il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 2851

Pagina 2851 di 3091 PrimaPrima ... 1851235127512801284128492850285128522853286129012951 ... UltimaUltima
Risultati da 57.001 a 57.020 di 61814

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

  1. #57001
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Bisogna prima arrivarci a tutti gli esercenti che hanno un pos.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  2. #57002
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'era una previsione della corte dei conti, se non sbaglio.
    Poi chiaro che sono previsioni... ci puoi prendere oppure no.

    Sui benefici del cashless cmq non c'è solo la storia del nero, ma c'è anche l'abbassare i costi di gestione del contante: leggevo un report secondo cui (era il 2016) i costi generali di gestione del contante ammontavano a 7.5 miliardi di euro.
    Cosa sono i costi di gestione del contante? Chiedo perché non lo so davvero.
    E poi 7.5 miliardi su che periodo di tempo?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Riguardo alla terza obiezione ne ho una io: sinceramente ancora non capisco in che modo eliminare i costi per gli esercenti dovrebbe incentivare i consumatori ad usare la carta.

    Attualmente io non ho spese per l'uso della carta e l'esercente è obbligato per legge ad avere un POS ed a farmelo usare se lo chiedo.
    Il fatto che a lui l'uso del POS costi zero, dieci o cento come dovrebbe influenzare la mia volontà di usare o meno la carta?


    No, perchè una volta che tutti gli esercenti hanno un POS, a quel punto la discriminante divento io.
    Non loro.
    A parte che la mia obiezione non era questa, ma il fatto di dare soldi alla gente, io sinceramente non vedo tutto questo valore nell'incentivare all'uso della carta chi non lo vuole fare, mentre vedo del valore nel poter pagare anche 50 centesimi con il telefono invece di leggere "i pagamenti con carta sono accettati solo sopra i 5€" oppure "eeeeh il pos non ce l'ho".

  3. #57003
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Cosa sono i costi di gestione del contante? Chiedo perché non lo so davvero.
    E poi 7.5 miliardi su che periodo di tempo?
    Se non sbaglio era sul singolo anno... mi sembra fosse un articolo del sole24ore.

    Sui costi di gestione del contante, puoi avere un'idea leggendo qui


    A parte che la mia obiezione non era questa, ma il fatto di dare soldi alla gente, io sinceramente non vedo tutto questo valore nell'incentivare all'uso della carta chi non lo vuole fare, mentre vedo del valore nel poter pagare anche 50 centesimi con il telefono invece di leggere "i pagamenti con carta sono accettati solo sopra i 5€" oppure "eeeeh il pos non ce l'ho".
    Si, mi sono legato al discorso che facevi in quel punto per sollevare il mio di dubbio

    Il punto è che se è vero che ancora capita a volte di trovare quello col POS "rotto", o quello che ti fa storie per pagamenti sotto una certa cifra, lo è anche che capita molto meno spesso di un tempo, e rimane in ogni caso il fatto che se il consumatore medio non ha l'abitudine di pagare con la carta, il fatto che il commerciante accetti anche i 50c non toccherà molto la questione.

  4. #57004
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio era sul singolo anno... mi sembra fosse un articolo del sole24ore.

    Sui costi di gestione del contante, puoi avere un'idea leggendo qui
    Boh mi sembra molto tirata per i capelli la cosa, quando si parla di utilizzo del contante si intende per le spese comuni, non andare in banca a pagare cash gli F24.
    Se poi nel 2021 la gente va ancora a fare la fila alla posta per pagare una bolletta in contanti, beh si merita di pagare le commissioni e di buttare via ore di tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il punto è che se è vero che ancora capita a volte di trovare quello col POS "rotto", o quello che ti fa storie per pagamenti sotto una certa cifra, lo è anche che capita molto meno spesso di un tempo, e rimane in ogni caso il fatto che se il consumatore medio non ha l'abitudine di pagare con la carta, il fatto che il commerciante accetti anche i 50c non toccherà molto la questione.
    Ripeto, io vedo il vantaggio personale nell'usare i metodi di pagamento digitali (e quindi nel poterlo fare ovunque e sempre), non sono invece convinto del vantaggio per la collettività nell'investire perché la quota di pagamenti digitali aumenti.

