che farsa.
che farsa.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
In 36 anni non ho ricordi di momenti così grotteschi nella politica italiana
Di Maio prova a restituire lo sgambetto subito da Salvini
Se non fosse che c'è di mezzo il nostro futuro sarebbe tutto meravigliosissimo![]()
Colpo di scena: il m5s chiede il passo indietro di Savona per far ripartire il governo Conte. Lo fa con una nota di Laura Castelli, concordata con Di Maio: "Sono ore cruciali e c'è una situazione di instabilità che rischia di essere pagata dai cittadini e dal Paese. Stupisce che Paolo Savona, persona di grande spessore culturale e sensibilità politica, non abbia ancora maturato la decisione di fare un passo indietro ".
ho cristo diMaio legge just for spam.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Comunque se Savona è così pro-euro, perché Salvini si sta impuntando sul nome? Due opzioni:
a) cambia qualcosa a livello funzionale: ovviamente è no, come per Conte basta prendere un altro nome anche interno alla Lega la cui bocca possa essere mossa da Savona, assunto come consigliere.
b) non cambia un tubo, quindi c'è un altro motivo. Sta facendo ancora campagna elettorale o semplicemente ha caga a governare.
Propenderei per la b2: non hanno tempi e modi per fare una finanziaria che contenga il non incremento dell'iva, quindi meglio farla fare a uno spaventapasseri su cui possa gettare ulteriore merda astenendosi dal voto e consentendo l'approvazione del bilancio.
Poi a votare.
Edit: Di Maio no, Di Maio è semplicemente in balia degli eventi, forse ad un eventuale governo tecnico di emergenza composto però da chi non si sa visto che il PD non accetterebbe mai di fare un governo tecnico simile perchè sarebbe la fine per loro.
Ultima modifica di Skynight; 30-05-18 alle 18:01
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Salvini ha sfruttato il veto su Savona per tirarsi fuori da un governo potenzialmente rischiosissimo e rosicchiare un bel po' di voti alle prossime elezioni. A me sembra più che evidente che fosse solo un pretesto.
Ora Di Maio tenta di "stanarlo" e recuperare consensi invitandolo a fare un passo indietro.
Non credo che la cosa andrà in porto (ma ormai siamo a un livello tale per cui nulla mi potrebbe stupire) ma nella futura campagna elettorale potranno sempre accusare Salvini di essersi tirato indietro.
Certo, forse era il caso di essere un po' più coerenti e prendere questa posizione fin da subito, ma questa è l'essenza del populismo...
Il bello è che ha pure ragione.
Peccato sia l'ennesimo voltafaccia![]()
IMPINGIMENT A SAVONA
Di Maio e Mattarella devono far mostare a tutti se Salvini vuole davvero fare un governo o se era tutto un bluff
Lo stanassero e Savona facesse un passo indietro, se necessario![]()
#ilmiovotoconta
#risolvetuttoallabracein24ore
Stanateloooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CRONACA ORA PER ORA
18.51 – Di Maio: “Troviamo un’alternativa a Savona, ma non amico di banche e agenzie di rating”
“Troviamo una persona di eccellente caratura come Savona e lui rimane con un altro posto nella squadra di governo, ma non uno che sia amico delle banche o della agenzie di rating”. Così Luigi Di Maio in un video su Facebook.
18.49 – Di Maio: “Governo politico, Cottarelli non ha numeri”
“Secondo me se questa XVIII legislatura deve lasciare un ricordo agli italiani deve essere con un governo politico”. Lo afferma Luigi Di Maio in un video su facebook ribadendo il “no” del M5S all’esecutivo Cottarelli, “che non avrà i numeri in Parlamento”.
18.47 – Di Maio: “M5s e Lega non vogliono uscire dall’euro”
“E’ sbagliato dire che volevamo uscire dall’euro. M5s e Lega non hanno mai ideato l’ipotesi di un’uscita dall’euro”. Così Luigi Di Maio su Fb.
18.47 – Di Maio: “M5s ci sta, ora tocca alla Lega”
18.41 – Di Maio: “Propongo di spostare Paolo Savona a un altro ministero”
“Troviamo una persona della stessa caratura dell’eccellente professor Savona” per il Tesoro con “lui che resta nella squadra di governo in un’altra posizione”. Lo afferma il capo politico M5S Luigi Di Maio in diretta su facebook.
E quindi il 2 giugno che si fa? Niente manifestazione contro Mattarella nemico della costituzione e del governo della ggggente ?
qualcuno calmi il dima![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
PIANI DI LUNGO PERIODO
LUNGIMIRANZA
LASCIAMOLI LAVORARE
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Weidmann:"il gel ve comprate voi,sennò v'inculo a secco"
Esattamente, ovviamente i penta si sono resi conto della presa in giro leghista e dato che non hanno nulla da perdere stanno facendo di tutto per stanare salvini. Altre alternative non le hanno , devono costringere salvini a mostrare le carte prima delle eventuali nuove elezioni.