se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Hasta la muerte!
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
il norde si impoverisce per far campare il sudde
poi chiederemo noi i sordi al sudde. eh![]()
Come nel 2008/2009![]()
Non ricordo l'anno preciso, ma si parla di anni post crisi.
Il governo Berlusconi di allora prelevò i fondi per lo sviluppo del Mezzogiorno (ovviamente inutilizzati da anni, perché erano da impiegare da parte delle imprese) per pagare un anno e mezzo o due di cassa integrazione alle aziende del Nord
- - - Aggiornato - - -
La tranvia.
Nel 2018, a Roma, UNA TRANVIA.
Mentecatti.
Questo era l'assessore all'Urbanistica scelto dai grillini
La faccia come il culo
Stadio Roma e soldi pubblici.
“Fino ad oggi ci hanno sempre detto che non bisogna preoccuparsi perché lo stadio lo fa tutto una società privata e non c’è alcun costo per la collettività. Non è proprio così. Quando uno costruisce un grande immobile deve dare per legge dei soldi al Comune, il quale Comune è libero di scegliere dove investirli. In realtà quegli oneri di urbanizzazione vengono reinvestiti per costruire le infrastrutture che servono per rendere accessibile lo stadio della Roma. Quindi, dato che lo stadio della Roma non è accessibile, dobbiamo prendere dei soldi che spettano alla collettività ed utilizzarli per rendere lo stadio accessibile. Ci sono un’infinità di altri soldi a Roma che possono ospitare lo stadio senza spendere altri soldi e allora quei 20 milioni possiamo spenderli per altro, magari per costruire una tranvia”.
Ma cosa vuol dire?
Una "infinità" di siti ("soldi") dove realizzare uno stadio senza spendere un euro in infrastrutture![]()
si riferisce ai campetti di fango in periferia?![]()
Stadio Roma e soldi pubblici.
“Fino ad oggi ci hanno sempre detto che non bisogna preoccuparsi perché lo stadio lo fa tutto una società privata e non c’è alcun costo per la collettività. Non è proprio così. Quando uno costruisce un grande immobile deve dare per legge dei soldi al Comune, il quale Comune è libero di scegliere dove investirli. In realtà quegli oneri di urbanizzazione vengono reinvestiti per costruire le infrastrutture che servono per rendere accessibile lo stadio della Roma. Quindi, dato che lo stadio della Roma non è accessibile, dobbiamo prendere dei soldi che spettano alla collettività ed utilizzarli per rendere lo stadio accessibile. Ci sono un’infinità di altri soldi a Roma che possono ospitare lo stadio senza spendere altri soldi e allora quei 20 milioni possiamo spenderli per altro, magari per costruire una tranvia”.![]()
Comunque non capisco se 'sta gente è in malafede o semplicemente stupida.
Gli oneri di urbanizzazione si pagano proprio per compensare i costi sostenuti dal comune per realizzare le infrastrutture primarie e secondarie.
Tanto è vero che spesso i comuni si accordano con i costruttori nel senso di far realizzare le opere direttamente a questi ultimi, "scontandole" dagli oneri di urbanizzazione.
Ora questo ci viene a dire che no è vero che l'opera sarà a costo 0 perchè gli oneri di urbanizzazione serviranno per realizzare le infrastrutture e non potranno essere utilizzati per fare altro...
E' un po' come lamentarsi del fatto che i soldi della tassa rifiuti vengano spesi per la raccolta dei rifiuti![]()
L'eterno dilemma.
Non permettendo le torri di Libeskind
la giunta grilloide ha fatto risparmiare ai costruttori oltre 100 milioni in infrastrutture viarie che avrebbero decongestionato gran parte del traffico dell'area (grazie al collegamento con la Roma-Fiumicino.
Lo stesso Libeskind che sta lavorando a Milano e New York.
Ricordatevi che razza di gente state votando quando alle comunali fate un segno sul M5S.
Malafede per attirare i voti degli stupidi.
....no l'Olanda è la nuova city....ed è già deciso in modo ufficioso...e quindi è normale che l'EMA doveva finire là....
http://www.independent.co.uk/news/bu...-a8256736.html