  5. #57005
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Le bollette si pagano in posta coi bollettini perché così se arrivano sbagliate le puoi contestare. Vorrai mica fidarti di utility e banche?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #57006
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Le bollette si pagano in posta coi bollettini perché così se arrivano sbagliate le puoi contestare. Vorrai mica fidarti di utility e banche?
    Puoi pagare i bollettini online

  7. #57007
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    dove è meglio non passare a piedi nudi
    Questa mi ha fatto ghignare!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Cosa sono i costi di gestione del contante? Chiedo perché non lo so davvero.
    E poi 7.5 miliardi su che periodo di tempo?


    A parte che la mia obiezione non era questa, ma il fatto di dare soldi alla gente, io sinceramente non vedo tutto questo valore nell'incentivare all'uso della carta chi non lo vuole fare, mentre vedo del valore nel poter pagare anche 50 centesimi con il telefono invece di leggere "i pagamenti con carta sono accettati solo sopra i 5€" oppure "eeeeh il pos non ce l'ho".
    Banalmente i costi del contante partono da i kit di monete vendute dalla banche, all'uso delle casse continue per i depositi fino alle casseforti e sistemi di sicurezza. Per molte attività l'obbiettivo principale di malintenzionati è la cassa più che la merce.

  8. #57008
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys


  9. #57009
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Cazzo di ritardato mentale, solo in un partito di sfollati poteva fare carriera questo
    Howl sul vecchio forum

  10. #57010
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    A me vien voglia di abbracciarlo

  11. #57011
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.525

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    A me viene voglia di iscriverlo al PD.
    Dai cazzo sta parlando come Prodi, Bersani, Veltroni, Letta: c'è un problema? Bisogna fare qualcosa per risolverlo ma l'importante è che non si cambi nulla.
    Vogliamoci tanto bene e dai che ce la facciamo

  12. #57012
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    è che a stare sempre pancia a terra poi non si vedono bene le cose e si entra in confusione

  13. #57013
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    A me vien voglia di abbracciarlo
    fortissimissimo

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  14. #57014
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Boh mi sembra molto tirata per i capelli la cosa, quando si parla di utilizzo del contante si intende per le spese comuni, non andare in banca a pagare cash gli F24.
    Se poi nel 2021 la gente va ancora a fare la fila alla posta per pagare una bolletta in contanti, beh si merita di pagare le commissioni e di buttare via ore di tempo.
    Spe, le perdite di tempo sono solo una delle cose che vengono citate lì.


    I soldi vanno prodotti, trasportati fisicamente.
    Puoi dover pagare spese per prelevarli (se io non trovo uno sportello della mia banca, ho 2€ di commissioni.... che zitto zitto sono almeno l'1% del prelievo)
    I soldi si possono rovinare, e ciao.
    Li possono rubare, e ciao.
    Puoi far male di conto alla cassa e ciao.
    Devi impegnare qualcuno a fine giornata per chiudere i conti e fare il conteggio finale, ed è tempo di dipendenti (o tuo) che viene usato in quel modo.
    Periodicamente devi prendere e portarli in banca. Che nella migliore delle ipotesi è tempo perso tuo, o di un tuo dipendente o (se i soldi sono molti) di una compagnia di sicurezza che dovrai pagare.

    E via dicendo.

    Alcune di queste cose riguardano privati/aziende, altre possono riflettersi anche sul pubblico nel momento in cui il privato/azienda si interfaccia col pubblico pagando in contanti.
    Cosa che è anche legata a quanti contanti girano.


    Banalmente, se ho fatto un lavoro e mi hanno pagato in contanti, a quel punto piuttosto che andare a far la fila in banca per depositarli e poi usare le carte, uso il contante che ho in tasca.

    Cosa successa anche a me recentemente: mi sono trovato con un paio di millanta in tasca, e son 2 mesi che sto pagando in contanti praticamente tutto
    Comprese bollette e tasse.
    Ce li avessi avuto sul conto avrei usato la carta.



    D'altra parte sul fatto che avere una gran massa di contanti in giro possa favorire il nero direi che dovremmo essere d'accordo tutti.
    E lì gli impatti sulla collettività sono parecchio evidenti.
    Ultima modifica di Bobo; 02-07-21 alle 09:15

  15. #57015
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Spe, le perdite di tempo sono solo una delle cose che vengono citate lì.


