il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 707

Pagina 707 di 3100 PrimaPrima ... 20760765769770570670770870971775780712071707 ... UltimaUltima
Risultati da 14.121 a 14.140 di 61987

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Senior Member

Re: il thread della Lega Sud - L'aria si incendiò e poi silenzio e le stelle sulle ca

Il "diritto al lavoro" non è esattamente il diritto ad un posto di lavoro (magari a spese dello stato)

Senior Member

Re: il thread della Lega Sud - L'aria si incendiò e poi silenzio e le stelle sulle ca

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    tralasciando che sia una proposta avanzata dai 5 stelle, voi partite dal presupposto che un'idea sia sbagliata non per l'idea in sé, ma per i furbetti che se ne potrebbero approfittare, senza tener conto che una riforma andrebbe fatta proprio per evitare proprio ciò.
    L'idea del reddito di cittadinanza è assolutamente giusta, in quanto il lavoro è un diritto di tutti i cittadini (anche degli scemi, svogliati, discalculici etc etc) e se lo Stato non è in grado rispettare un diritto è giusto che paghi perché tutti devono potersi permettere una vita.
    Sta poi a chi mette in atto questa idea a far in modo che i soliti furbetti non ne approfittino; ce ne sono di possibilità, come obbligare i beneficiari a seguire corsi di formazione obbligatori o a lavorare per lo Stato, vista la lentezza dell'apparato burocratico. Il reddito di cittadinanza non è altro che la famosa G (trasferimento statale) che si studia in macroeconomia 1 per ovviare ad una crisi economica.

Criticate così tanto i m5s che avete iniziato a riconsiderare una vecchia classe politica fatta di gente con la mortella in mano in parlamento, gente che parla di neri pixellati e guardasigilli che probabilmente non sanno nemmeno cosa sia una legge come mastella e orlando.

Ma dai...
    No.
    L'OFFERTA di lavoro deve essere un diritto per tutti, e lo stato deve garantire che ognuno, impegnandosi, possa trovare un lavoro.
    L'obbligo coatto di fare qualcosa (pena la perdita di una regalia) è una pessima misura, applicata nel 1920 in unione sovietica.
    Lo stato deve applicare politiche necessarie ad aumentare i posti di lavoro, così che una persona possa avere l'opportunità di lavorare. Voi invece così:
    1) Non create posti di lavoro, ma obbligate la gente ad andare a lavorare
    2) Trasformate la ricerca di lavoro in uno sforzo minimo, perchè lo stato te lo trova lui. Perchè devo impegnarmi per cercare lavoro quando lo stato mi finanzia e me lo trova lui? Perchè devo sbattermi a migliorarmi se lo stato comunque mi paga? Perchè devo dire che è colpa mia quando è colpa dello stato che non mi trova un lavoro?
    La fiera della mediocrità

Il perditempo L'avatar di Yuki

Soprattutto, tu non eri quello che si era iscritto al 5s tanto per provare? Vuoi dirmi che adesso ci credi, e volevo davvero i nostri voti? Bah

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Howl sul vecchio forum

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Soprattutto, tu non eri quello che si era iscritto al 5s tanto per provare? Vuoi dirmi che adesso ci credi, e volevo davvero i nostri voti? Bah
    sostengo da tempo che il grillismo è una patologia neurodegenerativa a rapidissimo decorso che impatta gravemente i campi cognitivi del ragionamento critico e della logica di base.
    tipo la creutzfeldt-jakob, solo ad eziologia memetica invece che infettiva.

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

tralasciando che sia una proposta avanzata dai 5 stelle, voi partite dal presupposto che un'idea sia sbagliata non per l'idea in sé, ma per i furbetti che se ne potrebbero approfittare, senza tener conto che una riforma andrebbe fatta proprio per evitare proprio ciò.
    L'idea del reddito di cittadinanza è assolutamente giusta, in quanto il lavoro è un diritto di tutti i cittadini (anche degli scemi, svogliati, discalculici etc etc) e se lo Stato non è in grado rispettare un diritto è giusto che paghi perché tutti devono potersi permettere una vita.
    Sta poi a chi mette in atto questa idea a far in modo che i soliti furbetti non ne approfittino; ce ne sono di possibilità, come obbligare i beneficiari a seguire corsi di formazione obbligatori o a lavorare per lo Stato, vista la lentezza dell'apparato burocratico. Il reddito di cittadinanza non è altro che la famosa G (trasferimento statale) che si studia in macroeconomia 1 per ovviare ad una crisi economica.
    Cazzate. Voi volete un assistenzialismo totale e i napulelli giustamente vi vanno dietro.

Criticate così tanto i m5s che avete iniziato a riconsiderare una vecchia classe politica fatta di gente con la mortella in mano in parlamento, gente che parla di neri pixellati e guardasigilli che probabilmente non sanno nemmeno cosa sia una legge come mastella e orlando.

Ma dai...
    Sarà forse perché il movimento non ha fatto altro che circondarsi di ritardati e di un programma bislacco che ha come punta di diamante il reddito di cittadinanza?

