Nessuno dei due (credo anche pepe) non ha neanche sfiorato non una laurea,ma neanche una lezione di medicina.
Mi.piacerebbe sentire parlare di vaccini da chi ha una laurea in medicina,mi basterebbe anche uno studente vista la competenza di sti due qua.
Che poi tanto dentro i ministeri ci sono i tecnici lo stesso,il ministro mette la faccia.Certo che avere dei ministri autorevoli e competenti in materia magari...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...farlo/3490998/
Falliscono qualsiasi cosa provano a fare. Non sono buoni neanche per un copia incolla![]()
![]()
![]()
"E Renzi, di cosa parla? Pensateci. Non vi viene niente in mente? Questo il motivo per cui non riesce a costruire una community. Perché non riesce a trovare un tema?"
Perchè è il nulla fatto in pubblicità e poi fatta persona![]()
![]()
![]()
Paolo barnard all'economia
Ma il bello è che la lista con i ministri 5s sarebbe ancora più povera![]()
Guardate che il politico al ministero dà solamente una linea, in maniera molto generale, alle politiche che dovranno essere perseguite nel periodo in cui sarà lì, poi sotto ha tutta una serie di funzionari, tecnici, consiglieri, burocrati, ecc. Esiste una cosa che si chiama formazione della classe politica (che con il MoVimento 5 Stelle e prima ancora con l'idea della società civile in politica – nel senso di buttata lì da un giorno all'altro – si è cercato di azzerare, e i risultati si vedono e si vedranno sempre più), uno entra in un partito, segue, studia, si prepara, si specializza in alcune tematiche, è un processo che dura(va) anni e anni.
Ché poi io personalmente sono per la tecnocrazia e per poteri assoluti a un Cottarelli, il problema è che poi quando c'è tutti si lamentano dicendo "bisogna ritornare alla politica bla bla" (tradotto: spesa pubblica, spesso anche abbastanza insensata, a strafottere e clientelismo senza freni, cosa che evidentemente dei tecnici sarebbero meno propensi ad avallare, non avendo peraltro la necessità di conquistare e mantenere il consenso).
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
è vero, ma solo in parte. Il ministro è una carica sia politica che amministrativa. Proprio al fine di indirizzare l'attività del proprio dicastero dovrebbe avere delle competenze tecniche specifiche.
Che la prassi sia sempre stata tutt'altro, è un altro discorso.
edit. Tanto per chiarire, la Lorenzin era in quota NCD e bon.
Ma il Ministro dell'Istruzione viene dal PD, io dubito fortemente che in tutto il partito democratico non vi fossero dei bravi politici con una discreta preparazione tecnica per quel ministero.
Ultima modifica di balmung; 02-04-17 alle 15:11
Infatti. Questo nella teoria. Nella pratica un ministro è davvero solo una figura di rappresentanza e nulla più in balia dei vari dirigenti e funzionari ministeriali.
A meno che un ministro non riesca nel balletto delle nomine dirigienziali a inserire persone di sua fiducia rimarrà un burattino in mano ai suoi sottoposti, ma in Italia i governi durano quanto una scoreggia e quindi nessuno riesce mai a creare una squadra politico-amministrativa sufficientemente coesa da poter permettere al ministro in questione di indirizzare politicamente il suo dicastero.
Per fare un esempio, sempre citando il mio caso, nonostante io rappresenti gli interferiti di un'infrastruttura di "prevalente interesse nazionale" che sta per essere dichiarata opera "di pubblica utilità, indifferibilità e urgenza" presente nell'allegato infrastrutture del def (quindi un'opera che un ministro dovrebbe quantomeno conoscere visto che stiamo parlando di "grandi opere" ex legge obiettivo, non strade provinciali) io non mi rapporto con Graziano Delrio e non perchè il ministro sia irraggiungibile, anzi, ma perchè l'unica volta che l'ho contattato ha risposto cortesemente e in maniera circostanziata MA confondendo l'opera autostradale in questione con un'altra che non c'entrava una cippa (ferroviaria oltretutto, quindi prendendo una topica clamorosa).
Ho quindi stretto contatti informali con un dirigente responsabile molto più competente che, a posteriori, ho scoperto con sorpresa essere in quel ruolo da tempo immemore.
Questo tizio ha ricoperto la stessa carica con i governi abberluscone, Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, lavorando sempre nello stesso ruolo e allo stesso modo, hai voglia a dire che un ministro fa la differenza quando poi nelle cose pratiche (decreti di pubblica utilità, conferenze dei servizi, calendarizzazioni di avvio opere strategiche) a decidere è sempre la stessa persona.
EDIT
Questo post è troppo serio per gias, inserisco delle keyword per controbilanciare: sborra, piscio, fattelo tu, nude teen pics, formatta, cagati in mano e datti uno schiaffo, smuglala.
Ultima modifica di Cento Blobfish; 02-04-17 alle 17:51
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
toh, ci sono ancora
eh ma loro hanno i premi nobel![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
politico domestico è una nuova razza di animale domestico?
... ma che dicono questi schizzati?
dibba pensa di stare in un liceo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...iorni/3493387/
Che cos'è questa tap?
Howl sul vecchio forum
è il gasdotto transatlantico, che permetterebbe l'arrivo in italia del gas azero (nella cui estrazione gli italiani lavorano da anni tramite SAIPEM).
sarebbe un'importantissima alternativa al gas russo.