Costruiamo il futuro. Finalmente, dopo 15 anni di immobilismo, un pezzo della città torna a nascere. Oggi abbiamo presentato il nuovo progetto di riqualificazione degli Ex Mercati Generali in via Ostiense.
Si tratta di un’area vastissima nella zona sud di Roma: decine di anni fa era stato deciso di realizzare al posto del mercato un’opera di riqualificazione urbana. Un progetto di trasformazione urbana che negli anni si era trasformato nell’ennesima opera incompleta, una vera e propria ferita aperta per tutti noi cittadini.
Ora possiamo finalmente voltare pagina. Finalmente verranno realizzati una galleria pubblica, una biblioteca comunale, delle nuove piazze dove potranno giocare i bambini, un cinema, una pista ciclabile su via Ostiense, aree verdi ed appartamenti che saranno destinati agli studenti a canoni agevolati.
Il Campidoglio ha ricominciato a dettare le regole, anche sul tema dell’urbanistica. Chi vuole investire può farlo ma adeguandosi alle reali necessità della città. Purtroppo a Roma l’urbanistica in passato è stata una moneta di scambio: le amministrazioni sono rimaste schiacciate da interessi che nulla avevano a che vedere con quelli dei cittadini. Per noi non è cosi. Abbiamo rimesso mano ad un progetto per aumentare gli spazi pubblici e migliorarne la qualità, destinando oltre un milione di euro alla riqualificazione di via Ostiense.
Siamo contenti di poter annunciare che nel 2020 gli Ex Mercati Generali torneranno a far parte della nostra città. Stiamo ricostruendo pezzetto dopo pezzetto un rapporto di fiducia tra amministrazione, cittadini e imprenditori. Questa collaborazione è fondamentale per il rilancio della nostra città.
non fanno nienteeeh!1





Rispondi Citando



