Questi villici che pretendono di votare quello che gli pare.
Ma dimmi te dove andremmo mai a finire.
ah! ma proprio!
risiamo al suffragio "universale" ma limitato ai nobili e al clero, un millennio passato invano
vedi, non vorrei sembrare sembrare uno che vuol fare lo sborone, per cui un pezzo del mio pensierino lo metto sotto spoiler
farei comunque il possibile perché anche uno che scrive robe da analfabeta di ritorno possa votare
(N.B.: anche se non è che darei la vita eh!)
secondo te chi è democratico tra noi?
Speriamo che domani compaia l'accento su si.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Domanda per tutti : se il voto su russö finisce col no e si va ad elezioni o tornano con la lega come reagireste ?
per credere che sia cosa buona e giusta che le decisioni fondamentali di una nazione passino per un sondaggio realizzato con qualche decina di migliaia di voti elettronici su un sito gestito da un privato e dalla trasparenza lacunosa bisogna proprio avere piu' fede di un prete.
I 5 stelle sono stati estremamente vaghi sull'accordo col PD ma molto più netti contro un ritorno con la Lega. Se su Rousseau vince il no si va a elezioni.
A dire la verità se ascoltassero i voti su russø e passasse il no e obbedissero darebbe prova di democrazia, se uno non si vuole iscrivere alla piattaforma e votare di default accetta le decisioni di chi vota, la stessa cosa succede nelle elezioni.
Si, voterei salvini se facessero un governo col pd, non se tornano con la lega.
Ma voi credete veramente che si affidino davvero al voto di alcuni iscritti per decidere su una cosa così importante?
Se uscisse davvero il NO vorrebbe dire che avevano già deciso così e hanno utilizzato la scusa del voto su Rosseau per bloccare il tutto.
Sarebbe giusto imbarazzante e ridicolo il fatto che avrebbero aspettato una settimana per far saltare tutto.
Ma con quale guadagno, tra l'altro? Sperano di far slittare la data del voto per poter sbolognare la finanziaria a un governo di transizione?
Di Maio avrebbe appena annunciato che allora non ci saranno vicepremier, è "un problema che non sussiste più" perché il PD ha già rinunciato a chiederne uno suo, "potevano pensarci prima". A me sembra politichese per non ammettere che i suoi lo hanno costretto a fare un passo indietro rispetto alle sue pretese.
In questa fase la volontà di fare passare Conte come figura terza è una accezione negativa e non di garanzia per l'elettore del m5s.
In tv poi è stato dato più risalto ai dissidenti...a fronte di un governo (vago) che dovrebbe essere più che altro contro i populisti e coi grillini responsabili...
Poi c'è il partito della poltrona, la maggioranza dei grillini sono delle meteore della politica. Ogni mese di stipendio da parlamentare in più è qualcosa di eccezionale che mai più ricapiterà.
In rapporto come i grillini chi rischia di vedersi ridimensionato è solo forza italia, non a caso sono pro governo (nei fatti), ma comunque è tutta gente che il tesoro l'ha già agguantato.
Quindi sono combattuto sull'esito finale...