    I soldi vanno prodotti, trasportati fisicamente.
    Puoi dover pagare spese per prelevarli (se io non trovo uno sportello della mia banca, ho 2€ di commissioni.... che zitto zitto sono almeno l'1% del prelievo)
    I soldi si possono rovinare, e ciao.
    Li possono rubare, e ciao.
    Puoi far male di conto alla cassa e ciao.
    Devi impegnare qualcuno a fine giornata per chiudere i conti e fare il conteggio finale, ed è tempo di dipendenti (o tuo) che viene usato in quel modo.
    Periodicamente devi prendere e portarli in banca. Che nella migliore delle ipotesi è tempo perso tuo, o di un tuo dipendente o (se i soldi sono molti) di una compagnia di sicurezza che dovrai pagare.

    E via dicendo.

    Alcune di queste cose riguardano privati/aziende, altre possono riflettersi anche sul pubblico nel momento in cui il privato/azienda si interfaccia col pubblico pagando in contanti.
    Cosa che è anche legata a quanti contanti girano.


    Banalmente, se ho fatto un lavoro e mi hanno pagato in contanti, a quel punto piuttosto che andare a far la fila in banca per depositarli e poi usare le carte, uso il contante che ho in tasca.

    Cosa successa anche a me recentemente: mi sono trovato con un paio di millanta in tasca, e son 2 mesi che sto pagando in contanti praticamente tutto
    Comprese bollette e tasse.
    Ce li avessi avuto sul conto avrei usato la carta.



    D'altra parte sul fatto che avere una gran massa di contanti in giro possa favorire il nero direi che dovremmo essere d'accordo tutti.
    E lì gli impatti sulla collettività sono parecchio evidenti.
    Banca d'Italia, PDF sul costo dei sistemi di pagamento

    Il confronto dell’efficienza relativa dei diversi strumenti di pagamento si con-
    centra sui due indicatori di costo medio - per singola operazione di pagamento e in
    percentuale dell’importo regolato con ciascuno strumento - sopra analizzati per i
    costi sociali. L’analisi dei due indicatori mostra tipicamente risultati assai diversi
    quale riflesso delle tipologie di scambi sottostanti.
    In particolare, i risultati in termini di costi per operazione evidenziano il minor
    costo associato al contante (0,33 euro) rispetto a quello delle carte di debito (0,74 euro)
    e di credito (1,91 euro) (tav. 9). L’indicatore riferito al valore medio delle operazioni
    rivela che il contante e le carte di credito sono gli strumenti più costosi. Le componenti
    di costo sociale (che per il contante sono comunque sottostimate) sono tuttavia diffe-
    renti: nel caso del contante sono connesse alla produzione, distribuzione e sicurezza;
    in quello delle carte di credito scaturiscono dalle caratteristiche del prodotto che, oltre
    alla funzionalità di pagamento con elevati oneri per la sicurezza e l’adesione ai circuiti
    internazionali, presenta una intrinseca funzione creditizia (con oneri impliciti legati
    essenzialmente all’interest free period e alle perdite da insolvenza).



    Sarebbe anche ora di mettere fonti alle cose che scrivete.

    L'unica cosa che si può dire è che il contante costa di più agli esercenti, mentre i sistemi di pagamento elettronico costano di più ai fornitori di servizi.
    Fornitori di servizi che però poi si rifanno ponendo un prezzo a questi servizi, prezzo che poi porta alla percezione che il contante sia "più gratuito" rispetto ai costi evidenti o occulti dei sistemi di pagamento elettronici.

    Ma in un sistema ibrido in cui esistono tutti i metodi di pagamento, capisci che il costo della gestione del contante andrebbe comunque sostenuto dagli esercizi commerciali e che tale costo probabilmente è incomprimibile rispetto alla quantità di transazioni, perché che il supermercato faccia arrivare un furgone blindato per trasportare 100.000 euro o per trasportare 10.000 euro, tale servizio avrà lo stesso costo fisso.
    Ultima modifica di Necronomicon; 02-07-21 alle 09:39

  16. #57016
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.525

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Spe, le perdite di tempo sono solo una delle cose che vengono citate lì.


