato vede solo se stesso. E l’Eurozona in generale non riesce a guardare al resto del mondo."
Benvenuto Junker,ti aspettavamo da una decina di anni.
Ora aspettiamo allabraz e il pd
quindi elementari senza bocciatura, senza note. i compiti ci sono ancora?
L'esamino alle elementari si faceva copiando le enciclopedie a mano, nel 2019 non ha proprio senso fare loro copi incollare da Wikipedia. Oltre al fatto che usando internet non hanno strumenti critici per distinguere il buono dalla cagata, in quanto su internet ha tutto la stessa autorità. Quindi finirebbe per fare il lavoro tutto il genitore, sai che utilità.
Una riforma semplicissima che gioverebbe enormemente alla scuola, agli studenti e al Paese intero, sarebbe eliminare alle medie la seconda lingua e raddoppiare le ore di inglese.
I nostri ragazzi sono quelli che meno sanno le lingue, farne due male alle medie non ha proprio senso perché finiscono a non saper spiccicare parola in entrambe.
L'inglese, fatto con le ore e l'interattività di cui ha bisogno, farebbe fare un gran balzo a questo paese.
immunità parlamentare e scolatiscahh!1
Ritenta, sarai più fortunato.
Poi annunciano il ritorno della leva e "kE bElLo, KoSì QwEsTeE jOvAnI DoGg'I iNpArAnO lA dIsHiPlInAhHh!!!!!!111111"
finalmente il ministero della difesa accoglie le suppliche della Raggi e invia "l'esercito" a Roma
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...iente/5150787/
Ritenta, sarai più fortunato.
Per imparare l'inglese sarebbe anche d'aiuto eliminare l'orrenda pratica del doppiaggio di film e serie tv
Quel poco che capisco dell'inglese parlato l'ho appreso guardando Lost in originale con sottotitoli![]()
Per queste cose e' fondamentale cosa si fa a casa, piu' che rimuovere doppiaggi o sperare nella scuola.
Mi figlia ha imparato l'inglese con questi due principi:
1. gia' da piccola poteva giocare ai videogiochi (selezionati, ovviamente) con poche limitazioni purche' li giocasse solo in inglese
2. in casa guardiamo solo film e serie in inglese + sottotitoli, lei si e' abituata e anche da sola guarda tutto in lingua originale
risultato: capisce l'inglese molto bene (almeno rispetto ai coetanei della terza media) e non ha avuto la percezione di doverlo studiare.
Sarebbe molto bello che la scuola migliorasse in questo campo, e sono molto d'accordo con l'eliminare la seconda lingua straniera a favore dell'inglese, ma soprattutto la scuola dovrebbe perdere l'abitudine di tarare l'insegnamento sul livello dei peggiori della classe e finalmente dire "questo e' lo sviluppo del piano d'insegnamento, chi non riesce a seguire si incula".
Nel frattempo la soluzione migliore e' farlo in famiglia.
- - - Aggiornato - - -
Credo che ormai sia cosi' in tutte le medie, almeno da mia figlia e da tutti i suoi amici che vanno in altre scuole della zona e' cosi'.
PS: mi scuso per questo messaggio che so urtera' la sensibilita' di anton![]()
Se fai una cosa che ti diverte impari meglio... soprattutto quando sei piccolo.
A scuola non ricordo mai di aver visto nessun film in lingua originale, solo le solite canoniche 3 ore settimanalI con la solita insegnante cazzona che cambiava ogni anno (da prassi nominata verso metà ottobre, giusto per perdere un mese di programma).
Ultima modifica di Howard TD; 03-05-19 alle 10:08