il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 1960

Pagina 1960 di 3102 PrimaPrima ... 96014601860191019501958195919601961196219702010206024602960 ... UltimaUltima
Risultati da 39.181 a 39.200 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: il thread della Lega Sud - Movimento Bed & Breakfast

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    fix

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Vedo che il PD e i suoi membri hanno capito come vincere alle politiche

"Calenda: pronto a formare un nuovo partito alleato del PD"

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vedo che il PD e i suoi membri hanno capito come vincere alle politiche

"Calenda: pronto a formare un nuovo partito alleato del PD"
    E' già stata smentita mille volte.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

in ogni caso alla sinistra servirebbe almeno un altro partito forte che si collochi piu' verso il centro. ora come ora oltre al pd ci sta il vuoto e se sperano di andare al governo da soli... auguri.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

un trentenne andrà in pensione tra 40 anni, mica fra 80, eh.
    E comunque cosa vorresti dirmi?
    Quale è l'orizzonte temporale su cui bisogna intervenire. Il domani? Dopodomani? L'anno prossimo? Non possiamo immaginare oltre la linea vitale di Salvini? Del partito Lega? Cosa vuoi dire?
    Tu hai scritto "generazione attuale e quella dopo".
    Se quella attuale sono i 30enni, andranno in pensione verosimilmente a 75 anni, quindi siamo al 2019+45 = 2064.
    Per definizione, una generazione equivale a 20 anni, quindi arriviamo al 2084. Ho attaccato 16 anni, scusa.

Io sinceramente non conosco nessun Paese che pianifichi a 65 anni. Se tu lo conosci, indicamelo pure. I sovietici si limitavano ai piani quinquennali, ed erano i sovietici.
    Peraltro, se tutta 'sta fregola ha a che fare solo con la riduzione e il controllo del debito, si può anche fare in tempi ben più brevi, a patto di qualche anno di merdoni sociali tipo in Grecia. Anche qui, auguri a trovare un partito che se ne sobbarchi la responsabilità.

Potreste fondarne uno tu, ilguru e Howard, magari poi la gente capisce la lungimiranza e la razionalità e vi votan tutti.

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Se quella attuale sono i 30enni, andranno in pensione verosimilmente a 75 anni, quindi siamo al 2019+45 = 2064.
    Per definizione, una generazione equivale a 20 anni, quindi arriviamo al 2084. Ho attaccato 16 anni, scusa.

Io sinceramente non conosco nessun Paese che pianifichi a 65 anni. Se tu lo conosci, indicamelo pure. I sovietici si limitavano ai piani quinquennali, ed erano i sovietici.
    Peraltro, se tutta 'sta fregola ha a che fare solo con la riduzione e il controllo del debito, si può anche fare in tempi ben più brevi, a patto di qualche anno di merdoni sociali tipo in Grecia. Anche qui, auguri a trovare un partito che se ne sobbarchi la responsabilità.

Potreste fondarne uno tu, ilguru e Howard, magari poi la gente capisce la lungimiranza e la razionalità e vi votan tutti.
    E che c'entro ora io
    Comunque al di la del fatto che è ovviamente irrealizzabile pianificare a 100 anni, anche limitarsi a 5 sarebbe molto miope. Ovvio che non sto parlando di pianificare al dettaglio, ma determinate scelte, soprattutto investimenti per esempio in infrastrutture, andrebbero pensate con un orizzonte di almeno 10 se non 20 anni.

Detto questo, voglio credere che tu non sia diventato così fedele alla linea dal non vedere che questo governo abbia una visione di lungo periodo che se arriva al giorno dopo è già tanto.

Pianificare 20 anni di infrastrutture vuol dire che tu hai ADESSO i soldi per 20 anni di infrastrutture, o la ragionevole certezza di trovarli negli anni successivi. Forse possono permetterselo a Dubai.

