200mila like
siete circondati veramente![]()
200mila like
siete circondati veramente![]()
Visto l'andazzo, vi rimembro l'esistenza dell'art 278cp![]()
Mettiamolo va...e comunque il riassunto del riassunto è una cosa giustissima.
Indipendentemente dal merito e dal pro o contro europa/euro, se si deve fare un governo che punti all'uscita, è necessaria una campagna elettorale seria che parli dell'argomento, non sibillina e poi fare quel cazzo che ti pare.
Ultima modifica di Orologio; 28-05-18 alle 00:38
Il pareggio di bilancio è stato il tormentone del mai più sprechi...eccome se me lo ricordo...fu applaudito da TUTTI gli schieramenti.
- - - Aggiornato - - -
Ora voglio la risposta secca anche per te.
Fuori dall'euro e europa?
Non vale la storia dell'europa ma non con questa europa e bla bla...
Tutto sto bordello per un ministro che avrebbe sfiorato i 90 anni a fine mandato...NOVANTA....
Ci rendiamo conto delle pigliate per il CULO?!?!
Forse non hai capito, io non sono dalla parte di nessuno; né di mattarella, né dei 5s, né della lega, né del PD... cerco solo di essere obiettivo.
Per me è palese che i 5s e lega si siano impuntati su Savona con la speranza di non andare al governo perché non avrebbero saputo cosa raccontare agli elettori quando non avrebbero trovato il denaro per fare quanto promesso. Stiamo parlando di cifre da capogiro, non di piccolezze.
Si può non essere d'accordo con Mattarella (come lo è il sottoscritto), ma è lui il capo e decide lui; non capire questo, vuol dire essere talmente stupidi da non meritare nemmeno un posto come spazzino a roccasecca.
Alla fine questi ministri sarebbero dovuti essere fantocci che dovevano eseguire uno stupido e vago programma. Qual è il senso di impuntarsi su un anziano?
E dall'altro lato, lo stesso Mattarella non avrebbe dovuto impuntarsi per la ragione prima citata e perché qualsiasi azione di governo deve passare prima dalle sue mani; se Savona avesse dovuto proporre qualcosa di stupido, il capo dello stato avrebbe potuto non firmarglielo.
Ora questa scelta assurda ci costerà tantissimo, domani prevedo un tonfo della borsa più aumento IVA, etc etc.
Mi chiedevi dell'euro? Fondamentalmente sono contrario per come questo sistema è stato costruito ovvero per aver fatto un'unione monetaria prima di quella fiscale (caso unico al mondo), ma ora che siamo dentro non si discute sul fatto che dobbiamo permanervi e creare questa dannata unione fiscale per far sì che gli interessi dei singoli stati coincidano con l'interesse unico della UE.
Sono contrario a moltissimi trattati europei, ma ritengo che le guerre non vadano combattute in Italia, ma nelle opportune istituzioni europee con gli europarlamentari; farlo da qui è come sputare su un piatto da cui si mangia.
Ma non si può far finta di nulla sul fatto che i sondaggi parlano chiaro; circa il 70% degli italiani non vede di buon occhio la UE.
Ultima modifica di raistlin85; 28-05-18 alle 01:29
non capisco perchè continuate a chiedere dell'uscita dall'euro quando l'accordo di governo non lo comprendeva![]()
Ascolta il discorso di mattarella che dice e non dice, ma spiega...
Se non prevedi l'uscita dall'euro non ci metti un ministro che teorizza l'uscita dall'euro....(con l'aggiunta che è pure vecchio, anche per gli standard italiani, incapace di sopportare carichi di lavoro pesanti....vale anche per Berlusconi eh....e quindi facilmente manovrabile...).
"facilmente manovrabile" ? Da quando in qua il ministro non ha fatto ciò che il Presidente del Consiglio gli diceva di fare ?
E se nell'accordo di governo NON C'È l'uscita dall'euro ora tu non puoi venirmi qui a dire "heeeeh ma l'avrebbero fattah".
Ma cosa ne sai ? Se è questa la tua motivazione vabbehpiù che togliere dall'accordo l'uscita che altro dovevano fare ?
Leggo solo adesso del l’ennesima figura di merda in mondovisione raccattata dalla giunta 5 Cromosomi di Roma, riguardante il Giro d’Italia.
A ‘sto punto mi viene da pensare che al 5 Cosi piaccia essere perculati.
Non c’é altra spiegazione.
Non mettere un ministro chiave che teorizza ed è fermamente convinto che l'italia debba uscire dall'euro...?
Mattarella ha dovuto fare così anche perché Conte non era un primo ministro ma un burattino.
Il ministro chiave come lo chiami tu ha fatto dichiarazione pubblica indirizzata a Mattarella proprio ieri dove si esprimeva chiaramente per una non uscita dall’euro ma per una Europa migliore e più equa. Gli hanno chiesto di farlo proprio per tranquillizzare Mattarella .
Poi sta a te crederci o meno come faccio a convincerti ?
Ad ogni buon conto c’è anche la possibilità di una co-cospirazione lega cinque stelle: dato che non hanno una maggioranza così assoluta vogliono entrambi andare alle urne per riuscire a raccogliere entrambi un abbondante 50 più X per così poter governare più tranquilli.
Non è l'uscita dall'euro, è la spesa in deficit. Neanche un economista coglione uscirebbe dall'euro di sua volontà con una maggioranza siffatta. Il problema è che avrebbe sicuramente appoggiato le manovre risultando in una pressione europea per buttarci fuori dall'euro a calci, senza alcuna possibilità di discussione. Savona era strumentale a dare il via libera alle spese pazze.
Mattarella ha fatto benissimo ed era pienamente nei suoi poteri farlo. Secondo voi Stanlio e Ollio lì non c'avevano un secondo nome? Dai.
Ultima modifica di raistlin85; 28-05-18 alle 01:55
Non ha sbagliato nel momento in cui non c'è stata volontà di fare un secondo nome. Due ragazzini che chiedono un casino di tempo per tirà su due nomi, poi vogliono far passare un anti europeista spinto in un governo fatto alla carlona, eddaje. È l'unico a fare l'interesse degli italiani, lì. Sai come avrebbero reagito i mercati? E non solo, il voto della gente ti pare andasse a parare a QUESTO?