Qualcuno spieghi a Elifail la differenza di voti fra il partito e il candidato![]()
prima dobbiamo spiegare le percentuali![]()
Grasso che sfanciulla il PD
Fantastico
“Sullo stile e l’eleganza dei commenti di alcuni importanti esponenti del Partito Democratico in merito al coraggio del presidente Grasso – commenta il presidente del Senato in un comunicato in cui si rivolge al suo ex partito usando toni insolitamente aspri per le sue abitudini – non resta che confermare ancor di più le motivazioni per le quali il presidente si è dimesso dal gruppo del Pd: merito, metodi e contenutidell’attuale classe dirigente del partito sono molto lontani da quelli dimostrati dal presidente in tutta la sua opera a servizio dello Stato e delle Istituzioni”, si legge ancora.
Quindi Grasso replica nel merito alle accuse mossegli: “Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha comunicato ufficialmente e con parole inequivocabili l’impossibilità, per motivi di carattere istituzionale, di candidarsi alla Regione Siciliana il 25 giugno scorso– continua la nota – Non si può certamente addebitare a Grasso il fatto che, al di là dell’ardita ipotesi di far dimettere la seconda carica dello Stato per competere all’elezione del Governatore della Sicilia, per lunghe settimane non si sia delineato alcun piano alternativo“.
Cosa aveva detto Faraone?“Micari ha avuto il coraggio che non ha avuto Grasso di fare il candidato del centrosinistra in una logica larga, proposta da Si e Mdp salvo poi tirarsi indietro– ha diceva il deputato Pd domenica sera commentando a caldo i risultati – a nostra idea era di riproporre il modello Palermo poi la sinistra si è tirata fuori: prima Grasso, di cui abbiamo atteso per due mesi il suo sì e poi le altre forze politiche della sinistra per fare danno a Renzi facendo in modo che la partita la giocassimo noi da soli”.
Che sberla
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Eliwan; 06-11-17 alle 17:22
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Dipende da quanti anni ha elifail. Credo 12
Semplicemente il suo interesse è mandare in merda un thread che altrimenti sarebbe anche abbastanza serio e costruttivo.
Io lo sto ignorando.
Ultima modifica di megalomaniac; 06-11-17 alle 17:48
Ma porcatroia mi ero perso Di Maiorischio il ban
Ma Cristo dai non si puo' non insultarlo![]()
Secondo me Renzi poteva rincarare la dose dopo il forfait di Giggino...
avrebbe potuto dire che a questo punto parlare con Troglodibba non aveva senso, visto che quest'ultimo non conta nulla.
Ma come due interviste separate![]()
https://www.vanityfair.it/news/polit...ibattito-renzi
http://direttanfo.blogspot.it/2017/1...o-e-stato.html
Il trappolone di Di Maio![]()
----------------------
«Una scelta geniale. Così Di Maio ha rottamato Renzi». È netto come sempre, Carlo Freccero. Il consigliere Rai (proposto dai 5 Stelle) che conosce benissimo la Tv, la politica e i pentastellati, analizza la decisione del candidato 5 Stelle di non presentarsi più al dibattito televisivo con l’ex premier. E alla fine della sua analisi ha una sola parola per Di Maio: «I miei più vivi complimenti».
Freccero, Di Maio aveva chiesto il dibattito su Twitter appena quattro giorni fa, scegliendosi orario, giorno e persino conduttore.
Adesso, mentre arrivano i dati degli spogli in Sicilia, la retromarcia improvvisa.
«Una scelta giusta e intelligentissima. Renzi ha fallito, non è più leader di niente».
E dunque?
«Di Maio si è fatto una semplice domanda: perché, con una sfida aperta in diretta Tv, avrebbe dovuto ridargli un ruolo che non possiede più e riposizionarlo al centro della scena?».
Però la disfatta del Pd in Sicilia era ampiamente prevista già dalle settimane scorse. Non è una novità di questa mattina.
«Un conto è la previsione, un conto la realtà stridente e forte. Da stamattina il Pd è una realtà finita, Renzi un rottamato. Di Maio gli ha dato la botta finale».
Non c’entrerà anche la sconfitta del M5S, arrivato solo secondo dietro al centrodestra? Renzi ha appena scritto che «un leader non fugge».
«È anche vero che un leader non si misura con un ex leader».
Lei aveva plaudito alla sfida lanciata da Di Maio.
«Lui aveva sbagliato soltanto la scelta del canale televisivo».
Aveva scelto La7 e Giovanni Floris.
«Ecco, avrebbe dovuto scegliere la Rai, per dare più visibilità a un dibattito in cui sarebbe arrivato come vincente».
Perché non l’ha fatto?
«Per sottolinare la crisi della Tv di Stato, in preda a un’emorragia di bravi conduttori. Da ultima, Milena Gabanelli».
Se il dibattito ci fosse stato chi avrebbe vinto, secondo lei?
«Non Renzi, che in studio avrebbe avuto l’ombra nera della sconfitta elettorale. Lui, da stamattina, è il rottamatore rottamato».
Ultima modifica di Eliwan; 06-11-17 alle 18:41