Non so se vi rendete conto che in un post state qui a terrorizzarvi perché servono 30 miliardi l'anno prossimo per sterilizzare l'aumento IVA, e nel post successivo siete convinti di avere 200 miliardi da investire in 20 anni di infrastrutture.

Cioè, per carità, non c'è come far andar cantieri per dare una scossa all'economia, ma con calma

Io ho scritto la mia generazione e quella dopo.

Scusa, ma tu non stai pensando alla tua pensione già ora? Cosa lo stai facendo a fare? Conosci nessuno che pianifica oltre i 5 anni? Non metter via soldi, fai girare l'economia, tra 5 anni ci pensi a cosa fare i 5 anni successivi senza aver messo via niente.

Io ho scritto la mia generazione e quella dopo.

Scusa, ma tu non stai pensando alla tua pensione già ora? Cosa lo stai facendo a fare? Conosci nessuno che pianifica oltre i 5 anni? Non metter via soldi, fai girare l'economia, tra 5 anni ci pensi a cosa fare i 5 anni successivi senza aver messo via niente.
    E' esattamente quello che faccio.
    Ti assicuro che verso contributi solo perché sono obbligato, ma io non credo di arrivare all'età della pensione, anche se spero bene che non sia così per tutti.

D'altro canto se per te il massimo della pianificazione è un fondo pensione e pensi che sia la stessa cosa per uno Stato, vabbé, la situazione è ancora più tragica di quel che pensavo.

Senior Member L'avatar di il_guru

Pianificare 20 anni di infrastrutture vuol dire che tu hai ADESSO i soldi per 20 anni di infrastrutture, o la ragionevole certezza di trovarli negli anni successivi. Forse possono permetterselo a Dubai.

Non so se vi rendete conto che in un post state qui a terrorizzarvi perché servono 30 miliardi l'anno prossimo per sterilizzare l'aumento IVA, e nel post successivo siete convinti di avere 200 miliardi da investire in 20 anni di infrastrutture.

Cioè, per carità, non c'è come far andar cantieri per dare una scossa all'economia, ma con calma
    Pianificare per me vuol dire avere un disegno di dove si vuole arrivare da qui a 20 anni ed iniziare a muoversi in tal senso, non dare il via a 20 anni filati di cantieri; i soldi serve avere un'idea di come trovarli nel tempo, non averli tutti subito.

Senior Member

Scusate ma un conto una pianificazione economica decennale/ventennale (roba che non si sognava nemmeno baffone), un altro è la sostenibilità di un sistema pensionistico
    Le casse previdenziali per legge devono superare test di sostenibilità a 50 anni, tanto per dire..

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Scusate ma un conto una pianificazione economica decennale/ventennale (roba che non si sognava nemmeno baffone), un altro è la sostenibilità di un sistema pensionistico
    Le casse previdenziali per legge devono superare test di sostenibilità a 50 anni, tanto per dire..
    Si ma qui non si sta parlando di sistemi pensionistici, che sono entrati solo come esempio, si pretende una pianificazione di tutta l'economia statale a 70 anni.

Senior Member

Veramente era partito tutto da qui, poi si è cominciato a parlare anche di investimenti in infrastrutture, dove il discorso è un attimo diverso.

I veri problemi per questo paese arriveranno quando la mia generazione e quella successiva andranno in pensione con una miseria o moriranno prima della pensione. Capisco non sia una preoccupazione della classe politica leghista attuale e dei suoi elettori che saranno già al creatore per allora

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Veramente era partito tutto da qui, poi si è cominciato a parlare anche di investimenti in infrastrutture, dove il discorso è un attimo diverso.
    Io non ci ho visto un discorso limitato alla pensione, anche perché il sistema pensionistico è interconnesso a tutto l'apparato Statale.

Se volete parlare solo di INPS, immagino che pianificarla come entità a se stante sia possibile anche in un periodo così lungo, ma poi deve anche confrontarsi con la realtà.
    Auguri anche solo a calcolare la demografia da qui a 50 anni.

