ma lei non ha instagram?
![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
beh in parte sì, e giustamente. Mi sta molto più sui coglioni uno che prende 12k netti senza alcuna competenza e sostanzialmente senza lavorare, piuttosto che uno che ne prende 100k ma ha dei meriti e si fa il culo
Io sono d'accordo che moralmente chi ha ricchezza e risparmi non dovrebbe approfittare delle elargizioni d'emergenza o sociali. Tuttavia se è loro consentito e lo fanno non mi sento nemmeno di trattarli come criminali.
Poi la Lega ha già dato responsabilità a commercialisti troppo zelanti![]()
appunto, gli sgravi su ristrutturazioni o automobili aiutano tanto l'indotto, inoltre servono per ammodernare il paese con un parco auto più "green" o case all'avanguardia. In questo modo ne beneficiano tutti, l'esempio è totalmente sbagliato
Quindi se scoprissimo che questi parlamentari avessero speso i 600 euro in qualcosa di utile per l'economia, smetterebbero di essere parassiti?
Il problema che prima si sollevava, e condivisibile ma è lo stato colpevole, è che queste persone hanno già abbastanza soldi per riceverne altri che potrebbero andare a chi è più bisognoso. Questo è il punto.
Ultima modifica di raistlin85; 10-08-20 alle 14:29
il bonus non serviva ad incentivare nulla, ma ad aiutare chi stava in difficoltà. Non era mirato per nessun incentivo, sgravio o quant'altro, si regalavano soldi a chi stava con le pezze al culo. Approfittarne (e magari togliere i 600€ a chi ne aveva davvero bisogno) è da completi disonesti. Come detto, il politico deve essere anche una guida e non solo un semplice schiacciatasti di quello che indica il segretario di partito, quindi avevano il dovere morale (e non legale, su questo siamo tutti d'accordo) . Naturalmente il politico è lo specchio della società che l'ha votato, probabilmente era inevitabile![]()
Sì ma diciamolo che è una puttanata di incentivo, almeno quello sulle auto. Le ibride vere che hanno diritto al bonus grosso sono auto mediamente da 40k che con l'incentivo possono scendere, toh, a 30k. Ed è un incentivo che c'è da più di un anno, prima dell'ultimo decreto. Magari sei uno piuttosto benestante che "non ci aveva pensato" e l'acquisto lo fai, ci sta, ma se spendi 30k in questo periodo non rientri sicuramente tra i cristiani medi dell'italico popolo. Stesso identico discorso per le elettriche, con l'aggravante che sono ancora più costose e mancano le infrastrutture per renderle veramente agibili, fungono più da seconda auto per tragitti quotidiani e per chi ha in casa tutto l'ambaradan per ricaricarle da sé, quindi direi MOLTO benestante per gli standard italiani.
L'ultimo decreto che amplia il bonus per le Euro 6 eccetera è una partita di giro. I fondi stanziati troppo bassi, si sono esauriti nel giro di 2-3 mila richieste, i concessionari non l'hanno applicato (facevano già i propri sconti, li hanno mantenuti inalterati ma ora si intascano il contributo statale). Per il cliente finale è cambiato poco o nulla, è stato un modo indiretto più per foraggiare l'automotive che altro. Se hanno mantenuto lo sconto sul passaggio di proprietà capace che quello dia più risparmio ai clienti che il fantomatico bonus.
che pena dio santo, che pena
"pronti allo shitstorm non appena qualcuno sbaglia"
gente seguace di un partito che ha fatto dell'insulto, della menzogna e della diffamazione la sua arma per arrivare al potere
colpa vostra che ascoltate i grullini
(senza scoppiare a ridere)
Un bel paese con parlamentari di alta levatura morale e 60 milioni di bestie disoneste. Va bene, avete ragione![]()
Due Lauree una in letteratura e una in filosofia
![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
ne avra' una in letteratura della filosofia e ha sbagliato a scrivere il curriculum ^^
Intanto stanno saltando fuori peones consiglieri regionali e roba simile, gente comunque da 10k euro al mese comodi, che confessano di aver chiesto i 600 euro dei morti di fame, prima di essere sputtanati diversamente. Ma anche buona parte dei professionisti ne ha fatto richiesta, per certe categorie, tipo gli avvocati, siamo al 50%. Quindi i casi sono due: o hanno sbagliato mestiere, se due mesi di stop sono sufficienti a mandarli alla canna del gas, oppure sono stronzi pure loro.