Senior Member L'avatar di raistlin85

Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    2) Trasformate la ricerca di lavoro in uno sforzo minimo, perchè lo stato te lo trova lui. Perchè devo impegnarmi per cercare lavoro quando lo stato mi finanzia e me lo trova lui? Perchè devo sbattermi a migliorarmi se lo stato comunque mi paga? Perchè devo dire che è colpa mia quando è colpa dello stato che non mi trova un lavoro?
    La fiera della mediocrità
    al di là che al SUD manca proprio anche l'idea di offerta di lavoro e di rispetto del lavoratore e lo dico io che ho quasi tutti gli amici (anche laureati) che lavorano dalla mattina alla sera per 500 euro al mese; roba da far pena persino a qualcuno dei Paesi dell'est.
    Il più fortunato dei miei amici qui a N***** (e che non abbia il posto pubblico) prende 900 euro al mese per lavorare sei giorni a settimana per dodici ore al giorno con un contratto in cui gli sono riconosciute 1/4 delle ore e il resto a nero.
    Quindi sia che parliate di diritto al posto di lavoro che di diritto all'offerta di lavoro, al SUD abbiamo un gravissimo problema a cui nessuno è stato in grado di porre una toppa in quanto i partiti hanno sempre finito per favorire la solita gente mafiosa.

Non voglio fare lezioni di macroeconomia, ma in queste situazioni lo stato è tenuto ad agire con un trasferimento Statale, la famosa G, e il reddito di cittadinanza è una cosa simile.
    Ribadisco che tutti hanno diritto al posto di lavoro, anche il nullafacente e il ritardato. Poi per carità, la pensiamo diversamente e AMEN.

Sarà forse perché il movimento non ha fatto altro che circondarsi di ritardati e di un programma bislacco che ha come punta di diamante il reddito di cittadinanza?
    perché non ve la prendete con chi in passato ha presentato un programma "non" bislacco in campania elettorale per poi dimenticarsene il giorno delle elezioni?
    Poi ancora non capisco, siamo proprio sicuri che siano i 5 stelle gli unici ad aver presentato un programma idiota? A me rimbomba qualcuno che parla di flat tax al 15%, eliminazione della legge fornero, eliminazione del canone rai (dopo averlo messo in bolletta) con il solito jolly della lotta all'evasione.

Prendetevela con quei giornalisti di sinistra che hanno dato uno spessore alle idiozie che Salvini scriveva idiozie volutamente sui social per far parlare di sé e che hanno avuto l'effetto di porlo al centro del dibattito politico.
    Se certe affermazioni fossero state ignorate come quelle di un qualsiasi ritardato alla ricerca di visibilità, forse ora la lega non sarebbe così forte.
    Ultima modifica di raistlin85; 05-03-18 alle 18:12

Bannato

neanche commento le mille cazzate che ho letto qua dentro
    dico solo che se il cd tira su un governo farlocco con ministri di particini che hanno perso 4 voti qui scatta la guerra civile
    io vi lo dico

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Certo la soluzione e' cagare soldi a random, non mettere in galera la gente che ti paga in nero

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    dico solo che se il cd tira su un governo farlocco con ministri di particini che hanno perso 4 voti qui scatta la guerra civile
    io vi lo dico
    Fatta come? Coi post su facebook?

Senior Member

Esattamente in che modo il reddito di cittadinanza dovrebbe ostacolare (e non incentivare) il lavoro nero?

Senior Member L'avatar di NOXx

in quelle situazioni uno stato manda i carri armati a far pulizia

Senior Member L'avatar di raistlin85

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Esattamente in che modo il reddito di cittadinanza dovrebbe ostacolare (e non incentivare) il lavoro nero?
    Sono assolutamente questioni diverse.

Ma qualora avessi un reddito a che pro dovrei accettare un lavoro in nero, pagato male, con il rischio di perdere tale beneficio?
    Per cui le aziende sarebbero per forza costrette a pagare decentemente e non 400 euro al mese.

Certo la soluzione e' cagare soldi a random, non mettere in galera la gente che ti paga in nero
    così il poveretto che denuncia perde anche il lavoro in nero.
    Vivete fuori dal mondo.
    Ultima modifica di raistlin85; 05-03-18 alle 18:16

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

io vi lo dico
    Dove?
    In terronia?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Bannato

a roma

Senior Member

io vi lo dico
    la guerra civile su facebook scatta

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

a roma
    ... e come fai a capire napoletani, calabresi e siciliani?
    Ti porti l'interprete?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

il lavoro è un diritto di tutti i cittadini (anche degli scemi, svogliati, discalculici etc etc) e se lo Stato non è in grado rispettare un diritto è giusto che paghi perché tutti devono potersi permettere una vita.
    scusa, ma 'sto cazzo

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

così il poveretto che denuncia perde anche il lavoro in nero.
    Vivete fuori dal mondo.
    Davvero non capisci che senza spezzare quel circolo vizioso il problema non sara' mai risolto?

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Prendetevela con quei giornalisti di sinistra che hanno dato uno spessore alle idiozie che Grillo scriveva idiozie volutamente sui social per far parlare di sé e che hanno avuto l'effetto di porlo al centro del dibattito politico.
    Se certe affermazioni fossero state ignorate come quelle di un qualsiasi ritardato alla ricerca di visibilità, forse ora il Movimento 5 Stelle non sarebbe così forte.
    Mi sa che hai ragione

Senior Member L'avatar di NOXx

ma soprattutto se facevano stare zitto fassino

Granny Member L'avatar di Maelström

E le banche cosa ne pensano? Lo concedono comunque il mutuo a chi prenderà 7-800 euro a sbafo anziché avere un lavoro da 1300-1400 euro al mese?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su