Ma poi rosicare di cosa esattamente che la batosta vera è del M5S? Il PD in Umbria ha fatto lo schifo con la questione sanità, il fatto che dopo uno scandalo del genere comunque nessuno si sia rivolto al M5S è emblematico del prefisso telefonico che si beccherà alle future politiche, se ancora esisterà.![]()
Il M5S ha quasi sempre fatto pietà alle amministrative, non avendo una classe dirigente vera e non essendo davvero radicato sul territorio, un po' anche per scelta. L'eccezione è rappresentata da Roma (ma lì erano in una situazione per la quale era impossibile non vincessero, il centrodestra aveva governato di recente e il centrosinistra aveva sostanzialmente sfiduciato il suo stesso sindaco, per esclusione toccava a loro, visti i meccanismi secondo i quali la gente affronta queste consultazioni), Torino e poco altro. Insomma, eviterei di darli prematuramente per morti. Al Sud se non dai qualcosa di (molto) tangibile all'elettorato non ti votano e il partito del Sud al momento è ancora il M5S, nonostante il segnale mandato alle Europee (ma anche quelle non sono consultazioni da M5S). Governare il Paese senza avere il Sud non è fattibile... Immagino una mossa tipo quella con la quale Berlusconi si smarcò da Monti poco prima delle elezioni, facendo finta di non averlo sostenuto fino a qualche giorno prima. Il M5S potrebbe fare la stessa cosa con questo governo, ripresentandosi come partito di lotta per rifarsi una verginità e rimanere a galla.
Ma veramente non sto mica rosicando, il verdetto è già scritto dal primo governo giallo verde e il regalo enorme fatto alla lega con, prima di tutto, un esposizione mediatica enorme. Di certo, come ho già scritto, non mi illudo di un risultato diverso da un centro destra sotto il 40. Rimane il fatto che salvini e meloni mi fanno schifo come personaggi pubblici, per come fanno propaganda sulla paura e sono pronti a erodere diritti fondamentali. Poi sì, fare il bulletto coi soldi fai solo la figura dello stupido
Non ho parole su una scala così vasta che non voglio dire altro se non questo
"zingaretti gli ha sussurrato elezioni anticipate quindi ha lasciato il governo dove era il capo assoluto per tentare di avere un nuovo governo dove essere il capo assoluto"
makes fucking sense
ha evitato la finanziaria, sveglione. Non aveva modo logico di fare nulla quindi ha schivato il proiettile sperando nei creduloni. Sta funzionando, forse - l'Umbria è troppo piagata da conflitti locali per valere su scala nazionale contro il PD, mentre il M5S doveva uscirne vittorioso (scandali contro la ka$ta e il M5S crolla? WHATTTT)
Va con Fusaro
![]()
:sirotola:
chevveridete?
farà sfracelli alle elezioni, soprattutto locali, quasi come casa pound![]()
ti ricordi che, a quei tempi, era successo un caso o due, fecero uno scandalone e scatenarono le barricate sulle strade
e ti rendi conto che, coi successori, invece è diventata una procedura istituzionalizzata e di massa?
e tutti zitti e mosca
this
- un perfido riccone (che certamente i soldi li ha rubati) coi suoi mezzi induce alla prostituzione un pisquano che gli dà il suo voto
N.B.: peccato che dopo sei anni siamo ancora alla fase istruttoria
- un giovine politico molto smart si accaparra i voti di un bel po' di altri pisquani promettendogli poltroncine pagate coi soldi dei contribuenti, una bella transumanza
ovviamente solo nel primo caso è un crimine contro l'umanità, nell'altro trattasi di giusta causa e rispetto per la costituzione più bellah di mondoh! (repubblica parlamentare inside)
mi spiace sempre ripetermi, ma
Vox Italia
in Italia la gente non sa nemmeno l'italiano e fanno un partito dal nome latino
also
due coglioni ci sono già, manca da capire chi fa il minchione e l'apparato è completoVox Italia, Fusaro: "Valori di destra, idee di sinistra. Via da Ue e Nato"