L'idea alla base di quella roba lì è che se siedi per troppo tempo nelle stanze del "potere" a contatto con questo e quello potresti venirne "corrotto", e dopo magari 20 anni di stanze del potere potresti staccarti completamente dal mondo reale. Cosa che teoricamente può essere più difficile se periodicamente entrano in gioco forze "fresche" e nuove che arrivano dal basso.
Di Maio da la più recente dimostrazione di quanto intendono
Non è questione di "WOW, HAI VINTO LA LOTTERIA MA NON ESAGERARE", lo scopo è totalmente diverso.
E da una parte può anche aver senso.
Il problema è che rischi di perdere gente in gamba proprio quando ha capito come funziona la macchina, ed il modo in cui si sono fatti regolarmente inculare da politici "più smaliziati" in questi 4 anni la dice abbastanza lunga in questo senso![]()
cioè, vi siete già dimenticati del MANDATO ZERO?
le cariche nelle amministrazioni locali non contano per il computo dei due mandati già da anni
Se questa è la vera motivazione, è ancora più stupida di quello che pensavo.
Non riesco a trovare nessun lato da cui la cosa sembri avere senso. Se sei un bravo politico è giusto che continui il tuo lavoro, se sei un cattivo politico dovresti essere trombato al primo giro utile rendendo superfluo il limite.
Esattamente.
Mi immagino di proporre in azienda una cosa tipo "ok dai prendiamo un dev junior, lo formiamo, gli insegniamo le cose, poi quando padroneggia la piattaforma e si sa muovere con sicurezza lo licenziamo e assumiamo un altro junior che non ha idea di dove mettere le mani"
IMHO l'unico limite da mettere a mandati, candidature e nomine è quello di età.
Per la cronaca, il discorso due mandati imho ha più lati negativi che positivi
Non mi pare proprio, il discorso due mandati per qualsiasi carica elettiva mi sembra sia tuttora nel regolamento
La storia del mandato zero fu una toppa che valeva tipo spot solo per le regionali o qualcosa di simile, non è certo una cosa che toglie dal conteggio tutti i mandati locali
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 29-07-22 alle 17:17
Ringrazio la regola perché così ci libera per forza di pagliacciate che si sono viste raramente nella storia politica italiana.
Sì, infatti... che i nuovi siano meglio dei vecchi è tutto da vedere
...ma il problema non si pone visto che verranno eletti in 4 gatti![]()
nono, il mandato zero è ancora attivo ed è valido per le cariche comunali, e non ho dubbi che se ne avessero bisogno ci metterebbero cinque minuti ad estenderlo a quelle regionali.
non per nulla stanno pensando di utilizzarlo per candidare una fuoriclasse come l'appendino, che ha già due mandati in comune all'attivo![]()
https://www.agenzianova.com/news/ele...-mandato-zero/
Sarebbe il caso magari di avere ingressi in Parlamento di persone con certe competenze, non prendere il primo che passa perché tanto poi imparerà
Nuove persone, nuova frammentazione.
Il fine della distruzione del movimento giustifica il mezzo di una regola demenziale
- - - Aggiornato - - -
Nuove persone, nuova frammentazione.
Il fine della distruzione del movimento giustifica il mezzo di una regola demenziale![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
un primo passo utile potrebbe essere bannare avvocati e medici dal far politica