Appena letto riguardo il referendum consultivo sull'Atac. Oltre alla scusa dei costi e dei risparmi hanno anche aggiunto di voler studiare la possibilità di "impiegare un sistema elettronico per la votazione" (gestito da Casaleggio, immagino).
Schifosi. Infami.
L'italiano è una brutta botta. Ho mai parlato dell'attuale legge elettorale?
Mi riferivo al fatto che qualunque sia tale legge, anche quella che dà più governabilità come il sistema maggioritario, PER COSTITUZIONE sarà obbligatorio raggiungere una soglia del 40% (circa) per cui l'inciucio sarà quasi sempre obbligatorio.
Se avessi letto qualche post fa, avresti capito a cosa mi riferivo; ma state sempre pronti a pensare che l'altro non ci arrivi.
Ultima modifica di raistlin85; 27-04-18 alle 00:36
Sai qual e' l'alternativa a quello che voi chiamate "inciucio"? Formare un'alleanza prima del voto. In quel caso si presenta la cosa agli elettori con chiarezza e traparenza, e gli elettori possono esprimere il loro parere con un voto vero e non la farsa del voto sulla casaleggio associati punto com.
Secondo te perche' il m5s non l'ha fatto?
perché non esiste il premio di maggioranza al 40%
Ah già perché quello era nell'Italicum. Adesso c'è il Rosatellum. Ormai escono più di frequente le leggi elettorali italiane che le stagioni di Game of Thrones, è difficile starci dietro.
Allora, oggi è una nuova mattinata. Con chi si allea il 5 stelle oggi?
Che poi npn è un'alleanza! Ricordiamolo
anche italia e germania nella ww2 non sono mai state alleate, avevano solo una comunione di piu' punti programmatici.![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
allora il problema è duplice, visto che la cc non ma mai identificato l'entità di una "soglia minima", ma solo la previsione della sua esistenza
non prendiamoci per il culo, chi parla del 40% è tutta gente convinta che si voti con l'italicum e non col rosatellum
e immancabile il robottino taverna che ingoia il rospo e parla di un momento storico diverso rispetto a quello in cui urlava mafiosi e merde per poi snocciolare il nuovo ritornello del lavorare insieme per il bene del paese![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
Benvenuti nell'incredibile portata rivoluzionaria del m5s, un modo di fare politica mai visto
Un partito che dice di fare scelte per il bene del paese, wow very innovation much news
Ma cocoon cosa ne pensa di questo possibile governo col pd?