Re: il thread dei tradimenti del M5S
Citazione:
Originariamente Scritto da
Decay
a quanto stanno nei sondaggi?
sono lustri che ormai i sondaggi sono carta da culo :asd:
alle ultime politiche sottostimavano ampiamente i 5s, alle europee altrettanto ampiamente li sovrastimavano, ecc.
Citazione:
alberace
i tram vanno benissimo, ma qui si parla di sostituire una tratta di metro che passa per colosseo, piazza venezia, corso vittorio emanuele, san pietro, prati e polo giudiziario.
non c'entra neanche uno spillo, ma quale tram :rotfl:
Non ci faremo piegare dalla lobby della tridimensionalità :mad: li faremo passare negli interstizi della nona dimensione :mad:
Citazione:
Moloch
sono lustri che ormai i sondaggi sono carta da culo :asd:
alle ultime politiche sottostimavano ampiamente i 5s, alle europee altrettanto ampiamente li sovrastimavano, ecc.
possiamo dunque sperare verosimilmente che siano già in fase di declino
...ecco io non ho capito se i sondaggisti utilizzano un metodo di raccolta di ipotesi di voto ormai non più funzionante con la nostra società...oppure per accontentare la voglia di talk show sparano a manetta sondaggi farlocchi, quando dovrebbero dire che c'è almeno un margine di errore del 5% e pertanto quando le varie differenze sono inferiori non esiste possibilità di sondaggio...
E' dai tempi "dell'ultimo berlusconi" che fanno errori su errori...poi ogni tanto qualcuna l'azzeccano...ma a questo punto anche io posso dire vince Trump a 55, piuttosto che perde a 45....e ho il 50% di azzeccare...
Citazione:
Orologio
...ecco io non ho capito se i sondaggisti utilizzano un metodo di raccolta di ipotesi di voto ormai non più funzionante con la nostra società...oppure per accontentare la voglia di talk show sparano a manetta sondaggi farlocchi, quando dovrebbero dire che c'è almeno un margine di errore del 5% e pertanto quando le varie differenze sono inferiori non esiste possibilità di sondaggio...
la verità è che sono terrorizzati che qualcuno possa strillare che il re è nudo, e cioè che il loro ambito è ormai diventato quello dell'intrattenimento, e non più della ricerca sociale
ad esempio, i sondaggi della 7 sono fatti su una base di 2000 persone, di cui hanno risposto l'84% (1670 in totale), quanti sono i votanti in italia? :bua:
be' ma se il campione è rappresentativo 2k persone dovrebbero bastare per una stima affidabile. il problema è che ottenere un campione rappresentativo non sembra sia più così agevole :bua:
Secondo me è ora di aumentare il campione di un ordine di grandezza. La società è troppo frammentata ormai
Berlusconi non lo votava nessuno, tutti schifati se interpellati..... però vinceva le elezioni...
Vediamo se con renzi sarà la stessa cosa.
Citazione:
Napoleoga
A che cazzo di livelli siamo arrivati,vero?
Berlusconi ci ha fatto rimpiangere la DC e i grillini ci fan rimpiangere Berlusconi
mi vien male al pensare che potrebbe venire qualcuno, anzi qualcosa, che ci farà rimpiangere i grillini
Citazione:
Necronomicon
Quando andavo in università a Padova han fatto lavori per mettere i tram. Han dovuto rimontare tutti i cavi elettrici (che erano stati tolti quando era stato eliminato il tram decenni prima) e quando facevano i giri di test il tram deragliava sempre per un errore di progettazione. E non vi dico quante vecchie si sono rabaltate con la bici a causa del binario
beh dai, almeno una cosa positiva.
In effetti il binario del tram è pericoloso per le bici se non attraversato perpendicolarmente...
Citazione:
Moloch
be' ma se il campione è rappresentativo 2k persone dovrebbero bastare per una stima affidabile. il problema è che ottenere un campione rappresentativo non sembra sia più così agevole :bua:
anche perchè li devi scegliere, un po' giovani un po' vecchi, nord e sud, ricchi e poveri(e matia bazar)
Citazione:
Necronomicon
Secondo me è ora di aumentare il campione di un ordine di grandezza. La società è troppo frammentata ormai
se fosse frammentata sarebbe perfetto fare sondaggi di questo tipo, il problema è che è organizata in macroblocchi che la pensano anche in maniera opposta
Citazione:
von right
In effetti il binario del tram è pericoloso per le bici se non attraversato perpendicolarmente...
otimo motivo per imparare a NON attraversarlo perpendicolarmente :asd:
No, è il contrario, se attraversi perpendicolare sei più sicuro, sono tutte le altre manovre ad essere rischiose.
In effetti il binario è scivoloso per una ruota di bici e gli avallamenti ai lati non aiutano.
perpendicolarmente =/= parallelamente
IT: Cocoon torna da Anterea!!!
ieri ho letto che potrebbe dirottare la metro C verso corviale.
cazzata per cazzata :asd:
potrebbe dirottarla verso una discarica e mettere i vagoni con posti a sedere anche per i frigoriferi...
Citazione:
alastor
:rotfl:
allabraz, cosa ne pensi? :fag:
http://it.motorsport.com/formula-e/n...alleur-849487/
PS: tra l'altro 4 km sono esattamente la lunghezza doppia di un "normale" circuito di formula tonno :asd: