di battista è uscito dalla politica per la cronaca
e a me fa piu ridere salvini![]()
di battista è uscito dalla politica per la cronaca
e a me fa piu ridere salvini![]()
Te lo ricordi, Di Maio, quando Renzi si candidò alle primarie per diventare il candidato premier di centrosinistra, nel 2012? Ti ricordi i teatri pieni, l’entusiasmo contagioso che spingeva gente che mai aveva fatto politica ad avvicinarsi a questo giovane e misconosciuto sindaco di Firenze? Ti ricordi, i mal di pancia di chi aveva il potere allora, nel Partito Democratico, da Bersani a D’Alema a Rosy Bindi? Ti ricordi Marchionne che lo apostrofa come «la brutta copia di Obama», «il sindaco di una città piccola e povera» che ha «ancora molta strada da fare»? Ti ricordi, che più l’establishment lo schifava, più i teatri si riempivano?
Ti ricordi, poi, quando Bersani “non vinse” le elezioni? Quando il Pd precipitò al 25%, allora minimo storico, quando di fronte a tutti si parò l’idea che, magari, forse, quel Renzi non aveva tutti i torti, che forse c’era da affrettarsi a salire su quel carro sempre meno piccolo, sempre meno povero? Ti ricordi le Leopolde che cominciano ad affollarsi di big democratici, di imprenditori e supermanager - Marchionne e Confindustria in prima fila, al solito - di grandi e piccoli commis, di renziani della seconda, terza, quarta ora? Ti ricordi di quel 67,5% alle primarie del 2013, dei 136 sì contro i 13 no della Direzione Pd che rottama Enrico Letta, del 40,8 alle Elezioni Europee - 11 milioni di voti, come quelli che hai preso tu -, di un consenso che sembrava allargarsi a dismisura a non finire mai, a collimare con la nazione intera in una crasi tra destra e sinistra che avrebbe garantito stabilità e modernizzazione, assieme?
Ti ricordi quando qualcuno ha cominciato a dire che, all’atto pratico, la rottamazione era diventata sostituzione? Che a cambiare era stata solo la classe politica, ma tutto attorno, nei poteri da cui essa traeva legittimazione e consenso era rimasto tutto uguale, soprattutto nel Mezzogiorno? Ti ricordi la superbia e l’arroganza di chi rompe un patto di legislatura perché si sente invincibile e non vuole nessuno che gli faccia ombra? Di chi batte i pugni sul tavolo di un’Europa che aveva appena concesso alla Banca Centrale Europea di acquistare i titoli di Stato italiani, garantendoci una finestra di spread a zero, tassi bassi, euro debole?
Ricordi le prime sconfitte, rubricate a incidenti di percorso per cui non valeva nemmeno la pena di interrompere una partita alla Playstation? Della disperata ricerca di recuperare consenso con messaggi e battaglie che strizzavano l’occhio ai populismi, mentre i Verdini e i Casini cominciavano a stagliarsi quali fondamentali stampelle per puntellare una maggioranza fragile? Ricordi l’establishment che ricomincia ad aggrottare il sopracciglio, a non poterne più di quel royal baby tanto veloce quanto caotico, tanto furbo quanto erratico? Ricordi il giorno in cui l’avete sorpassato, Matteo Renzi, il giorno in cui avete cominciato a diventare lui, e lui a diventare Bersani?
Ecco, caro Luigi Di Maio, ricordatelo. Ricordati che al pari di Renzi sei figlio di un fallimento, non il padre di una visione. Ricordati che ha perso Renzi, non hai vinto tu. Ricordati che sei il portavoce di un mare di istanze contraddittorie tra loro e che qualcuno, prima o poi, toccherà scontentarlo. Ricordati che la gente non ti ha votato per sostituire Renzi, ma perché vuole andare in pensione prima, perché vuole stabilità economica anche se perde il lavoro, perché vuole, per l’ennesima volta, provare a cambiare classe dirigente, per vedere se cambia qualcosa nel Paese, senza capire bene cosa bisognerebbe cambiare.
Ricordati che c’è gente molto più competente di te, in questo Paese, che anche se non ha preso 11 milioni di voti potrebbe aiutarti a capire cosa fare. Ricordatelo bene, altrimenti arriverà presto un Di Maio pure per te, come è toccato ieri a Renzi e l’altro ieri a Bersani. Un ciaone non si nega a nessuno, di questi tempi.
http://www.linkiesta.it/it/article/2...-vuoi-f/37383/
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Secondo me faranno benino.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
A Roma le cose vanno bene, ma non benissimo (cit.).Ma d'altronde ci saranno altri 3 anni per sistemarle
In termini percentuali il movimento ha perso forse 3/4 punti percentuali, tenendo comunque ottimi risultati.
E quasi sicuramente anche il prossimo sindaco sarà 5 Stelle.
Basterà un Dibba che faccia campagna elettorale insieme a lui.
La Raggi ha già confermato che non si ricandinderà.
Ultima modifica di Shun Nagall; 10-03-18 alle 10:08
Talmente tanto che non sei riuscito a citare una singola cosa buona fatta in quasi 2 anni.
"L'ATAC deve rimanere pubblica"...
Hai capito perchè la tua risposta non ha senso o pensi votare per far tenere al M5S il bacino mafioso di voti?
Guarda che si capisce quando uno ha torto marcio ed è costretto a fare il pagliaccio dalle circostanze![]()
Ultima modifica di Shun Nagall; 10-03-18 alle 10:20
Si ma chiunque a roma avrebbe smacellato dai, e non lo dico in SOSTEGNO a nessuno ma così, mi pare sia così. Roma è un lavoro lungo e pieno di errori e probabilmente faranno meglio a livello di paese che a livello di sindaco di una città morbosamente catastrofica come roma
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Shun Nagall; 10-03-18 alle 10:16
ogni tanto voglio solo ricordare che questa legge elettorale il M5S l'ha votata contro il maggioritario
Figa ma è peggiorato. Come un imbecille che su Facebook sosteneva che il M5S è il primo partito del centrosinistra.
Un partito pieno di ex sostenitori della destra più estrema e di riciclati dei partiti che non sono mai riusciti a fare politica parlamentare.
Siete un partito di destra democristiana fatevene una ragione
Inviato da un pinguino spanato
La differenza fra Milano e Roma sta nel sistema di appalti.
A Milano chiunque può partecipare all'assegnazione, a Roma no.
L'ironia vuole che ATM (società PUBBLICA) potrebbe aggiudicarsi la gestione dei trasporti romani, al contrario di quello che pensano i bot a cinque stelle.
Per chi fosse interessato, qui potete approfondire↓
https://www.ilfoglio.it/politica/201...-e-atm-104141/
http://www.linkiesta.it/it/article/2...i-roman/27859/
La Raggi può anche chiamare i migliori dirigenti del pianeta...
https://www.autobusweb.com/atac-spa-...-sei-anni-atm/
... ma col sistema grillino, saluteranno tutti con queste parole d'amore
http://www.romatoday.it/politica/ata...linquenti.html
ma cos'è sta storia che Peppeh ha detto di sì alle Olimpiadi a Torino 2026?
come mai a Roma no ma a Torino sì?![]()
Torino. Fassino
A proposito quest'ultimo ha lanciato la sua quarta profezia
Per chi se la fosse persa:
https://www.ilblogdellestelle.it/m/2..._5_stelle.html
Ultima modifica di Shun Nagall; 10-03-18 alle 11:28