copio/incollo questa sintetica ricostruzione dei fatti:
Conte1 (quello mascherato da ultrà sovranista) annunciò il 23 giugno al G20 di Osaka:
"L’immunità penale garantita ai commissari di Ilva è “un privilegio” e come tale “il Parlamento, che è sovrano, lo ha eliminato“. Salvini e la Lega erano contrari, questo va detto; ma accettarono l'idea del M5s, in sostanza cedendo a un compromesso dannoso per l'Italia
A ferragosto, nella distrazione generale, e ancora sotto governo M5S-Lega (sia pure in crisi di fatto), un'immunità sia pure parziale era stata reinserita nel dl imprese, articolo 14. Con la solita formula vergognosa "salvo intese" (formula peraltro usatissima anche dal Conte2) era l'ultimo consiglio dei ministri del governo M5S-Lega
A quel punto cosa succede? Rivolta ultrapopulista nel M5S. Una serie di parlamentari pugliesi M5S (da Giovanni Vianello a Giovanni Cassese, Anna Macina, Angela Masi, Patty L’Abate) si ribellano. Barbara Lezzi (quella del pil aumentato per i condizionatori) se ne fa leader. Scrivono un emendamento, che viene firmato da 17 grillini.
“L’articolo 14 è soppresso”, si legge in quel testo. Ossia l’articolo che introduceva, seppure parziale, una “immunità penale” in favore di ArcelorMittal. L'emendamento passa, coi voti M5S, Pd (compreso Renzi), e i 5S pugliesi esultano: "Siamo lieti che anche le forze di maggioranza abbiano condiviso questa proposta, frutto del lavoro dei portavoce pugliesi del M5S".
Fine della triste storia
devo proprio approfondire le condizioni degli stranieri in albania
Non so che dire di tutta questa storia. Veramente non ne ho idea.
Non ci si può limitare a dire che sono degli idioti, qua siamo molto oltre.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
diretta facebook da taranto incoming
Ritenta, sarai più fortunato.
Stavo sentendo poco fa il giornale radio, e son sempre più dell'idea che il problema dell'Italia non sono i 4 fessi che comandano (o vogliono comandare), quanto l'elettorato medio.
L'ilva uccide la gente, ma non chiuderla se no come lavoriamo?
La plastica uccide gli oceani, ma se la tassi aumentano i costi alle famiglie.
Il fumo uccide, ma se tassi le cartine c'è un azienda che non può assumere gente poveri imprenditori lo stato non li aiuta.
In pratica l'elettore è una bandierina che si muove verso chi soffia più forte. E su quello i politici ci vivono
MA E' FACILE SI PUO' FARE COI FONDI EUROPEI CHE CAZZO CI VUOLE
Ultima modifica di Ceccazzo; 05-11-19 alle 07:05
Nadia Toffa santa subito.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Fanno in tempo a far cambiare idea ai mangiaranecagandoinstrada?
10k persone (senza contare i terzisti che lavorano solo per Ilva) a spasso a cercare lavoro vuole dire il mercato viene distrutto definitivamente
sta Lezzi neanche a pulire i cessi con uno spazzolino dovrebbe essere messa. Farebbe danni pure lí.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ma quale mercato? Operai non specializzato che schiacciano un tasto per bloccare il rotolo quando è pronto da spedire a chi con l’acciaio ci lavora davvero?
Sono 10.000 o più redditi di cittadinanza (che sommati ai lavori in nero che fanno tutti i dipendenti Ilva diventa un buon gettito mensile).
io vorrei sentire dagli amici del PD che ne pensano di questa grandiosa opera del loro governo.
Ah giá: salvini cacca pupú.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
in questa deriva populista ci sono cascati tutti, ma la colpa principale è del M5S che ha battuto i piedi per terra e tutti gli hanno dato il contentino. L'unica speranza è che abbiano già pronto un piano B. A quanto pare mittal non può andarsene così come vuole, ma bisogna passare da organi giudiziari
che le idee malsane sian quasi tutte partorite dai 5 stelle siamo d'accordo.
Ma considerando che la questione Ilva era stata gestita discretamente bene dal governo pd di gentiloni, mi aspettavo che su questo punto non cedessero a costo di far cadere il governo.
Invece zingaretti si é messo a 90°, braghe calate e ha detto "giggino fai ció che vuoi di me".
Peccato che cosí il cetriolo nel culo se lo trovino 20.000 operai e relative famiglie.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk