Hai ottenuto il badge -LA STIMA DI COCOON-
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Tipo che chi evade milioni non li va a pagare comunque col bancomat?
Quindi siccome non riusciamo (anzi non vogliamo) colpire chi evade milioni, rinunciamo anche ad incentivare il pagamento elettronico? Dov'è il nesso?
Punto primo: il pagamento elettronico non è la caldaia nuova, che deve essere incentivata sulle stufe a gas. Chi vuole pagare con carta già lo fa, senza bisogno di incentivi
Punto secondo: il cashback, come altre misure economiche targate 5s, è uno sperpero di denaro pubblico/mancetta. Con tutti gli interventi più urgenti da inizio pandemia, il mantra di conte è stato sempre il solito: soldi a pioggia
Howl sul vecchio forum
Guarda, parli con uno che viaggia per lavoro da 20 anni, girato circa 60/70 nazioni diverse, 4 continenti e vissuto all'estero. Dovunque si e' passati al pagamento elettronico predominante, la ragione e' sempre stata una sola. I costi. Han tolto le commissioni bancarie, i costi dei POS e d'incanto tutti si son messi a usare le carte.
Il cashback - ti pago se paghi non i contanti - e' la grilleria sovrana.
Also il nesso sulla lotta all'evasione e' tuo eh? l'hai appena detto tu e ti stai gia' smentendo da solo
- - - Aggiornato - - -
Leggi cosa ti ho detto, nessuno usa il cashback di quei "tutti gli stati lo usano"
Dov'è il nesso con gli evasori milionari. E' evidente che il cashback implica uno scontrino e quindi disincentiva l'evasione di quel genere, non è fatto per beccare Fontana e i suoi conti alle Cayman
Non te ne sarai accorto mentre giravi i 70 paesi, ma il cashback è diffuso in tutta Europa e in tutto il mondo, in alcuni casi da decenni.Leggi cosa ti ho detto, nessuno usa il cashback di quei "tutti gli stati lo usano"
Slovacchia, Croazia, Grecia, Portogallo, Olanda, Svezia, Finlandia, ma anche Colombia, Uruguay, Messico, Corea del Sud, India, Taiwan e altri hanno sistemi di cashback di varia natura.
Per fare un esempio, offrendo soldi in busta paga a chi compila un form con le ricevute dei pagamenti digitali, in Corea del Nord sono passati in 15 anni dal 5% al 43% di pagamenti cashless.
“Non è un politico e non è un leader come Berlusconi o Meloni. E’ come un amministratore che dà la scalata all’azienda che lo ha assunto. Ha detto che ha favorito la nascita del governo Draghi: o ci rido su o devo dare un giudizio umano durissimo”.
La conferenza stampa di Giuseppe Conte sull’ultimatum a Grillo e sulla trasformazione del M5S è il filo conduttore della nuova puntata di “Omnibus”. La conduttrice Alessandra Sardoni chiede a Guido Crosetto, acuto osservatore delle vicende politiche, cosa pensi dello scontro con Beppe Grillo:
“Conte non è un uomo politico, è un po’ di destra, ma anche di sinistra, è a favore dell’immigrazione, ma anche contro. E’ stato in questi tre anni tutto e il contrario di tutto. Era quello che si affacciava timidamente dietro Di Maio e Bonafede quando applaudivano al risultato elettorale dei 5 Stelle e ieri si è permesso di dire a Grillo: ‘o è così oppure me ne vado e fondo il mio partito’ dopo che ha raggiunto la fama, la credibilità e il consenso esclusivamente perché è stato pescato all’Università dal Movimento 5 Stelle e messo a fare il Presidente del Consiglio. La sua popolarità è dovuta al periodo straordinario in cui ha amministrato. Io riesco a capire Grillo perché difende l’ultimo brandello dei 5 Stelle. Se Grillo arretra il Movimento non esiste più, non esiste più Rousseau, Casaleggio e lo stesso Grillo. Il M5S diventa un enorme gruppo parlamentare alla Camera e al Senato nelle mani di una persona che come la creta dovrà modellarlo da zero. Mi ha chiesto un paragone tra Conte e Berlusconi, beh non esiste”.
![]()
Ma infatti il cashback non deve incentivare chi paga già elettronico, ma chi non lo fa ancora, non è un concetto difficile da capire. Poi sicuramente ci sarà sempre quello con la 127 del 1972 che non ha nemmeno il conto corrente e ama girare con la mazzetta di contanti nel 2021, ma l'obiettivo è convincere quella fetta di popolazione che non vive nel passato ma ha bisogno di uno stimolo per cambiare. Lo applicano in mezzo mondo, ma probabilmente si sbagliano tutti e qualche laureato all'università di J4S potrà spiegare a tutti gli stati in cui esiste il cashback, in alcuni casi da 50 anni, che l'ha inventato Conte otto mesi fa.
Ecco, tra l’altro.
Se vuoi incentivare il pagamento elettronico togli i costi, non dai le mance alla gente con soldi pubblici
Howl sul vecchio forum