Evidentemente dal blog ufficiale non dicono nulla, ergo non sa come rispondere.
Evidentemente dal blog ufficiale non dicono nulla, ergo non sa come rispondere.
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
i tram vanno benissimo, ma qui si parla di sostituire una tratta di metro che passa per colosseo, piazza venezia, corso vittorio emanuele, san pietro, prati e polo giudiziario.
non c'entra neanche uno spillo, ma quale tram![]()
HONESTA' !
http://www.unita.tv/focus/da-tredici...a-con-poletti/
2 pesi 2 misure![]()
Usaranno i tram onesti
e se al posto del tram mettessero una splendida monorotaia?
a quanto stanno nei sondaggi?
Tanto già solo per completare le fermate previste passeranno due amministrazioni....
La verità è che hanno tanti di quei cazzi e problemi che non possono seguire progetti di lunghissimo termine che non ricadranno nella loro amministrazione...quando finiranno le linee in costruzione chi di dovere ci penserà, l'importante è l'oggi e l'immediato futuro (che è il modo di agire di tutta la politica italiana...).
...ecco io non ho capito se i sondaggisti utilizzano un metodo di raccolta di ipotesi di voto ormai non più funzionante con la nostra società...oppure per accontentare la voglia di talk show sparano a manetta sondaggi farlocchi, quando dovrebbero dire che c'è almeno un margine di errore del 5% e pertanto quando le varie differenze sono inferiori non esiste possibilità di sondaggio...
E' dai tempi "dell'ultimo berlusconi" che fanno errori su errori...poi ogni tanto qualcuna l'azzeccano...ma a questo punto anche io posso dire vince Trump a 55, piuttosto che perde a 45....e ho il 50% di azzeccare...
ad esempio, i sondaggi della 7 sono fatti su una base di 2000 persone, di cui hanno risposto l'84% (1670 in totale), quanti sono i votanti in italia?![]()
be' ma se il campione è rappresentativo 2k persone dovrebbero bastare per una stima affidabile. il problema è che ottenere un campione rappresentativo non sembra sia più così agevole![]()
ma comunque l'errore statistico cala come uno su radice quadrata di N.
volte una costante di proporzionalità che non sa nessuno, ma diciamo che è dell'ordine di 1.
con N = 2000 viene un errore del 2,2% circa. In pratica se un sondaggio dice che la differenza tra due cose è dell'ordine del 2% allora è inconcludente.
Secondo me è ora di aumentare il campione di un ordine di grandezza. La società è troppo frammentata ormai