Non basta rifiutare soldi pubblici.
Non basta tagliarsi lo stipendio.
Non basta ricalcolare i vitalizi.
Non basta tagliare le pensioni d'oro.
Non basta tagliare il numero dei parlamentari.
Non basta ridurre il precariato dei lavoratori.
Non basta il RDC per aiutare i poveri.
Non basta quota 100 per mandare i lavoratori in pensione.
Non basta una vera lotta ai corrotti, ai delinquenti e ladri.
Non basta bloccare le trivelle per l'energia pulita.
Non basta difendere l'acqua pubblica
Non basta combattere le mafie e l'economia mafiosa.
Non basta difendere la sanita' e scuola pubblica.
Non basta aiutare le micro e piccole imprese con i propri soldi.
Nel paese dei corrotti e dei corruttori se fai lo spazzacorrotti perdi le elezioni.
Questo paese il m5s non lo merita.
- - - Aggiornato - - -
La cazzata vera l'ha fatta la grillo: all'opposizione era contro i vaccini, poi stranamente è diventata a favore. Il popolo free vax non perdona, non si toccano i bambini! Tu ne hai uno, dovresti capirlo... 😥
- - - Aggiornato - - -
Alessandro permettimi..sai cosa avete sbagliato voi? PAESE!!! io lavoro spesso all'estero e ci prendono tutti per il culo, mi dicono che votiamo i mafiosi e i ladri perche' noi siamo mafiosi e ladri ! e sai cosa ti dico? HANNO RAGIONE.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Domani su Russò la b...stavo dicendo, la bas...
Scusate, gli iscritti decideranno sulla leadership di Di Maio. Per come è andata finora non mi aspetto qualcosa di diverso dal solito sondaggio pilotato, sia in caso resti, sia in caso di cacciata; in entrambi i casi i vertici si possono lavare le mani da ogni responsabilità delle loro scelte, dicendo che è stata volontà della "gente".
Perche' invece della flat tax non vengono incanalati tutte le fonti di reddito alle quali a monte c'e' una no tax area per tutti, che si puo' aggiornare annualmente e che ridurrebbe di molto la necessita' di detrazioni, sconti etc?
Qui in UK i primi £12500 annui non vengono tassati (equivalgono a circa 6 ore lavorate per 5 giorni al minimo salariale, circa £1000 lordi al mese) da li in poi fino a £46000 qualcosa sono tassati al 20%
Di anno in anno viene ricalcolata, quest'anno e' salita di 650 sterline. Di solito la si conosce in anticipo verso l'inverno, quindi uno fa i suoi calcoli. Se hai dei benefit, normalmente questi non entrano nella tassazione e non concorrono a superare la personal allowance (la no tax area). Quindi eviteresti cretinate come il bonus degli 80 euro che influenzavano le dichiarazioni.
Invece di cambiare la tassazione del ceto piu' basso, perche' non intervengono nello stabilire un limite oltre al quale cominciano a mettere la mano nei portafogli?
I veri problemi per questo paese arriveranno quando la mia generazione e quella successiva andranno in pensione con una miseria o moriranno prima della pensione. Capisco non sia una preoccupazione della classe politica leghista attuale e dei suoi elettori che saranno già al creatore per allora
Figo, scopro di essere della Generazione X. Bel nome! Dove si scava?
Giuro, ho quasi 42 anni e non ho instagram. Ma non è un social con solo foto? I fake sarebbero foto di donne rifatte?
ri
Ma almeno lui lo metteva in figa (e sotomayor ad una sola parte di popolazione)...gli altri in culo (sotomayor a tutti!!!)![]()
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
oltre alle donne rifatte e a donne rifatte che in realtà sono uomini e chiedono soldi per spettacoli premium su snapchat, su instagram puoi caricare di tutto, ad esempio foto di ufo con succose descrizioni in commento per attirare visite
oppure qualunque cazzata fatta al solo scopo di attirare commenti e like (scommetto che non riesci a mettere like col naso, giuro, esistono davvero)
ma anche profili di divulgazione scientifica che giacobbo levati, ovviamente privi di fonti e se ci sono fonti o è wiki o è focus o robe rubate da profili più seri
insomma anche instagram sta diventando lammerda
un trentenne andrà in pensione tra 40 anni, mica fra 80, eh.
E comunque cosa vorresti dirmi?
Quale è l'orizzonte temporale su cui bisogna intervenire. Il domani? Dopodomani? L'anno prossimo? Non possiamo immaginare oltre la linea vitale di Salvini? Del partito Lega? Cosa vuoi dire?
Tu hai scritto "generazione attuale e quella dopo".
Se quella attuale sono i 30enni, andranno in pensione verosimilmente a 75 anni, quindi siamo al 2019+45 = 2064.
Per definizione, una generazione equivale a 20 anni, quindi arriviamo al 2084. Ho attaccato 16 anni, scusa.
Io sinceramente non conosco nessun Paese che pianifichi a 65 anni. Se tu lo conosci, indicamelo pure. I sovietici si limitavano ai piani quinquennali, ed erano i sovietici.
Peraltro, se tutta 'sta fregola ha a che fare solo con la riduzione e il controllo del debito, si può anche fare in tempi ben più brevi, a patto di qualche anno di merdoni sociali tipo in Grecia. Anche qui, auguri a trovare un partito che se ne sobbarchi la responsabilità.
Potreste fondarne uno tu, ilguru e Howard, magari poi la gente capisce la lungimiranza e la razionalità e vi votan tutti.
E che c'entro ora io
Comunque al di la del fatto che è ovviamente irrealizzabile pianificare a 100 anni, anche limitarsi a 5 sarebbe molto miope. Ovvio che non sto parlando di pianificare al dettaglio, ma determinate scelte, soprattutto investimenti per esempio in infrastrutture, andrebbero pensate con un orizzonte di almeno 10 se non 20 anni.
Detto questo, voglio credere che tu non sia diventato così fedele alla linea dal non vedere che questo governo abbia una visione di lungo periodo che se arriva al giorno dopo è già tanto.
Io ho scritto la mia generazione e quella dopo.
Scusa, ma tu non stai pensando alla tua pensione già ora? Cosa lo stai facendo a fare? Conosci nessuno che pianifica oltre i 5 anni? Non metter via soldi, fai girare l'economia, tra 5 anni ci pensi a cosa fare i 5 anni successivi senza aver messo via niente.