E i treni da 1000 km/h?
Io parlerei di volubilitá delle masse ignoranti, il che ê molto ben diverso. Il problema non è essere di destra o di sinistra, il problema è essere scemo come la merda e credere a tutte le minchiate che ti propinano.
Se un utente qualunque imbastisse un discorso sul fatto che secondo lui lo stato dovrebbe ridurre le tasse e liberalizzare in maniera proporzionale i servizi, rispetterei la sua opinione.
Ma se uscisse con un "volio soldi gratisse, Europa caccapupu" allora lo reputerei uno cui il diritto di voto ê uno spreco.
Stesso discorso su gay, immigrati, ecc: ti possono stare simpatici o no, ma per dio porta argomentazioni logiche che non siano le sparate di Salvini o delle pagine cancro su Facebook.
Oramai fare una discussione seria con argomentazioni logiche ê praticamente impossibile
ecco perché la squola dovrebbe essere un elemento di somma importanza in ogni democrazia e non una voce da tagliare ogni hanno. fortuna che qua noi siamo studiati per bene![]()
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
https://palermo.repubblica.it/politi...usa-233800685/
Di questo invece ci fidiamo ciecamente immagino![]()
Ora ci mettiamo a criticare anche i medici perché, in base ad un referto medico (non a chiacchere) certificano che quelli visitati stanno bene?
Un po' come il parroco di Sora, criticato da molti per alcune affermazioni durante l'omelia. Ora tutti esperti di religione e cattolici? Quella fai da te ovviamente, dove voglio sentire solo quello che sta bene a me
Diciamo che io voglio una democrazia del popolo sovrano dove tale popolo sappia cosa sono i numeri arabi, sappia che il pianeta Terra non è piatto e che non discrimini per razza, religione, orientamento sessuale e identità di genere. Sono antidemocratica per questo? Allora okay, chiamatemi antidemocratica.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
adesso parliamo di cose più relazionate, tipo i cavoli e la merenda
e chi è 'sto qui? perché dovrei credergli?
lo sei
francamente: toglieresti il diritto di voto a un terrapiattista novax analfabeta ecc. ecc. il cui voto fosse indispensabile per affossare salvini e far vincere il tuo partito del cuore?
la posizione della sinistra: sì (chissà perché?)
Io no e non capisco tutti questi discorsi. Nessun livello di ignoranza mi fara' cambiare idea sul suffragio universale, tantopiu' che votare e' veramente la cosa meno dannosa che gente del genere possa fare nella vita.
Questo se si parla di votare per le elezioni in una democrazia come la nostra. Sono invece contrario a ogni genere di referendum, salvo pochissime eccezioni.
Allora perché non far votare anche i bambini?
Non sto richiedendo una laurea, né un diploma. Il problema è che persone con posizioni antiscientiche possono essere un pericolo per la democrazia. Paradossalmente, sarebbe per preservare la democrazia.
La democrazia non è solo votare. Se è per questo, votano anche in Russia e in Iran.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
E' una domanda seria?
Le "persone con posizioni antiscientiche possono essere un pericolo per la democrazia" non sono un pericolo per la democrazia, anzi non c'entrano proprio niente con la democrazia. Restringere l'accesso al voto invece E' un pericolo per la democrazia.
Il problema che dici tu non si risolve decidendo chi puo' votare e chi no, si risolve migliorando la cultura generale della popolazione. Ci saranno sempre gli sciroccati? Certo che si, l'obiettivo e' fare in modo che siano pochi.