Si ma qui non si sta parlando di sistemi pensionistici, che sono entrati solo come esempio, si pretende una pianificazione di tutta l'economia statale a 70 anni.
    Io parlavo delle pensioni, di quota 100 e in generale della sostenibilità a lungo andare del debito pubblico che nessuno ha voglia di toccare, no dei ponti. E mi ricollegavo al discorso di skywolf sui "giovani" che non vengono coccolati da alcun provvedimento dei governi che si succedono uno a uno. Ci basiamo su una sorta di welfare intrafamiliare che però già dalla prossima generazione di pensionati verrà totalmente a mancare.

Anche se anche per i ponti penso sia una questione di pianificazione, la rete ferroviaria transeuropea era stata definita nel 1996, la TAV fa parte di quella rete, per cui le linee guida di cosa collegare e dove hanno più di 20 anni, quindi le pianificazioni si fanno con tempi più lunghi di quello che dici tu, dopodiché si hanno 20/30 anni di tempo per trovare i soldi e realizzare i lavori concordati ma non è che sia impossibile pensare a cosa voglio che sia la rete stradale o ferroviaria italiana di qui a 50 anni.
    Ultima modifica di Necronomicon; 29-05-19 alle 15:42

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Dubito che la riforma Fornero fosse stata prevista 50 anni fa, eppure ha colpito gente che andava in pensione adesso, non fra 50 anni.
    Il succo è che si può pianificare quanto si vuole, ma anche in ambito pensionistico sul lungo periodo può succedere qualsiasi cosa a seconda della situazione del momento.

Senior Member L'avatar di MaoMao

Intanto...c'è posta per noi

Io parlavo delle pensioni, di quota 100 e in generale della sostenibilità a lungo andare del debito pubblico che nessuno ha voglia di toccare, no dei ponti. E mi ricollegavo al discorso di skywolf sui "giovani" che non vengono collocati da alcun provvedimento dei governi che si succedono uno a uno. Ci basiamo su una sorta di welfare intrafamiliare che però già dalla prossima generazione di pensionati verrà totalmente a mancare.
    Questo è vero, ma mica servono 70 anni per sistemare sto problema.
    Dipende solo da quante persone sei disposto a buttare in mezzo alla strada. Se non vuoi farlo, i tempi si allungano.

Anche se anche per i ponti penso sia una questione di pianificazione, la rete ferroviaria transeuropea era stata definita nel 1996, la TAV fa parte di quella rete, per cui le linee guida di cosa collegare e dove hanno più di 20 anni, quindi le pianificazioni si fanno con tempi più lunghi di quello che dici tu, dopodiché si hanno 20/30 anni di tempo per trovare i soldi e realizzare i lavori concordati ma non è che sia impossibile pensare a cosa voglio che sia la rete stradale o ferroviaria italiana di qui a 50 anni.
    Difatti la TAV è in ritardo orrendo perché nessuno aveva previsto i ritardati della Val di Susa, o le inutili analisi costi/benefici richieste in continuazione.

Comunque confondi la pianificazione con la realizzazione.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Al termine del Consiglio Europeo dei capi di governo a Bruxelles, il premier Giuseppe Conte lascia il palazzo Justus Lipsius tirando dritto di fronte alle domande dei giornalisti, ma ha un inconveniente: la macchina in cui prova a infilarsi non è la sua. Deve quindi tornare indietro. Seguono diversi minuti di attesa di fronte alla porta durante i quali i giornalisti provano a incalzarlo sui temi che in queste ore agitano il governo all'indomani del terremoto del voto europeo: dai conti pubblici alla possibile condanna del sottosegretario Rixi. Niente da fare, Conte oppone alle domande solo silenzio. Infine il suo staff gli consiglia di tornare all'interno dell'edificio e usare un altro ingresso per uscire.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su