Il "diritto al lavoro" non è esattamente il diritto ad un posto di lavoro (magari a spese dello stato)
Il "diritto al lavoro" non è esattamente il diritto ad un posto di lavoro (magari a spese dello stato)
No.
L'OFFERTA di lavoro deve essere un diritto per tutti, e lo stato deve garantire che ognuno, impegnandosi, possa trovare un lavoro.
L'obbligo coatto di fare qualcosa (pena la perdita di una regalia) è una pessima misura, applicata nel 1920 in unione sovietica.
Lo stato deve applicare politiche necessarie ad aumentare i posti di lavoro, così che una persona possa avere l'opportunità di lavorare. Voi invece così:
1) Non create posti di lavoro, ma obbligate la gente ad andare a lavorare
2) Trasformate la ricerca di lavoro in uno sforzo minimo, perchè lo stato te lo trova lui. Perchè devo impegnarmi per cercare lavoro quando lo stato mi finanzia e me lo trova lui? Perchè devo sbattermi a migliorarmi se lo stato comunque mi paga? Perchè devo dire che è colpa mia quando è colpa dello stato che non mi trova un lavoro?
La fiera della mediocrità
Soprattutto, tu non eri quello che si era iscritto al 5s tanto per provare? Vuoi dirmi che adesso ci credi, e volevo davvero i nostri voti? Bah
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Howl sul vecchio forum
Cazzate. Voi volete un assistenzialismo totale e i napulelli giustamente vi vanno dietro.
Sarà forse perché il movimento non ha fatto altro che circondarsi di ritardati e di un programma bislacco che ha come punta di diamante il reddito di cittadinanza?
al di là che al SUD manca proprio anche l'idea di offerta di lavoro e di rispetto del lavoratore e lo dico io che ho quasi tutti gli amici (anche laureati) che lavorano dalla mattina alla sera per 500 euro al mese; roba da far pena persino a qualcuno dei Paesi dell'est.
Il più fortunato dei miei amici qui a N***** (e che non abbia il posto pubblico) prende 900 euro al mese per lavorare sei giorni a settimana per dodici ore al giorno con un contratto in cui gli sono riconosciute 1/4 delle ore e il resto a nero.
Quindi sia che parliate di diritto al posto di lavoro che di diritto all'offerta di lavoro, al SUD abbiamo un gravissimo problema a cui nessuno è stato in grado di porre una toppa in quanto i partiti hanno sempre finito per favorire la solita gente mafiosa.
Non voglio fare lezioni di macroeconomia, ma in queste situazioni lo stato è tenuto ad agire con un trasferimento Statale, la famosa G, e il reddito di cittadinanza è una cosa simile.
Ribadisco che tutti hanno diritto al posto di lavoro, anche il nullafacente e il ritardato. Poi per carità, la pensiamo diversamente e AMEN.
perché non ve la prendete con chi in passato ha presentato un programma "non" bislacco in campania elettorale per poi dimenticarsene il giorno delle elezioni?Sarà forse perché il movimento non ha fatto altro che circondarsi di ritardati e di un programma bislacco che ha come punta di diamante il reddito di cittadinanza?
Poi ancora non capisco, siamo proprio sicuri che siano i 5 stelle gli unici ad aver presentato un programma idiota? A me rimbomba qualcuno che parla di flat tax al 15%, eliminazione della legge fornero, eliminazione del canone rai (dopo averlo messo in bolletta) con il solito jolly della lotta all'evasione.
Prendetevela con quei giornalisti di sinistra che hanno dato uno spessore alle idiozie che Salvini scriveva idiozie volutamente sui social per far parlare di sé e che hanno avuto l'effetto di porlo al centro del dibattito politico.
Se certe affermazioni fossero state ignorate come quelle di un qualsiasi ritardato alla ricerca di visibilità, forse ora la lega non sarebbe così forte.
Ultima modifica di raistlin85; 05-03-18 alle 18:12
neanche commento le mille cazzate che ho letto qua dentro
dico solo che se il cd tira su un governo farlocco con ministri di particini che hanno perso 4 voti qui scatta la guerra civile
io vi lo dico
Esattamente in che modo il reddito di cittadinanza dovrebbe ostacolare (e non incentivare) il lavoro nero?
in quelle situazioni uno stato manda i carri armati a far pulizia![]()
Sono assolutamente questioni diverse.
Ma qualora avessi un reddito a che pro dovrei accettare un lavoro in nero, pagato male, con il rischio di perdere tale beneficio?
Per cui le aziende sarebbero per forza costrette a pagare decentemente e non 400 euro al mese.
così il poveretto che denuncia perde anche il lavoro in nero.Certo la soluzione e' cagare soldi a random, non mettere in galera la gente che ti paga in nero
Vivete fuori dal mondo.
Ultima modifica di raistlin85; 05-03-18 alle 18:16
a roma
ma soprattutto se facevano stare zitto fassino![]()
E le banche cosa ne pensano? Lo concedono comunque il mutuo a chi prenderà 7-800 euro a sbafo anziché avere un lavoro da 1300-1400 euro al mese?