Oggettivamente Calenda è uno dei pochi che si salvano
Oggettivamente Calenda è uno dei pochi che si salvano
Quanto ha ragione calenda.
Con solo Calenda no....ma se si porta dietro altri personaggi di centro, dalle rovine del PD e di Forza Italia i giochi cambiano.
Se il PD sparisce diventa la nuova sinistra e via.
nuova sinistra è l'ossimoro del giorno
Mio dio la Cossu che rideva sbarazzina con Minzolini al TG Sky delle 14. MIO DIO.
Se il PD sparisce si porta via quella parte di sinistra sessantottina ferma a tare mentali non più attuali.
Una nuova sinistra responsabile che faccia cose di sinistra e che non si vergogni della linea di minniti ad esempio sarebbe finalmente una evoluzione della sinistra e una sua crescita che le permetterebbe di entrare nel nuovo millennio e affrontare le sfide e le problematiche della globalizzazione.
I populisti esistono solo perché la sinistra non fa più la sinistra.
La classe media è in crisi (che è quella fetta di popolazione che determina il benessere di una nazione) e oggi la sinistra si limita a dire di essere solidale con chi sta peggio di te, che forse sarà quello che oggi sta peggio di te a darti una mano domani....forse...
Perdonami... Cosa intendi per linea Minniti? Sei d'accordo per come ha gestito il fenomeno dell'immigrazione arginando il numero di sbarchi in Sicilia, ma fottendosene di ciò che succede nei campi di detenzione libici?
PS prima di dire calenda +1, assicuratevi che lasci la poltrona una volta lasciato il PD. Perché cambiare bandiera spesso e volentieri (ma non sempre) è indice di attaccamento alla poltrona.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 28-08-19 alle 14:39
In libia c'è solo ipocrisia, se ci fosse reale interessi si dovrebbe fare solo una cosa.
Esercito di occupazione per fermare la guerra e impedire il commercio dei migranti....STOP
Come si è fatto nella ex jugoslavia.
Minniti per il resto ha fatto molto più di Salvini...ha riformato il procedimento per richiedere l'asilo, ha dimezzato i tempi delle risposte per le domande di asilo politico e le tempistiche per fare i ricorsi e ha tolto il grado di appello in caso di sentenza sfavorevole e in sede di cassazione non c'è la sospensiva (dicasi, sei senza permesso di soggiorno in attesa di giudizio e di fatto clandestino) e la normativa è messa in modo che chi ricorre in cassazione a cazzo col gratuito patrocinio, questo poi non venga pagato...(problemino....trovami un cassazionista con base a Roma che accetti il gratuito patrocinio...)
Che poi non l'ha fatto Minniti in quanto persona...ma la cosa l'ha ideata una parte del PD in costante contrasto con l'altra parte sessantottina.
Immaginatevi Salvini che toglie un grado di processo ad un procedimento a caso...anzi non a caso...ai poveri migranti...cosa sarebbe successo?![]()
Infatti per me Minniti è stato un gran ministro dell'interno.
Ma non è stata una gran persona perché negli accordi con la Libia non ha tenuto conto del rispetto dei diritti dell'uomo e non si è mai battuto per questo.
E fa senso che faccia parte dello stesso partito di parlamentari che sono saliti sulla nave della kapitanaaa.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Minniti non ha rinchiuso i migranti nei campi. Anche perchè, segreto dei segreti (!!!!)... I libici non aspettavano minniti per fare i campi in libia:i lager c'erano anche prima con Gheddafi!
Gli accordi con al Sarraj (da lui non rispettati) erano diversi.
Qui c'è il testo integrale ufficiale degli accordi siglati:
https://www.google.com/url?sa=t&sour...gBtAJrtA0LtiwK
Di cui questo estratto:
Il problema si è rivelato l'incapacità di controllo del paese, lo scarso potere di Al Sarrj e una guerra civile in atto. Tutte condizioni indipendenti da Minniti
Ultima modifica di Skynight; 28-08-19 alle 17:20
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ricordo che la sinistra attuale è +Europa. Con un programma elettorale che è esattamente quello capitalistico dell'epoca moderna![]()
+ Europa è un contenitore di gente che fu e di raccomandati che veleggiano fino alla pensione sbandierando le loro battaglie fatte nel secolo scorso...
...sono un brand...ci piazzi la faccia della Bonino, ormai una madonna laica, e poi scrivi cose a caso che intanto i voti li prendi lo stesso.