Hmm si?
Howl sul vecchio forum
L'unica mossa sensata sarebbe coalizione lega+5s prevoto![]()
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
La legge elettorale va fatta per i cittadini. I governi cambiano ma quella dovrebbe rimanere, sperando sia la migliore possibile.
Invece no: da Berlusconi in poi col Porcellum è nata la moda del "cambiamola a seconda dei sondaggi e come pensiamo ci convenga di più"
Una porcata dietro l'altra. l'Italicum é incostituzionale e si sapeva già da prima.
Il movimento non lo voleva in quanto tale anche se "conveniente" per molti versi.
Aveva proposto di riproporlo comunque con delle modifiche per migliorarlo e invece è nata sta melma di Rosatellum.
Dato che non si fidava degli altri e delle loro porcate aveva chiesto appunto di tornare eventualmente al Mattarellum dopo anni di discussione in parlamento.
Invece no, Rosatellum era e Rosatellum è stato.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Shun Nagall; 08-05-18 alle 18:30
l’Italicum era incostituzionale
di che stiamo parlando
Se la Lega uscisse dal centrodestra farebbe il ruotino di scorta al movimento.
Se lo fanno devono dare idea che sia fatto di comune accordo con Berlusconi per senso di responsabilità.
Altrimenti perdono voti.
E cmq a me Lega + 5 Stelle non mi piace per niente. Ma anche con nuove elezioni il rischio forte è che sempre questi si devono accordare a meno che il movimento non passa al 42 percento.
Nessuna legge elettorale esistente (a parte il doppio turno) avrebbe cambiato nulla.
E cmq il proporzionale non è sbagliato per una democrazia, anzi.
Il ragionamento: chi ha vinto trovi accordo e governi è giusto.
Se non fosse che la maggior parte dei partiti esistenti sono così penosi che gli italiani che vogliono ribellarsi sono sempre di più.
Se mai si decideranno di governare arriverà presto anche il giorno di far cadere pure loro![]()
AVETE CACATO IL CAZZO PER ANNI CON LE VOSTRE REGOLE DELLA MINCHIA PER ESSERE DIVERSI DAGLI ALTRI.
ED ALLORA IL PIDDÌ DI QUI ED ALLORA IL PIDDÌ DI QUA.
UN CAZZO.
SIETE DEI FASULLI, PROPUGNATE REGOLE CHE SIETE PRONTI AD INFRANGERE QUANDO VI TORNA PIÙ COMODO.
IL NULLA È ANCHE COLPA VOSTRA, DELLA VOSTRA PRESUNZIONE, DEL CREDEVI SUPERIORI, DEL VOSTRO O CON NOI O SIETE DELLE MERDE.
AVETE RAGIONE, NON SIETE COME GLI ALTRI, SIETE PEGGIO.
I
La cosa che mi fa più incazzare è che a ‘sto giro li ho pure votati questi rintronati !
Giusto per vedere se ci sarebbe stato questo cambiamento.
Alle prossime votazioni giuro che mi taglio il cazzo e lo incarto con la tessera elettorale, così almeno vedo di espiare un po’ la colpa di averli votati.
Ma che cazzo mi era passato nella testa...
È tanta roba fidati. Tanto è già pronto a tornare con un nuovo partito.
Già lo vedo: "Italiani avanti!" simil modello Macron
Prima però deve finire il suo lavoro di affossamento PD.
Ma andasse in Forza Italia. Cribbio!