non esiste niente troppo di destra per questa sinistra
è già molto destra di suo
non esiste niente troppo di destra per questa sinistra
è già molto destra di suo
Incentivi al 110%?
Cioè io faccio una ristrutturazione e lo Stato oltre che rimborsarmi la spesa per intero ci aggiunge pure un 10%?
Immagino già i prossimi bilanci…
Poi vabbè, il governo precedente per quanto posticcio aveva fatto il secondo deficit più basso della storia nonostante RdC e lo schema Ponzi delle pensioni...
industria 4.0 ha fatto parecchio per la crescita, idem alcune modifiche del jobs act
non ho votato nessuno di loro, anzi, ma ritengo che i governi Renzi e Gentiloni siano stati in assoluto tra i meno peggio degli ultimi non so quanti anni. E io, ribadisco, avevo votato altro.
Calenda era riuscito in qualche modo a mettere una toppa a diverse situazioni, si anche ILVA, poi è arrivato Giggino che a parte i proclami (abbiamo salvato whirpool in due ore) ha fatto disastri inenarrabili
Sai dirmi qual è stato il buco totale in bilancio di Industria 4.0? Perché io sono fermo al settembre 2018 quando mancavano circa 900 mln, poi non hanno più aggiornato
E' stato utile a fare un boom di vendite che poi non si è più visto perché alla fine le aziende non è che fanno investimenti ogni anno...
I GINGUE SDELLE SONO COME LE BOTTANE E SOLO GLI SFIGATI VANNO A TROIE!!!
discuss.
ovviamente sempre con toni civili, rispettosi dell'interlocutore e orientati al confronto per migliorare la reciproca comprensione e perfinanche mettere in discussione le proprie opinioni.![]()
forte perché la tesi di sacracoso è stampare soldi sì, dare incentivi per gli investimenti no perché
Immagino già i prossimi bilanci…![]()
Ultima modifica di Zhuge; 08-05-20 alle 13:45
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Già
Assistenzialismo good investimenti bad
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
si è stato proprio una merda sacramen. Infatti il gioverno gialloverde aveva sospeso tutto per poi correre ai ripari praticamente al limite dei buoi scappati.
Come a dire che abbiamo imparato dagli errori del superbollo e delle supertasse sulla nautica
Industria 4.0 aveva altri problemi, sopratutto in riferimento all'iper ammortamento che era troppo rischioso perchè era ambiguo, e quando c'è ambiguità nelle norme significa rischi di multe salatissime, ergo molte aziende su questo aspetto hanno preferito glissare
Ma è stata cmq una riforma utile, l'unica dopo anni, magari evitiamo di parlare per sentito dire o per partigianeria sacramen, su questo come su altre questioni
- - - Aggiornato - - -
che poi incentivi fino ad un certo punto, non è che han elargito soldi a fondo perduto o chissà cosa.
La questione principe era l'ammortamento più rapido, che ha fatto aumentare il numero di vendite di macchinari (con conseguente aumento dei fatturati (e di tasse).
Ecobonus al 110% (e non solo): ristrutturare casa non costerà nulla
Misura shock del governo per rimettere in moto l’economia e salvare dal fallimento le imprese edili e il mondo che vi ruota attorno, messi in ginocchio dal coronavirus
Bonus Inps: 1.000 euro a maggio per autonomi, precari e partite Iva.
Ecobonus al 110% (e non solo): ristrutturare casa non costerà nulla
Misura shock del governo per rimettere in moto l’economia e salvare dal fallimento le imprese edili e il mondo che vi ruota attorno, messi in ginocchio dal coronavirus
Bonus Inps: 1.000 euro a maggio per autonomi, precari e partite Iva. <3 <3 <3
FATE GIRARE!!!1!
Ma che cazzo dici![]()
Non avevano tolto nulla, era sempre rimasto lì ma la sospensione era solo per valutarne un "potenziamento" al 280%, tant'è che lo scorso anno abbiamo messo giù un'altra macchina…
Mentre nell'azienda dove lavora mia moglie hanno installato 3 macchine per l'assemblaggio, una figata, fa il lavoro di 4 persone. Che infatti poi il suo titolare ha lasciato a piedi
E non era affatto ambiguo, semplicemente NESSUNO spiegava bene quali erano i requisiti della norma. Il problema semmai era che per installare un tornio da 200k euro dovevi poi aggiungerci dai 15k ai 40k di sistema informatico, visto che va messo tutto sotto un gestionale della produzione. Ma fare una cosa del genere nelle piccole imprese è un suicidio, non tanto per il costo (che comunque NON potevi iperammortizzare) ma per il fatto che poi quel sistema lì devi pure dimostrare che lo usi continuativamente.
Alla fine a beneficiarne a pieno sono quelle aziende che già erano strutturate sotto quell'ottica lì (quindi veniva meno il concetto di sviluppo 4.0) oppure gente che ha fatto autocertificazioni di fantasia ai quali auguro un bel controllino…
Io l'ho fatto perché dovevo comunque farlo a livello di certificazioni e perché richiesto dai miei clienti, diciamo che m'è tornato utile. Ma sinceramente avrei evitato.
Non la ammortizzi più rapidamente, la ammortizzi nello stesso tempo ma 2 volte e mezzo. E' diverso.
Avran fatto aumentare le vendite ma dall'altra parte c'è stato un grosso ammanco di entrate che il Sola24Ore ha smesso di conteggiare dopo il primo anno. Alla faccia dei guadagni che dovevano esserci, come strombazzava Calenda. E infatti non appena si è re-insediato il governo PD la prima cosa che hanno fatto è stato ridimensionarlo a bestia rendendolo completamente non conveniente![]()