Re: il thread della Lega Sud - Io speriamo che me la governo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dehor
oh ma non c'è dubbio :)
Infatti si farà con Cottarelli :snob:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Re: il thread della Lega Sud - another one fails the trust
Ah, minzione d'onore per eliwan che continuava a spacciare che il governo si faceva.
Vai così!
Citazione:
RioImmagina
Ah, minzione d'onore per eliwan che continuava a spacciare che il governo si faceva.
Vai così!
Guarda che alla Lega e al Movimento convengono le elezioni.
Io speravo ci fosse un governo per il bene del paese e per vederli alla prova dei fatti.
È un altra campagna elettorale che proprio non sopporto.
E vedere Renzi e Berlusconi ancora lì a tirare le fila mi da disgusto.
Citazione:
Dehor
un'altra
dà
È il correttore automatico e la sua spendig review.
Tiè.
http://www.repubblica.it/economia/20...blica.scroll-4
Citazione:
TeoN
Decine di fighe alticce che cercano di tirartela con la.fionda ?
Si forse "paradiso" è meglio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
:sisi:
Paese delle fighe, non dei balocchi :sisi:
Citazione:
Orologio
...ripeto... è stato proposto un ministro leghista, perché invece o savona o morte?
i 5s non avrebbero accettato un ministro politico e leghista all'economia
Citazione:
Shun Nagall
l'opposto delle vostre proposte
infatti mi piace
Citazione:
Dehor
l'opposto delle vostre proposte
infatti mi piace
Te lo ricordi il governo Monti?? Ecco, solo che questo durerà molto meno.
allabrà :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
sisonoio
Inoltre e questo soprattutto per ztl , è in costituzione che l’Italia non può uscire dall’euro. Cosa non vi è chiaro di questo? Perché continuate a dire che saremmo usciti dall’euro?
Ma lo hai letto quello che ha scritto Savona sulla Germania e sull’euro, si ?
Citazione:
Moloch
this, l'ho detto già ieri sera :sisi:
Citazione:
Zhuge
this, l'ho detto già ieri sera :sisi:
Salvini ha detto che tornerà alle elezioni con gli stessi ministri per cui è stato posto un veto.
auguri, si troverà a dover discutere con vaidman, gisselblum ed altri simpatici ufficiali SS :asd:
Io già so come andrà a finire.
Ma stavolta non ve lo dico :sisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...aec01ad2df.jpg
Citazione:
Kemper Boyd
Quindi in sostanza giochini politici sul culo degli italiani, in linea con la prima repubblica.
Forse hai capito male la domanda, chiedevo punti di cambiamento non di continuita'.
ah beh il cambiamento, almeno in termini di comportamento politico, sono i 5S. Che al governo volevano andarci.
Se poi tu mi dici, i 5S non mi piacciono, beh allora sei contentissimo così e va bene, che ti serve un cambiamento ?
Citazione:
RioImmagina
Tre cose:
Savona: il genio in questione voleva portare lo spread a 600 per forzare la mano dell'europa (operazione del tipo "amore, o mi fai andare a calcetto o ti mollo"). Il problema è che:
1) Qualcuno in europa ha già provato a farlo, i greci
2) Uno spread a 600 vuol dire fare ancora più debito (perchè per fare comprare i tuoi Bond devi pagare di più, e crei più debito)
3) Questo ha 85 anni, è il nuovo (arteriosclerotico) che avanza
Quindi ha fatto bene Matt Arella a segarlo, senza se e senza ma
M5S fregato dalla lega Qui andiamo nel ridicolo. Se voti un partito che fa il 32% e che si fa infinocchiare dal socio di minoranza, allora vuol dire che voti degli incompetenti. Se uno non è capace di gestire un'alleato interno, come può gestire la politica internazionale?
Chiaramente i 5stellati li difendono, ma difenderebbero anche Grillo nel caso li picchiasse.
