consiglio questo post come attività promozionale per la secessione del GRANDE NORD: https://m.facebook.com/groups/264507...21520211322031
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
LE CODE ALLA CARITAS
sinceramente, inizio a pensare che sta cosa del "al sud non c'è lavoro" sia solo una scusa![]()
quindi laggente come si campa?![]()
ci vorrebbero più documentari sui terroni così impariamo meglio
no davvero, comunque il sud a parte qualche zona, sopravvive. Mi ricordo le estati in Calabria ed è un posto terrificante, senza futuro e speranza.
In Puglia ho visto che se la passano un po' meglio, almeno hanno l'autostrada fino a Lecce
Ma assolutamente no
Sarebbe un discorso gigantesco, ma dopo anni e anni di esperienze gli unici colpevoli della propria rovina sono esclusivamente i meridionali.
La leggenda dei "valori" del sud (famiglia, ospitalità, modestia, modestia, godersi la vita rispetto il brutto lavoratore del nord e altre vaccate simili) sono una balla giusta per autoincensarsi e...dar la colpa agli altri, tanto per cambiare.
La Puglia sta messa un po' meglio, ma tanti, tantissimi giù in puglia stanno facendo di tutto per portarla allo "standard" del resto della zona.
Basilicata e calabria...madonna mia, fuggite sciocchi
Da nativo pugliese son triste, ma ci sarà da ridere con la tonnellata di gente che ha votato salvini "perché lui tutela i miei interessi, mica come gli altri!" e si troverà nella popò fino al collo.
io visualizzo i sacchi pieni di monnezza appesi sulla strada sterrata che va da casa dei miei per la pineta alla spiaggia. saran 600 metri ma tutti di merda, con l'odore del pattume per terra perchè i cani rompono i sacchi, al sole poi bagnato se piove e poi ancora al sole. e le macchine che ci passano sopra e lo spalmano e ci fanno le impanature con la polvere mhmhmhm.
tra l'altro reti di campi perlopiù secchi, e pure loro con immondizia in giro & interrata e 4 asini tristi che aspettano di morire.![]()
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Umh, io credo, comunque, che si ha una percezione decisamente sballata del meridione.
Ho modo di girare l'Italia e l'Europa per lavoro, non è proprio come si dice.
Ci sono delle differenze, vero, ma per assurdo, il lavoratore meridionale è molto più simile a quello del nord Europa che a quello del nord Italia.
Esplicito meglio, il lavoro è mera necessità che termina con l'orario di lavoro, non è una missione di vita.
Nel nord Italia, almeno chi ho conosciuto io, tra la Brianza e il Veneto, si è ossessionati dal lavoro.
Vera nota dolente, sono gli stipendi, ma anche su questo discorso si tende ad esagerare.
Ma il presupposto del rdc, come cocoon ci ha ricordato piu' volte, e' che il lavoro c'e' e basta solo far incontrare domanda e offerta, mi volete dire che CI HA MENTITO?
avete una idea sballata del lavoratore nordico
e cmq se mezzo stato deve tirare il carroccio per pagare per l'altra metà è ovvio che ci si ritrovi ossessionati dal lavoro![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.