    I soldi vanno prodotti, trasportati fisicamente.
    Puoi dover pagare spese per prelevarli (se io non trovo uno sportello della mia banca, ho 2€ di commissioni.... che zitto zitto sono almeno l'1% del prelievo)
    I soldi si possono rovinare, e ciao.
    Li possono rubare, e ciao.
    Puoi far male di conto alla cassa e ciao.
    Devi impegnare qualcuno a fine giornata per chiudere i conti e fare il conteggio finale, ed è tempo di dipendenti (o tuo) che viene usato in quel modo.
    Periodicamente devi prendere e portarli in banca. Che nella migliore delle ipotesi è tempo perso tuo, o di un tuo dipendente o (se i soldi sono molti) di una compagnia di sicurezza che dovrai pagare.

    E via dicendo.

    Alcune di queste cose riguardano privati/aziende, altre possono riflettersi anche sul pubblico nel momento in cui il privato/azienda si interfaccia col pubblico pagando in contanti.
    Cosa che è anche legata a quanti contanti girano.


    Banalmente, se ho fatto un lavoro e mi hanno pagato in contanti, a quel punto piuttosto che andare a far la fila in banca per depositarli e poi usare le carte, uso il contante che ho in tasca.

    Cosa successa anche a me recentemente: mi sono trovato con un paio di millanta in tasca, e son 2 mesi che sto pagando in contanti praticamente tutto
    Comprese bollette e tasse.
    Ce li avessi avuto sul conto avrei usato la carta.



    D'altra parte sul fatto che avere una gran massa di contanti in giro possa favorire il nero direi che dovremmo essere d'accordo tutti.
    E lì gli impatti sulla collettività sono parecchio evidenti.


    Vorrei vederti con solo moneta digitale al primo blackout in uno stato senza indipendenza energetica tipo il nostro.

    Faresti la fine dell'ultimo Dodo rimasto sulla faccia della terra al raduno nazionale dei cacciatori di frodo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche ora di mettere fonti alle cose che scrivete.
    Ma allora non puoi più viaggiare di fantasia

  17. #57017
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio


    Vorrei vederti con solo moneta digitale al primo blackout in uno stato senza indipendenza energetica tipo il nostro.
    e che fai, aspetti che passi. poi se c'è un megablackout prolungato più che il cash servono le lame da leccare mentre si razzia in moto

    e comunque oh, io ed il prestinaio siamo BFF, due michette vuote a credito me le tiene da parte, credo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #57018
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Diglielo, soldi nascosti in casa che in caso di blackout come fai a prelevare dal bancomat!

    Tempo fa avevo girato un bel po' di banche per un mutuo, classica scena ogni volta, fila di veciotti a prelevare allo sportello quei 80€ per le spese della settimana......con 5€ di costo per operazione allo sportello!

  19. #57019
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche ora di mettere fonti alle cose che scrivete.
    Ho semplicemente fatto notare come anche il contante abbia dei costi di gestione, spesso non percepiti nel parlato comune (ed è evidente anche qui dentro), mettendo un link ad un report che fornisce una panoramica generale dell'argomento.

    Uno si fa un'idea, poi se vuole approfondire ha google.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio


    Vorrei vederti con solo moneta digitale al primo blackout in uno stato senza indipendenza energetica tipo il nostro.

    Faresti la fine dell'ultimo Dodo rimasto sulla faccia della terra al raduno nazionale dei cacciatori di frodo...
    Mamma mia che poverezza di argomenti

    E' bellissimo come a fronte di una discussione ci debba sempre essere quello che estremizza il tutto totalmente a cazzo e via

    Quindi si parla dei possibili vantaggi dell'incremento dell'uso del pagamento digitale in un Paese che è quasi all'ultimo posto in europa su questi aspetti, e booom: situazione post atomica con blackout generale e gente che si spara per una gallina.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Diglielo, soldi nascosti in casa che in caso di blackout come fai a prelevare dal bancomat!
    Beh, minimo mi aspetto che sacramen abbia 3000 euro nel materasso in caso di emergenza

    - - - Aggiornato - - -





  20. #57020
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio


    Vorrei vederti con solo moneta digitale al primo blackout in uno stato senza indipendenza energetica tipo il nostro.

    Faresti la fine dell'ultimo Dodo rimasto sulla faccia della terra al raduno nazionale dei cacciatori di frodo...

    - - - Aggiornato - - -



    Ma allora non puoi più viaggiare di fantasia
    Se è un blackout tale da bloccare tutti i sistemi per trasferire denaro, non potresti spendere neanche i contanti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su