casalinga per 20 anni![]()
zero contributi e si lamenta della pensione bassa![]()
Ha lavorato per 25, casalinga perché ha fatto i figli, il sistema del passato era un po' diverso![]()
Seriamente...
E' venuta meno tutta la propaganda "grillina" (e per grillina intendo grillo, casaleggio senior, casaleggio junior, la rete, l'1 vale 1, la srl, rousseau), insomma è venuta meno tutta l'infrastruttura grillina (nel bene e nel male, si è già detto tutto e le nostre opinioni si conoscono) e il M5S è sempre più partito e meno "grillino" (mi viene pure da pensare che il video di Grillo sia stato fatto anche per autodistruggere la propria creatura).
Al prossimo giro elettorale...chi voterà il M5S lo farà solo perché gli piace Conte?
Sempre ammesso che Conte arrivi per davvero...dopotutto è stato scelto da terzi. Non è stato uno che è salito sulla montagna con le mani insanguinate dalle viscere degli altri "amici" di partito...
....anche perché l'operazione di trasformare il M5S come il partito green non mi pare funzionare....
Tra l'altro in Italia, per una questione culturale, siamo ancora ampiamente ancorati ai Rossi contro i Neri...lo spazio dei verdi è relativo...la questione ambientale, almeno in Italia, è ampiamente inglobabile dalla sinistra e dalla destra.
In Italia avevamo una cultura "bio", quando ancora il termine "bio" non esisteva...dopotutto gli stati che hanno partorito Greta e sognano una vita basata sul brucare la terra, fino a ieri si compiacevano ad ipotizzare un futuro tutto plastica e cibo in scatola...cosa che noi abbiamo sempre aborrito (...e anche la volontà di mettere i disclaimer sulla tossicità di alcuni cibi è sempre figlia della cultura del cibo in scatola...)
Noi siamo un paese di frontiera, che ha creato il fascismo, che fino all'altro ieri nemmeno era uno stato unitario...non possiamo essere paragonati ad uno stato nordico...magari ad uno di quelli artificialmente ricchi.
Da noi il green è diverso...anzi...a volte siano noi i più green...
Mi chiedo quindi...seriamente...il M5S ha realmente futuro? Ha creato nuove figure votabili? Realmente vuole cercare di intestarsi la svolta green e campare solo con quello?
Ultima modifica di Orologio; 28-04-21 alle 16:50
lasciali lavorare, aspetta il 2050
Il m5s ha sostituito Forza Italia al sud, tutto qua. Se davvero la loro strategia per essere votati è puntare sul green, beh, avranno una bella sorpresa![]()
Più che altro devono inventarsi un altro modo per dare soldi in giro alla cazzo, già coi monopattini si sentivano le arrampicate con le unghie, vediamo che tirano fuori col RF, se ci penso pure la monorotaia si son giocati per cui i Simpsons non li possono più aiutare
O magari per fare cose come la riforma della giustizia e del parlamento che si aspettava gli altri si faceva prima a morire
- - - Updated - - -
Potevi tirare fuori anche i banchi a rotelle che hanno arrubatto i soldi per le dosi e hai fallo gol
quindi ha lavorato 25 anni senza stipendiocioè la mantenuta
![]()