A Cortina si puo stare una settimana senza spese eccessive
Anton vivi in una altra epoca![]()
A Cortina si puo stare una settimana senza spese eccessive
Anton vivi in una altra epoca![]()
Anche le Maldive verso giugno/luglio puoi starci una settimana senza spese eccessive.
Comunque, avvocati del forum, oggi Salvini dice "denuncio pure loro per sequestro di persona perché hanno fatto girare in tondo la Ocean Viking" (non ho voglia di cercare le parole esatte, scusate).
Mi chiedo se faccia qualche differenza la questione nave militare / nave civile nel caso. I migranti sulla nave militare italiana essendo comunque già a bordo del nostro territorio "flottante" potevano già dirsi in Italia o no?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non è quello il punto perché in realtà non è Salvini che blocca le navi ma il ministero. Di cui Salvini era il direttore.
E se c'è un'ordinanza ministeriale vuol dire che la decisione è stata prima avallata da vari uffici prima di arrivare ai tg nazionali.
Quindi se quei cazzari al governo dicono che Salvini ha deciso da solo/non aveva avvisato nessuno stanno semplicemente dicendo il falso. Ma occhio, loro stanno accusando pubblicamente un ministro e basano l'accusa sulla falsificazione di un ordinanza ministeriale. A parte il fatto che un ministro non va processato per decisioni politiche, che è una porcata inaudita degna solo dei 5S, questi forse si sono resi conto della cazzata e forse per quello non si sono presentati in giunta. Ma dal momento in cui la Lega ha votato SI adesso sono LORO che lo devono graziare e spiegare come mai...
Perché se vanno avanti rischiano, prima di tutti il PdC. E com'era quella storia che o c'era Conte oppure si va al voto?
Bon, adesso con la Ocean Viking sta semplicemente prendendo per il culo i competenti...
Fermo. Fermo. Quindi ora bloccare le navi non è merito di Salvini?
E quindi che cazzo ha fatto come ministro degli interni?
Mio dio, hai distrutto tutti i meriti su cui Salvini si loda e si imbroda in un solo post. Una nuova rilettura che spero si diffonda anche come linea difensiva di Salvini in caso di processo "Ehi, mica le ho fermate io le navi, mica è merito mio"
Scherzi a parte, chiedevo agli avvocati sul punto che tu hai detto non è il punto, quindi non mi sei stato d'aiuto alcuno.
E' merito di Salvini perché l'ufficialità dell'ordinanza è data dal ministro. Che poi venga processata dal ministero quello è un altro paio di maniche ed è normale perché un qualsiasi ministro non può avere TUTTE le competenze per fare qualcosa.
Pensa alle varie leggi/riforme, di solito prendono il nome del ministro in carica per riconoscerla e darle posizione storica fra le varie legislature. Ma non sono i ministri a farle, sono i ministeri. Quindi se passa tutto l'iter burocratico vuol dire che quella cosa la può fare...
E a quel punto ne viene informato tutto il governo, PdC in primis. Dire che non aveva informato nessuno era un supercazzola mostruosa.
Ti aveva risposto Lux, ripropongo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_di_bandiera
Se una nave batte qualsiasi bandiera è soggetta alla giurisdizione di quel paese. Perché di fatto è territorio di quel paese.
Quelle militari lo sono a maggior ragione perché di proprietà dello stato battente bandiera ma quelle civili sono comunque registrate in un paese...
Se invece si tratta di mare aperto vale la legislazione della nazione battente bandiera
Ed è qui che ce sta la fregatura: se la nave batte bandiera tedesca i passeggeri è come se fossero in Germania. Quindi dovrebbe portarseli in casa.
Invece con la scusa del "porto sicuro" ce li scaricano direttamente e siccome Schengen non vale coi clandestini ce li ciucciamo e dobbiamo tenerceli.
Quindi se il governo impedisce a una nave italiana di attraccare in Italia è sequestro, se è di un'altra nazionalità no? Mi chiedo perché allora tutte le ONG non abbiano fatto registrare le loro navi in Italia per risolvere il problema