Tutti quelli che parlano di inflazione a due cifre negli anni 80 e 90 senza ricordarsi che quella c’era negli anni 70, ed è andata abbassandosi rigorosamente in singola cifra a partire dal 1985.
Senza ricordarsi che l’euro ha distrutto il nostro export che ora come ora è l’unica cosa che abbiamo dato che il mercato interno è per ovvie ragioni collassato.
“Hai idea di come l’importante export sia cambiato” si che ce l’ho l’idea dato che ci lavoro, mano a mano che aumentavano gli anni tutte le aziende che si sono concentrate sul mercato interno sono collassate sempre di più e sopravvivono solo quelle che hanno un export forte e di alta qualità, immaginatevele conuna moneta leggermente svalutabile.
E si, andate a vedervele le inflazioni a partire dal 1985, salire sopra il 7 Non è mai più successo.
Quello che ha fatto l’euro è stato stabilizzarla su un 2/3%. Al prezzo di distruggere il nostro export.
Benvenuto nel 2018, l'anno in cui i paragoni con gli anni '80 si vedono giusto su Topolino
http://atlas.cid.harvard.edu/explore...duct&year=2016
No fermi, io la lira l'ho usata per un bel pezzo e no, era una merda, con un potere di acquisto delirante con l'estero. Punto.
Che poi l'introduzione dell'euro sia stata gestita di merda da mortadellone e soci e' altresi vero. Gli sbandierati controlli che avrebbero dovuto all'epoca, assicurare il corretto cambio non ci furono mai e l'euro divento subito 1 euro = 1000 lire, di fatto dimezzando il potere di aquisto in pochi mesi.
Ma non e' stato un problema di EURO, bensi un problema del nostro solito malgoverno di merda
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Li ho Vissuti anche io quei tempisarà perché lavoravo in un azienda ESPORTATRICE che non importava nulla e tutto ciò che serviva lo acquistava in Italia pagandolo lire svalutate ricevendo in cambio moneta estera la cosa che mi fa guardare quei tempi con nostalgia ma lo ripeto che dal 1985 in poi l’inflazione in doppia cifra non c’è piu stata
Ultima modifica di Skynight; 06-06-18 alle 18:17
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Mi domando se riuscirai mai ad ampliare il tuo orizzonte visivo oltre la lunghezza del tuo cazzo![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ah cazz m'ero scordato che e' quello dello svapo, lascio perdere![]()
Proprio oggi il rappresentante di una delle associazioni di svapatori ha inoltrato messaggio al ministro della salute ed economia per chiedere quando si toglierà la supertassa :wow:
Magari la aumentano per finanziare le puttanate che hanno promesso![]()