
Originariamente Scritto da
Smasher_Devourer
Posso fare un intervento "tecnico" oppure mi date del Cocoon immediatamente
100 euro - fonte adnkronos
https://www.adnkronos.com/soldi/econ...hSMGHNSdO.html
Tra le misure prese dal decreto Cura Italia a sostegno delle famiglie c’è anche un premio di 100 euro netti nella busta paga di lavoratori dipendenti pubblici e privati. Questo, però, ha una platea di beneficiari ben definita: si tratta dei dipendenti che, durante il mese di marzo, hanno continuato a lavorare presso la propria sede, nonostante le misure di contenimento del contagio.
L’altro fondamentale requisito per poter beneficiare del bonus è avere un reddito da lavoro annuo non superiore a 40.000 euro. Si tratta quindi di un bonus destinato a quelle categorie di lavoratori che non possono svolgere le proprie mansioni in smart working.
Ci sono due modi in cui il bonus 100 euro può essere erogato ai dipendenti: nella busta paga di aprile, oppure come conguaglio di fine anno.
600 euro - fonte sole24ore
https://www.ilsole24ore.com/art/bonu...-aiuto-ADLQDIJ
Tutto da rifare per gli oltre 400mila professionisti che nei giorni scorsi hanno chiesto alle proprie Casse di previdenza il bonus di 600 euro. Le domande dovranno essere ripresentate agli enti, ha detto a Radio 24 Alberto Oliveti, presidente dell’Adepp (l’Associazione delle Casse) dopo che il decreto legge 23 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 aprile ha cambiati i requisiti per ottenere l’aiuto per la crisi da coronavirus. Il provvedimento - cosiddetto decreto liquidità - stabilisce infatti che per ottenere il bonus bisogna essere iscritti a una Cassa «in via esclusiva». Un passaggio che mancava nella bozza di decreto circolata nei giorni scorsi e nel Dl 28 marzo che sanciva le regole di erogazione.
Bon adesso potete continuare a tirarvi merda tra fasci e commie come fate da una vita
