Howl sul vecchio forum
M5S e PD hanno racimolato una cosa come 15 milioni di voti e non riescono a trovare un buon medico che sappia essere anche un buon politico.
Ormai pur di sentirsi intelligenti contro il senso comune e "popolare" si sparano minchiate a gogo; ci sono alcuni ministeri per cui una salda competenza tecnica è richiesta altrimenti si occupa una poltrona da ministro per essere un fantoccio dei tecnici.
Poi per carità non parlo affatto di titoli accademici, ma di esperienza.
Come puoi essere un buon guardasigilli se non sai nemmeno come funziona un processo? Ma stiamo scherzando? Non a caso Orlando e Mastella furono due ministri totalmente inutili che scappavano a qualsiasi domanda dettagliata sul proprio lavoro.
Poi se sei un ministro delle pari opportunità allora il discorso è un altro.
Magari perche' sai di cosa parli e MAGARI sai come funziona/no uno o piu' ospedali dove MAGARI ha fatto il primario o altro.
MAGARI.
Dopo gestire e' un altra cosa, ma non e' che un ministro gestisce da solo le cose eh. Anche li c'e' un entourage etc. Pero magari con settantordici miliardi di dottori (e aspiranti tali) suppongo sia difficilissimo non trovarne mai uno papabile. Giusto per evitarsi cose tipo la Lorenzin di turno, che, per incompetenza e bigottismo in primis, non solo non riusciva a capire il senso delle sostanza psicotrope, ma non riusciva neanche a farne lo spelling in italiano
Ultima modifica di blacklotus; 04-09-19 alle 15:42
non mi scorderò mai della faccenda della Lorenzin e i neri pixellati
Comunque trovo davvero preoccupante che la gente si chieda del perché un ministro debba avere le competenze per fare il ministro. È come se mi chiedessero perché un medico chirurgo debba laurearsi invece di studiare da google.
Ad ogni modo le scelte peggiori:
All'economia il laureato in storia Roberto Gualtieri, alla sanità il laureato in scienze politiche Roberto Speranza (sì, quello di LEU), al Lavoro la diplomata Nunzia Catalfo, alla difesa il consulente assicurativo Lorenzo Guerini. Tutti politici di professione.
Non fa alcuna differenza, invece.
Perché comunque anche un normale medico non sa un cazzo di come funziona il ministero, e sapere come si cura qualcosa o come funziona "un ospedale" (quando la differenza tra ospedali può essere abissale) non è che faccia tanta differenza una volta al ministero. Saper intortare il ministro dell'economia per avere più fondi, invece...
Qui il listone: https://www.ilsole24ore.com/art/da-m...te-bis-ACpuUzh
Leggere il curriculum di Giggino subito dopo quello della Lamorgese è frustrante![]()
Vero, magari li aggiungeranno. Vabbè c'è anche il post che dovrebbe averli messi tutti https://www.ilpost.it/2019/09/04/min...dario-crisi-2/
Gentismo over 9000
la foto di speranza mette una depressione che masini levati proprio
Ben 2 ministri della mia città ( Potenza ), Lamorgese e Speranza ..governo terrone
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
"Mi rallegro sapendo che Di Maio sarà ministro degli Esteri ruolo che richiede la conoscenza dell’inglese cioè una lingua priva del congiuntivo ignoto anche a Gigino. Conte fa di tutto per agevolarlo". Vittorio Feltri si esprime così, su Twitter, sull'ipotesi di un approdo di Luigi Di Maio alla Farnesina come ministro degli Esteri.