Peppe uno di noi
Ma voi conoscete qualcuno che può votare sul sito 5s?
Che poi chi sarebbero? Gli iscritti della prima ora?
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
La candidata sindaco nel mio paese quando c'è stata l'ultima "votazione" poco tempo fa ha scritto uno stato su fb tipo "votato. Quanti di voi appartenenti ad altri partiti possono dire di poter fare altrettanto?"
Per inquadrare meglio la situazione:
È una persona che pubblica gli stati "da domani tutto quello su Facebook diventa pubblico, copia e incolla questo stato per negare a fb la possibilità"
A capo di una splendida lista in cui erano presenti ben 3 coppie di marito e moglie (tra i quali appunto lei candidata sindaco e suo marito fra i consiglieri). Alla faccia del conflitto d'interessi, non pensavo nemmeno fosse legale come cosa.
Fortuna che alle elezioni comunali è stata asfaltata![]()
Se poi è vero che vota solo un terzo degli "aventi diritto"![]()
l'ALDE non potrebbe rispondere con una pernacchia, comunque? 😚
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Grande MentanaA proposito, fammi rivedere quell'intervista, perché oggi col rumore di fondo della famiglia non c'ho capito un cazzo
Toh
http://www.raiplay.it/video/2017/01/...b4523ec1b.html
Ultima modifica di Nandos; 08-01-17 alle 21:25
Me la sono guardata ieri....
Il messaggio della trasmissione è stato il seguente (condivisibile al 100%....).
Prima i media tradizionali avevano una grossa influenza, oggi molto ridimensionata con l'avvento di internet;
Le "bocche da cannone" dei media tradizionale erano (e sono) suddivise tra i partiti "classici" secondo alchimie sacre;
Questa alchimia è stata in un primo momento scardinata da Berlusconi che ha semplicemente preso la maggioranza delle "bocche da cannone";
Con la sua caduta la situazione si stava ristabilizzando ma è arrivato il M5S che è stato il più bravo ad usare le nuove tecnologie introducendo l'informazione politica con lo strumento di internet;
I partiti classici si sono accorti che internet è molto più efficace rispetto ai media tradizionali (nessuno legge più i giornali, crollano i finanziamenti, i 30 minuti del telegiornale non possono competere con le ore passate su facebook e con le le potenziali notizie vere o contraffatte che ci girano);
Il bradipismo dei partiti classici non gli permette di utilizzare ancora bene lo strumento di internet;
C'è quindi un evidente vantaggio del M5S nel campo dell'informazione che utilizza lo strumento INTERNET come facevano (e fanno) gli altri partiti con i media tradizionali. Mezze verità, contraffazioni e bla bla (un esempio su tutti, che aggiungo io....i siti bufala sono la versione 2.0 del fu telegiornale di Emilio Fede....il M5S non è diverso dagli altri partiti, utilizza meglio altri strumenti, ma non è certo il M5S che ha "inventato" le bufale o le "mezze verità").
Il tutto è ancora più caotico perché OGGI un esponente politico astrattamente ha un bacino di voti illimitato, può infatti prendere voti un tempo cristallizzati in precisi schieramenti (la destra, la sinistra, il fascismo, il comunismo....sono concetti vuoti, non ci sono più partiti che incamerano determinati voti per il semplice fatto di appartenere ad un inquadramento di natura novecentesca....un politico se prendeva voti di sinistra non poteva avere quelli di destra e viceversa, OGGI non è più così...).
Siamo in una fase intermedia, di guado, i partiti tradizionali o muoiono o imparano ad utilizzare i nuovi strumenti politici, oppure nasceranno nuove forze politiche dalle ceneri dei vecchi partiti. Di certo il M5S non avrà per sempre il monopolio della rete e del modo di informare tramite la rete.
...e in tutto questo mentana non è un santarellino eh...anche se oggi è il boss di internet....(e grillo ha capito bene di non cozzare contro chi ha meme forti da giocarsi nella lotta internettiana...).
Ora aggiungo io.... oggi sono molto più forti le suddivisioni come pro-europei o anti-europei, pro-globalizzazione o anti-globalizzazione. Classificazioni che spaccano totalmente le vecchie classificazioni (abbiamo già visto associazioni di partigiani e fascisti con dichiarazioni di voto comune). Probabilmente tra una decina d'anni le classificazioni destra/sinistra saranno totalmente svuotate e avranno più valore classificazioni come europeisti vs isolazionisti e centralisti vs federalisti....e perché no...mistici vs scientifici....naturalisti vs industrialisti...
...checcé se ne dica OGGI ci si ammazza di più sulla questione del se la braciola debba essere nostra amica o un piatto gustoso....(e dietro c'è tutta una filosofia di vita che trascendere la questione del mangiare carne o meno...le differenze sono molto ideologiche) discapito di tutte le classificazioni novecentesche....
Ultima modifica di Orologio; 09-01-17 alle 16:45
qualcuno dica a sciebiglia di aggiornare l'avatar che il referendum è passato
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ma lui continua a dire no.
D E M O CR A Z I A D I R E T T A
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
I giustificazionisti d'ufficio sposano la spiegazione di Grillo che sarebbe pure accettabile, ma cozza completamente con tutti i proclami di essere sempre uguali a se stessi (si veda la negazione che ora abbraccino un garantismo che prima neppure consideravano). In effetti sono rimasti così uguali e coerenti che una volta mi sarei aspettato da loro una critica piccata a un regolamento sui gruppi nel Parlamento Europeo che in effetti fa acqua, visto che permette la creazione di vere accozzaglie con poco in comune, invece adesso intendono sfruttarlo appieno. Ciò detto, anche Guy Verhofstadt che dopo che gli hanno detto male dietro e Alde li respinse nel 2014 con motivazioni ben spiegate, adesso gli farebbe comodo avere i 5S che lo votano alla presidenza del gruppo e poi li lascierebbe a fare quel come gli pare, non meriterebbe nessuna stima. Ultima novità (fonte AGI) è che un accordo di massima lo avrebbero già preso da qualche giorno; stanno solo chiedendo alla "base" una ratifica plebiscitaria, visto che al solito è tutto esposto per favorire una certa risposta. Divertente sarebbe se quella manciata (come Sibilia e Morra) che criticano la mossa spostassero abbastanza vot... ah già, niente ente certificatore esterno![]()
Io leggo ovunque di grillini che mettono in dubbio sto cambio di gruppo.
Se passa il SI nella votazione online con un discreto margine è la prova definitiva che sono clamorosamente falsate, o nel migliore dei casi che votano solo pochissime pecore fortemente condizionate da quello che c'è scritto nel blog e da come è stato posto il quesito nella pagina di voto.
sul gruppo europeo si potrebbero spaccare.
COCOON COSA HA VOTATO?
Praticamente son diventati degli emuli di Mastella![]()