Marco Donati

Lei è Simona Laing,
nell'estate del 2015 fu chiamata dall'allora sindaco Ignazio Marino per risanare Farmacap, un'azienda composta da 44 farmacie di proprietà al 100% del comune di Roma.
Dovete capire che quel sindaco amico mio, defenestrato dal noto divoratore di bravi amministratori e babbi romagnoli aveva scoperto un fatto eclatante.
A Roma esistono dei farmacisti poveri!
Infatti le 44 farmacie comunali, nonostante avessero un fatturato di 50 milioni di euro annui registravano perdite per oltre 2 milioni, caso unico al mondo.
Poi arrivò lei ed iniziò subito a fare un'analisi della situazione.
Fece due scoperte sensazionali.
Una era quella che nonostante fosse un'azienda composta da ben 44 farmacie acquistava i farmaci ad un prezzo maggiore rispetto ad una qualsiasi farmacia di provincia.
L'altra scoperta fu che, grazie ad oltre 200 ore di registrazione, beccò 14 dipendenti che RUBAVANO farmaci per poi rivenderli magari a qualche farmacista privato compiacente.
Ovviamente i 14 dipendenti colti in flagranza di reato furono licenziati ma grazie ad un giudice del lavoro 10 di loro furono reintegrati.
Dopo meno di due anni, con la sua guida Farmacap tornò in utile di ben 530mila euro.
Poi arrivò lei, Virginia Raggi, la sindaca di un movimento che faceva dell'onestà la loro bandiera.
Quindi tutti noi ci saremmo aspettati che la Dottoressa Laing sarebbe rimasta al suo posto considerando i risultati eccellenti raggiunti in meno di 2 anni.
E invece no!
La sottoposero a dei "processi" continui e la sindaca si vantava nella famosa chat "4 amici al bar" con Marra e co.di aver memorizzato il suo numero con NON RISPONDERE" e la sostituirono.
Oggi Farmacap è di nuovo sull'orlo del baratro, piena di debiti al punto che ieri si è dimesso tutto il cda in consiglio comunale. ParteCivile
#unpaesenormale #honestà