Il futuro Lega e 5 stelle sono stati molto furbi. Salirà un governo tecnico che imporrà tasse per non alzare l'IVA (o alzerà l'IVA), loro attaccheranno il governo dei tecnici* e rafforzeranno la loro base di analfabeti funzionali. Quindi mettiamoci il cuore in pace, prima o poi i populisti andranno al potere. Più la lega dei grillini, perchè i nostri honesti possono governare solo con il 50%, altrimenti faranno sempre la figura dei polli.
* Mi piacerebbe capire perchè il termine "tecnico" adesso è trattato alla stregua di un termine negativo. Tecnico secondo me vuol dire competente
1)I Greci hanno creato quel debito in parecchio tempo. E non hanno un economia paragonabile alla nostra.
2) Beh, questo è chiaro, ma persino nel momento più critico della crisi peggiore dal 29 non è salito oltre 500. Non ho idea di cosa avrebbero fatto per portarlo a 600. Improbabile.
3) nulla da dire, vecchio lo è
I 5S hanno questa abitudine di fidarsi. Io non giocherei troppo con le persone che si fidano. Salvini sta tenendo un comportamento pericoloso.
Citazione:
Moloch
DiMaio si stia lamentando proprio ora che Salvini si sia impuntato su Savona. Se non fosse vero Salvini risponderebbe che si sono impuntati loro, mentre invece al momento è zitto.
Io credo DAVVERO che DiMaio, nuovo come è, fosse disposto anche a mediazioni pur di andare su a fare il ministro.
Mentre invece tutto torna con un Salvini che fa saltare il banco.
mattarella conterà ad isolare salvini, certo è che i 5s dopo ieri sera non possono votare di certo cottarelli. m5s + lega son 170 voti al senato, su 308 senatori. continuo a non capire se non la demenza senile.
Citazione:
RioImmagina
M5S fregato dalla lega Qui andiamo nel ridicolo. Se voti un partito che fa il 32% e che si fa infinocchiare dal socio di minoranza, allora vuol dire che voti degli incompetenti. Se uno non è capace di gestire un'alleato interno, come può gestire la politica internazionale?
Chiaramente i 5stellati li difendono, ma difenderebbero anche Grillo nel caso li picchiasse.
Qui io percepisco un serio problema di fondo dei 5S. Abbiamo visto come gli piaccia proclamarsi "né di destra né di sinistra", "oltre", "post-ideologici", "contano le idee", però mancano di una distinta identità propria, né hanno mai voluto assumerne una, preferendo la vaghezza e il cerchiobottismo pur di mantenere il loro bacino di voti trasversale. Lo abbiamo visto di recente, del resto: Lega e PD, come potenziali alleati di governo, erano considerati perfettamente intercambiabili, mostrando disponibilità ad assumere posizioni anche diametralmente opposte a seconda di chi avesse accettato di trattare. Un tale "vuoto", unito a inesperienza e incompetenza, ha fatto sì che Salvini li trascinasse come se niente fosse negli ultimi giorni, sembrava a momenti che fosse lui quello che ha preso il 32%, e sembrava avrebbe ottenuto tutti i ministeri più importanti.
Tra l'altro una possibile conseguenza della situazione attuale sarà che i 5S, che si erano moderati proprio in contrapposizione a Salvini prima del voto, adesso potrebbero decidere di allinearsi al suo stile di comunicazione per non perdere punti; sarebbe un'altra sua vittoria.
Poi qui entro nella fantapolitica: ero convinto che l'opzione migliore per Salvini fosse tornare alla coalizione di centrodestra, ma potrebbe avere convenienza anche a coalizzarsi con il M5S. Se i pentas fossero davvero così facili da manipolare, sarebbe persino capace di trasferire gradualmente il consenso dei loro elettori su di sé, invertendo col tempo i rapporti di forza.
i grillini mancano di pensiero, non c'è nessuno dietro che pensi e costruisca la linea politica, per forza che vanno allo sbando su ogni cosa
per questo anche i giornalisti cominciano a fare i paragoni col giacobinismo, paragoni che io faccio da mesi :asd: