imho, noi siamo bravissimi a spostare carroarmati ma se ti sposti dietro la facciata bella intonacata...
al sud il privato è storicamente in crisi nera perché lo ha voluto dio o lo stato non ha voluto investire? no, lo è perché le mafie lo uccidono ma non si può dire perché sarebbe come riconoscere il fallimento statale. il mare di abusivismo esiste perché nessuno si è mai accorto di nulla fino a che non era troppo tardi? le terre dei fuochi sono nate in un giorno con le autorità all'oscuro di tutto? il mare delle opere pubbliche incompiute e abbandonate è un mistero inspiegabile? i ponti che crollano o in pessimo stato (e sono tanti) per mancata manutenzione è perché siamo bravi a rispettare e far applicare le regole?
l'unica industria florida è quella della criminalità organizzata, che infatti abbiamo esportato a piene mano ovunque e che imho controlla molto bene il territorio ^^
mi spiace, sbaglierò ma su queste cose sono molto pessimista.
Perchè fin dal dopoguerra si resero conto che in uno Stato una zona poco sviluppata serviva mantenerla tale per dare mercato ad un'altra in via di sviluppo. Funziona così pure in Francia e Germania, è macroeconomia di base...
Il risultato ovviamente è che in mezzo al poco sviluppo si intrufolano i furbi, dappertutto, soprattutto se successivamente lo Stato poi si lega mani e piedi nelle politiche economiche![]()
Reddito di cittadinanza in Umbria, maxi controllo Inps: «Più del 25 per cento non ne aveva diritto»
pensate che lo trasformassero in un rdc vero funzionerebbe addirittura nel 100% dei casi![]()
A me fan morire le discussioni sul nucleare in Italia.
"eh, ma non siam capaci". A parte averlo inventato?
"eh, ma non siamo PIU' capaci". Notiziona: Ansaldo Nucleare (e diverse altre aziende italiane) continua a fare centrali nucleari. All'estero.
L'italia è uno dei pochi paesi al mondo con aziende in grado di sviluppare supercentrifughe per separare gli isotopi dell'Uranio.
Se il problema è che nel settore parastatale, in Italia, tendono ad emergere incompetenti immanicati siamo d'accordo, ma la soluzione non è non fare nulla che possa comportare dei rischi, ma cambiare il metodo selettivo, anche perché migliorare il management statale e parastatale, soprpresa sorpresona, avrebbe vantaggi enormi in tutti gli ambiti.
Ma poi, cacchio, le centrali nucleari le hanno in cina, India, Pakistan eccetera e secondo voi il problema è che noi siamo corrotti? NOI?
Vabeh.
le centrali nuculari fanno bum e fanno i funghi atomici![]()
Anche Enel va a costruire nucleare all'estero.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Investiti in cosa? Certo hai fatto il mega porto di Gioia Tauro senza nessun collegamento interno, il che equivale a fare un aeroporto nel deserto.
La Salerno-Reggio Calabria è un cantiere eterno per quale motivo? Perché non sanno come chiuderlo?
Tutte opere utili a dire "Abbiamo fatto *** " ma che all'atto pratico non smuove di un niente la situazione. Anzi, 90/100 che i soldi "investiti" al sud sono poi stati spesi in prodotti del nord...
Un po' come i 70 mld del PNRR per la transizione ecologica che dovrebbero servire, tra le altre, all'installazione di circa 50 GWh di fotovoltaico... prodotto in Cina.
Figata.
dal '51 all'inizio degli anni '90 sono stati spesi per il sud piu' di 80.000 miliardi di lire se non sbaglio. e non penso proprio per prodotti del nord, piuttosto per "prodotti" della mafia/n'drangheta/cammorra /sacra corona unita/corruzione politica varia. lo sviluppo in pratica è stato usato come la bella facciata dietro la quale fare i magheggi per gli amici degli amici.
se azzeri la trasparenza sui controlli di centrali e stoccaggio saranno tutte in regola, pure in pakistanlandia
prima si cambia il modo di gestire le cose poi si gestiscono, senno' famo come col rdc che intanto lo diamo e poi sistemiamo i centri per l'impiego. nel 2000mai ^^
tanto fra poco arriva l'e-cat di rossi e quell'altro
pensi che le mafie comprendano il 100% della popolazione?la popolazione nel suo insieme subisce soltanto gli effetti di questo stato delle cose, al limite si adegua per vivere a quello che trova.
oltretutto ad arricchirsi sono quelli che contano mica la manovalanza.
Ultima modifica di gmork; 06-07-21 alle 13:29
magari scissione, qua finirà tutto a pizza e fichi