Ho provato a pronunciare ad alta voce la frase "ma come fai a votare..." e mi sono reso conto che potevo tranquillamente terminarla con chiunque e mi faceva lo stesso effetto. Pertanto supportero' chiunque voti qualsiasi cosa tranne i 5 stelle![]()
Ho provato a pronunciare ad alta voce la frase "ma come fai a votare..." e mi sono reso conto che potevo tranquillamente terminarla con chiunque e mi faceva lo stesso effetto. Pertanto supportero' chiunque voti qualsiasi cosa tranne i 5 stelle![]()
Toh Megalofailac, te lo faccio dire da un egiziano:
"Vorrei tanto capire con quale faccia di tolla alcuni esponenti della sinistra stanno chiedendo conto a Salvini, in qualità di Ministro dell'Interno, del perché ci siano ancora irregolari in giro a combinare danni (incendio con vittime alla stazione di Mirandola, nigeriano che stacca a morsi la falange di un poliziotto a Torino etc). Ma come? Proprio loro che non solo hanno aperto i porti a migliaia di sonosciuti (ve lo ricordate il weekend in cui erano sbarcati in 8000?) e che ancora oggi rompono gli zebedei un giorno si e l'altro pure per aprire i porti, farli sbarcare, impedire le espulsioni, vengono ora a lamentarsi? Loro che aizzano giornali, magistrati, centri sociali, cooperative, preti e chi più ha ne metta per mettere i bastoni tra le ruote di ogni provvedimento, vengono ora a fare la morale sulla gestione dell'immigrazione?"
Uauhashuajaj.
fix doveroso.
Più che su salvini la vera polemica è su quelli che l'hanno votato, che han creduto alla storia del "se arrivo su io, patapim e patapem! e poi tutti a rigare drittissimo!". E ad oggi non è poi cambiato nulla, se non il fatto che c'è qualcuno che pur essendo al governo (e dovendo fare qualcosa) continua a dire "faremo qualcosa". E non raccontiamoci la storia dei meno sbarchi (in un contesto internazionale diverso, in grecia e nei paesi dell'est l'emergenza migranti si sta riducendo, la guerra sta scendendo di intensità), o del "da quando ci sono io ci sono i porti chiusi".
A oggi cosa ha fatto per aumentare la sicurezza?
Ultima modifica di RioImmagina; 21-05-19 alle 16:29
Ma è vero quello che scrive il sole 24 ore che su 17 articoli del decreto sicurezza solo uno ha ricevuto il decreto attuativo? :Bua:
ma che fixi, che di siriani ne sono arrivati quattro gatti
la roba che a certa gente non entra in testa è che di profughi effettivi nella massa di gente scaricata in italia negli anni scorsi non ce n'era quasi nessuno (non ricordo se gli effettivi erano il 10 o il 15%): quasi tutta la negreria che sbarca è gente affamata di welfare facile, mica gente che scappa dalle guerre.
Oddio...tra il racconto della gente che viene qui in vacanza e quello degli scappati dalla guerra non so cosa sia peggio.
Il viaggio per venir qui è un incubo documentato (pagato pure caro) quindi se qualcuno decide di intraprenderlo (al lordo di tutte le sottovalutazioni che si possono fare) ho qualche dubbio che sia solo per il welfare.
Ne conosco di gente che anche da altre parti d'europa (e quindi no guerra) è venuta qui senza sapere nulla dell'italia tranne che facesse parte dei paesi civili e son partiti perchè a casa loro non restava nessuna prospettiva.
Hanno fatto debiti e dato il culo pur di partire per arrivare qui, senza piani precisi.
L'italia come destinazione è spesso decisa perchè più facile da raggiungere o perchè ci sono già parenti in loco ma non per altro.
P.S. per il solito idiota pronto a scrivere "eeealloraceliprendiamotuttinoi?" e simili: ovviamente no ma semplificare le cose da un lato e dall'altro è sbagliato.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma solo io trovo allucinante che il tema principale di queste elezioni sia ANCORA l'immigrazione?
La percezione che ho è che davvero la maggioranza lo ritenga il problema PRINCIPALE del paese, la cosa sembra folle solo a me?![]()
è quello che fa portare più voti
l'ha usato la sinistra, l'ha usato la destra
Eh, ma è proprio questo che trovo assurdo. C'è gente senza soldi per campare che dà la colpa di tutto questo ai diversamente colorati, o viceversa chi pensa che la soluzione di tutto sia togliere il blocco ai diversamente colorati per vivere in pace e armonia. Io davvero boh.
finché porta voti non è folle. del resto è il punto debole della sinistra, quello che le è costato le elezioni, e quindi perché non sfruttarlo finché funziona? del resto se tornasse su il pd tornerebbero a imbarcare intere citta' di disperati ogni anno e tanto basta ad alimentare i timori
Dati sulle espulsioni? Perché mi pare ci sia poco da "impedire"
Al contrario andavano i rimpatri assistiti, che se tanti italiani sapessero come funzionano smetterebbero di applaudirli![]()
Ultima modifica di alastor; 21-05-19 alle 16:58
le espulsioni sono tali e quali a prima.
La storia del "tutti profughi" è una cazzata, sono il primo a dirlo. Ed è anche la colpa del 20% che si piglia il piddi. Però non puoi dirmi che 2 anni fa con l'isis e boko haram/movimenti jihadisti vari la gente non scappasse di più, anche solo per immotivata paura