I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Ma quanto patetici sono le opposizioni dei consigli comunali di salcazxo che continuano a proporre la cittadinanza onoraria alla Segre? Ma lasciarla in pace invece di strumentalizzarla? Che poi non mi pare siano paesi natali, cazzo c entrano?
madonna quell'intervista
Madò, ora hanno paura«Ci siamo confrontati. Abbiamo consultato le persone che portano dalla prima ora sulle spalle questo Movimento, e tutti concordano che serva un momento di riflessione, di standby. Ma decidiamo insieme. È quindi il momento di chiederci se questa grande mobilitazione di crescita e rigenerazione sia compatibile con le attività elettorali. Per questo abbiamo deciso di sottoporre agli iscritti la decisione riguardante la partecipazione alle imminenti elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Calabria»: lo annunciano i Cinque Stelle con un post sul blog.![]()
Vabbé dopo questi anni di governo dei 5s rimarranno (finalmente) solo macerie..
cioè i candidati votano gli elettori?![]()
Questi Salvini al tremila per cento se lo stanno andando a cercare col lanternino https://www.quotidiano.net/politica/...ente-1.4897977
Che polemica assurda.
La riscossione dei tributi locali è un caos.
Fino a qualche anno fa la riscossione era in mano esclusivamente a equitalia.
Oggi i comuni possono scegliere se riscuotere le imposte in proprio (normalmente esternalizzando a società private alcuni servizi strumentali) o affidare la riscossione all'agenzia delle entrate-riscossione (ex equitalia).
Quando venne previste questa possibilità il governo (Berlusconi, credo) annunciò che sarebbero state introdotte delle nuove procedure semplificate.
Ovviamente non se ne è fatto nulla e ancora oggi i comuni che riscuoto in proprio devono ricorrere all'ingiunzione fiscale, che è una procedura disciplinata da un regio decreto del 1910.
Ovviamente anche con l'ingiunzione fiscale si può arrivare al pignoramento, altrimenti tanto varrebbe non fare nulla e rinunciare a riscuotere i tributi.
La riforma dovrebbe semplicemente prevedere una sorta di unificazione delle procedure: i comuni che riscuotono in proprio potranno usare gli stessi strumenti e le procedure che usa l'agenzia delle entrate.
Sicuramente ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i sistemi, ma presentare il tutto come se per la prima volta nella storia fosse consentito ai comuni di pignorare i conti correnti è una puttanata.
Tra l'altro vorrei capire perchè in linea di principio pignorare i conti di chi non ha pagato le tasse e non ha rimediato spontaneamente dovrebbe essere una procedura da stato sovietico. Negli altri paesi non si fa?
eh come se non capitasse mai che risulta non pagato qualcosa che hai pagato.
È un provvedimento vergognoso.
Domanda: ma se io ho dei crediti verso lo stato/comune/ente e non mi vengono pagati posso pignorare e bloccare il conto dell'ente? no vero?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ci riprovo: i comuni già possono pignorare i conti correnti .
Qui si sta parlando di rivedere e uniformare l'iter per arrivarci, che per alcuni comuni è disciplinato da norme del 1910.
Si può discutere su come e in che tempi si possa arrivare al pignoramento, ma dire che siamo in uno stato sovietico perchè si può fare è semplicemente una stronzata.
E' una cosa che è sempre esistita ed esiste in qualunque paese, altrimenti tanto vale rinunciare a riscuotere le tasse.
Comunque si, anche tu, se hai un titolo esecutivo, puoi pignorare il conto del comune.
Sono impignorabili le somme per i servizi essenziali e per gli stipendi di x mesi (non ricordo).