qualcuno già a quindici anni
qualcuno già a quindici anni
tra l'altro, tra i vecchi ci sono un mucchio di comunisti!
meditate gente, meditate![]()
Sto provando a vedere se kayato ci arriva da solo
Non ho capito cosa c'entra la tua risposta col mio messaggio (visto che l'hai quotato immagino fosse inteso per controbattere), ma ok.
se vuoi sono più diretto
"questo discorso non vuol dire un cazzo" = no, sei tu che sei chiuso nella tua bolla dove ancora non hai capito che il concetto attuale di democrazia è frutto del '900 ed è completamente fuori tempo massimo per il sistema moderno, pilotato dai social media a livello capillare, dove senza una barriera potenzialmente puoi creare una dittatura semplicemente attraverso post pilotati.
"prenditela con la classe politica" = no, loro stanno solo usando lo status quo che gli permette di arrivare dove arrivano senza basi politiche, ma solo di viral marketing.
Più chiaro?
Quindi ogni volta che leggo "è antidemocratico, è un limite alla libertà" mi sale l'acidità di stomaco - cominciare ad accettare che il suffragio universale a priori potrebbe essere un concetto superato è un buon primo passo.
- - - Aggiornato - - -
Sì rileggendo sì, è quello che succede a scrivere mentre cambio tab per lavorare, m'ero perso un pezzo.![]()
In realtà il problema sarebbe risolvibile con un sistema di istruzione serio. Ma i risultati si vedrebbero, se tutto va bene, fra 20 anni mentre adesso gli analfabeti funzionali continuano a votare.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
io quello che leggo è che gli stupidi non devono avere diritto di rappresentanza
Se il problema è del sistema scolastico, la colpa è di chi lo controlla a ogni livello dal '68 a oggi.
A forza di politicizzare gli studenti sempre da una parte sola, non c'è da stupirsi se poi questi sviluppano apatia e disinteresse verso il dialogo politico in generale.
Complottismi di un certo livello
È almeno un mese che nessuno riforma la scuola. Comincio a preoccuparmi.
Edit.
No wait, a settembre dovrebbe partire la nuova materia “Cittadinanza e costituzione” che però non è una materia e non ha un docente.
Però ha 33 ore e un voto.
Però ha un coordinatore.
Però senza ulteriori oneri per lo stato.![]()
Ultima modifica di hoffmann; 18-08-19 alle 17:39
Sbaglio o qua c'è un po' di gente zona Gallarate?
https://milano.repubblica.it/cronaca...15NRSfmew3rEI4
ma quanta gente che vive in una galassia lontana lontana!
dove la vedi tutta questa particolarità del momento attuale?
pensi che cinquant'anni fa il livello di sdcolarizzazione medio fosse superiore? la ggente votava per la dc o il pci a seconda della famiglia da cui proveniva
e mi sa che frequenti troppo i social e li sopravvaluti, sono solo un media in più anche se di gran moda
abbiamo avuto uno che ha comandato vent'anni avendo tutti contro e altri che che hanno preso una sonora batosta pur controllando praticamente tutti i media, a volte anche quelli del "nemico"
e i vari hitler e stalin e mao e mussolini sono saliti al potere anche se facebook non c'era ancora
.
comunque sappi che, quando ti presenterai come estensore della prossima costituzione mondiale, non avrai il mio voto![]()
sai, io ho letto il grande fratello (quello di orwell, non quello televisivo)
ealloralalega?
Ogni governo fa la sua riforma della scuola che è quasi sempre un cambiamento minimo di solito riguardante l'esame di stato, perché garantisce copertura mediatica e pubblicità a costo zero. Chiamarle "riforme" è un'esagerazione.
Il sindaco di Monfalcone introdurrà uno sportello di ascolto dove gli studenti possono segnalare gli insegnanti che abusano del proprio ruolo per fare propaganda politica, segnalazioni che verranno poi valutate dal Garante dei minori. Un piccolo passo nella direzione giusta.