In tendenza su Twitter
#traditore
In tendenza su Twitter
#traditore
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Qualsiasi cosa facciano perderanno tutti i voti, ma di che stiamo parlando.
Un partito che non esiste localmente da nessuna parte.
Nel mentre Conte vuole il proporzionale perché sennò con il taglio dei parlamentari che ha fatto non c'è la rappresentatività![]()
Un brindisi a dimaio e alla scomparsa dei 5S
Linkiesta basata
https://www.linkiesta.it/2022/06/dim...nte-scissione/
Ma che roba è![]()
A parte che il 90% di quello che scrive in apertura è allegramente applicabile alla lega di salvini ed in parte pure a FdI
Io ho idea che molti di quelli che stanno festeggiando per "la morte dei 5S" potrebbero mangiarsi le mani tra un anno.
Il miglior modo per far morire i 5S sarebbe stato mantenere la faida interna mentre continuavano a rodersi nel sostegno al governo Draghi fino alle prossime elezioni.
Ora che si sono liberati del pezzo più "governista" che avevano in parlamento, quello che oggettivamente più strideva con alcune delle istanze anche storiche del movimento, possono cogliere l'occasione per staccarsi alla prima ragione semi utile, farsi 8 mesi di opposizione e lavorare (dall'opposizione... certe cose non puoi farle se governi con tutti) per recuperare molti di quei delusi che in questi anni li hanno mollati per strada.
Dice bene Tyus, di spazio per un partito "populista" di sinistra ce ne sta parecchio.
renzie è più o meno al centro e non lo vota più manco sua madre, Calenda sta puntando totalmente ad un altro target... e gli unici populisti che rimangono (nell'ipotesi di implosione totale dei 5S) sono la lega di salvini e FdI... che però sono totalmente virati verso destra.
Un deluso "di sinistra" non voterà mai la meloni.
Semplicemente, non voterà.
Dicevano una roba abbastanza sensata in tv poco fa.
I 5S hanno appena perso gli unici ministri pesanti che avevano. Potrebbero cogliere l'occasione per chiedere un rimpasto, visto che a numeri sono cmq ancora uno dei membri più pesanti della maggioranza, e poi usare la prevedibile risposta non soddisfacente per giustificare l'addio al governo.
Da qui a Marzo si fanno una comoda opposizione, magari provano pure a raccattare di battista (che il suo seguito ce l'ha) e capace che a quel punto tornano pure al 13-15%
Con buona pace dei Christian Rocca ()
"Ebbene questo partito di ignoranti e di scappati di casa che quattro anni fa prese il 32 per cento dei voti degli italiani oggi non è più un partito."
"un tizio della provincia di Foggia che a un certo punto ha creduto di essere Napoleone, un vecchio algoritmo da rottamare, un paio di maschere per le sceneggiate di la 7 e del Fatto quotidiano e qualche fessacchiotto che alla fine della legislatura andrà separato dall’umido."
ho fatto bene ad abbonarmi![]()
“Da oggi inizia un nuovo percorso. Per costruire un futuro servono soluzioni e idee realizzabili. Per avere un modello vincente da nord a sud abbiamo bisogno di aggregare le migliori capacità e talenti. Perché uno non vale uno”
![]()
In tutto questo il baciatore di santini l'ha presa in chiulo anche sul no alle armi![]()
Il sogno del filocontiano.
nono, il novello 5s epurato dai governisti raccoglierà consensi all'opposizione, andrà di nuovo al governo, governerà con tutti, si scinderà di nuovo e via altro giro
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Se solo producessero energia a ogni loro scissione.