Scusa, ma stai parlando con quello che ha scritto che il RdC ha inglobato cose che già esistevano prima ed a cui ha cambiato nome
Togli il RdC (nella componente di sussidio ai più fragili) avrai di nuovo un'altra cosa che invece che RdC si chiamerà "Pippo".
Che è quello che succedeva prima più o meno, perchè sussidi alla fascia più povera della popolazione ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Cambia qualcosa?
Son mica io che parlo di "metadone di Stato" e stronzate simili, come se senza il RdC non ci sarebbe nulla a sostegno dei poveri
Che poi detto da una figlia di papà che campa di politica da quando è uscita dal liceo.
Ma cosa cambia?
Io questo mica l'ho ancora capito.
Se aggiustano la parte delle politiche attive del lavoro ed hai un RdC che funziona a 360 gradi, o se hai due strumenti separati (uno di sostegno che chiamiamo "Pippo", ed uno sulle politiche del lavoro che chiamiamo "Pluto") che funzionano che differenza c'è?
E se viceversa la seconda componente continua a non funzionare, il fatto che si chiami tutto RdC o che ci siano "Pippo" (che funziona) e "Pluto" (che continua a non funzionare) cosa cambia?
Ma se abbiamo mezzo parlamento che strizza gli occhietti agli evasori, cosa vuoi sistemare
Il punto è che se togli una forma di sostegno ai più poveri (perchè di questo siamo parlando no? o il problema è nel nome e se lo chiamiamo "Pippo" invece va bene?) senza fare altro, poi ti trovi la gente in strada che spara.
Molto semplicemente








Rispondi Citando






sticazzi ma davvero devono fare un test per diventare grillini
