Per me lo fanno sentire spaccato...
Il partito con le sue regole interne dovrebbe votare il suo leader, che sia il padrone o eletto democraticamente poco importa...ma sono meccaniche che a noi elettori non dovrebbero toccare.
Specialmente se fatte a cazzo con regole autogestite e non previste costituzionalmente...(quindi ci dobbiamo sorbire la puttanata di Di Maio eletto democraticamente...e vedere invece un Renzi che ha dovuto fare una campagna elettorale serrata, con tre primarie che sono state da stracci in faccia e perdenti che hanno polemizzato fino a mollare il partito...).
Diciamoci la verità, le primarie sono un boomerang di una propaganda politica passata del PD che voleva guadagnare voti facendosi vedere democratici e differenti rispetto al PDL...(l'eletto democraticamente contro il padre padrone Berlusconi).
Il risultato è che Berlusconi li ha sempre purgati perché l'elettore italiano vuole l'uomo forte (che sia Grillo che impone, Renzi che mazzuola i vecchi, Salvini che butta nell'umido Bossi o il sempre verde ghe pensi mi di Berlusconi)....e anni dopo Renzi con idee diverse alla dirigenza ha fagocitato e poi distrutto il PD.
- - - Aggiornato - - -
SOVIET!!!!







Rispondi Citando


