C'è una differenza. La campagna elettorale di Salvini è fatta anche dai suoi avversari. Secondo me la lega potrebbe stare in silenzio e aspettare qualche idiozia degli altri.
Il caso Sea Watch è lampante; il ministro dell'interno non ha fatto nulla, ma grazie ai presunti avversari si è trovato a sfiorare il 40%.
Perciò ho scritto che questa crisi è merito anche della kapitanaaaa.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
asd
No, sta a sentire tu piuttosto, solo uno che vive sotto le rocce può pensare che una nave disobbediente abbia messo in crisi il governo (a due mesi di distanza oltretutto). È stato un assist a salvini, questo si, ma salvini andrà al vivremo da solo non certo per questo, ma perché gli elettori hanno finalmente capito che razza di contapalle stellati hanno mandato su. Se i 5s sono crollati nei sondaggi e nei consensi la colpa è solo e unicamente la loro, e sarà ora che te rendi conto, invece di dare la colpa a una barchetta del cazzo
Howl sul vecchio forum
Non penso assolutamente che il governo sia caduto solo per mano della kapitanaaa, volevo solo sottolineare che questo è stato un bel winwin per salvini e che una bella ascesa di consensi c'è stata proprio dopo il caso Sea Watch.
Poi non posso darti torto sulla questione dei 5 stelle perché se a te non sono piaciuti sei libero di pensarla cosi (scanso ideologie). La mia opinione è diversa.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Un po' come quando si diceva che senza manovra sarebbe arrivata la procedura di infrazione, loro dicevano che non era vero, poi hanno fatto la manovra, l'infrazione non è arrivata, e i media del governo hanno strillato "Visto, non è successo niente, alla faccia di chi augurava il male dell'Italia"
La vera tragedia è che gli unici a guadagnarci saranno quelli del PD
In un voto politico così impostato i votanti aumenteranno e scenderanno in campo quelli che sono contro i faschistihh.
Il 34% delle europee a me sembra una chimera alle politiche.
Tra l’aumento dei votanti per “i voti antifascisti” e i delusi (il 34% la lega lo ha ottenuto mentre e perché era all’interno dell’alleanza. Una parte dei votanti non apprezzerà che il Capitano non sia riuscito a tenerlo nei pantaloni dopo un solo anno) non mi stupirebbe un ridimensionamento al 20-25%.
A quel punto il miglior scenario possibile per Salvini è una diversa alleanza di governo (non coi grillini ovviamente) che gli garantisca almeno lo spazio di manovra che ha avuto finora. Non un gran risultato, alla fin fine.
C’è naturalmente il rischio che il prossimo parlamento trovi nuove geometrie e che la Lega finisca all’opposizione. Allora sì che Zaia farà paura; avrà 5 anni di tempo per aprire il Capitano dall’inguine al mento, appenderlo a Pontida e prenderne il posto.
E il secondo Matteo sarà servito.
Una persona su due là fuori vota il Capitone o i grillotardati. A fare la spesa con la carriola piena di lire padane, devono andare. Se devo sacrificarmi perchè questo avvenga, VA BENE. Ma tutti quelli che votano e voteranno sta gente devono morire malissimo e di stenti.
Un buffone, un ciarlatano, un vigliacco ed un traditore della nazione.
Per i suoi interessi ha fatto cadere il governo che aveva il consenso della maggioranza degli italiani.
Chi vota lega è un essere ignobile.
#SalviniTraditore
![]()