Ho rivisto Her Ho rivisto Her - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 53

Discussione: Ho rivisto Her

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Ho rivisto Her

    ecco perchè non scopate, siete patetici dentro

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ho rivisto Her

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    ma come si fa a definirlo patetico?

    è un capolavoro. minimalista, ironico, disperato, coso phoenix non sembra neanche stia recitando, il futuro è reso pochissimo e benissimo, fa piangere cazzo

    oscar meritato
    mi sa che me lo rivedo... quando scrivi con il quore si vede, invece quando lo fai cercando di imitare bukowski per cercare di fare soldi (che non arriveranno mai) sei .....patetico!

  3. #23
    ND
    Guest

    Re: Ho rivisto Her

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    ma come si fa a definirlo patetico?

    è un capolavoro. minimalista, ironico, disperato, coso phoenix non sembra neanche stia recitando, il futuro è reso pochissimo e benissimo, fa piangere cazzo

    oscar meritato
    Definizione di patetico: Che suscita compassione e commozione o tristezza.
    E francamente la storia di un mondo dove le persone sono talmente indisponibili emotivamente da preferire la compagnia di software a quella di altri esseri umani a me suscita sicuramente molta compassione e tristezza

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ho rivisto Her

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Definizione di patetico: Che suscita compassione e commozione o tristezza.
    E francamente la storia di un mondo dove le persone sono talmente indisponibili emotivamente da preferire la compagnia di software a quella di altri esseri umani a me suscita sicuramente molta compassione e tristezza
    \
    ND ND è online
    Senior Member
    L'avatar di ND Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    972
    UTENTE FORUM

  5. #25
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Ho rivisto Her

    Anche secondo me bel film, non da finire in classifica ma neanche da tenere in wishlist, bisogna vederlo

  6. #26
    macs
    Guest

    Re: Ho rivisto Her

    C'è su netflix ?

  7. #27
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ho rivisto Her

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Definizione di patetico: Che suscita compassione e commozione o tristezza.
    E francamente la storia di un mondo dove le persone sono talmente indisponibili emotivamente da preferire la compagnia di software a quella di altri esseri umani a me suscita sicuramente molta compassione e tristezza
    Nella sua assurdità descrive bene l'amore in se. Paradossalmente è molto piu' reale e intima quella relazione di molte coppie sposate. E mostra anche un po' lo specchio dei giorni nostri
    Ovvero kurtf1 che manda il cazzo a una daydream telematica.

  8. #28
    alberace
    Guest

    Re: Ho rivisto Her

    >spike jonze


  9. #29
    ND
    Guest

    Ho rivisto Her

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Nella sua assurdità descrive bene l'amore in se. Paradossalmente è molto piu' reale e intima quella relazione di molte coppie sposate. E mostra anche un po' lo specchio dei giorni nostri
    Ovvero kurtf1 che manda il cazzo a una daydream telematica.
    Che sia un po' lo specchio dei giorni nostri ci sta. Ma francamente , se ci pensi , her descrive l'inizio di una relazione , che ovviamente è il periodo più bello perché si è più carichi e tutto è esasperato nel bene e nel male.
    E infatti appena le cose maturano Samantha si sbatte altre 800 persone e friendzona coso per stare con altre IA sicuramente più alpha

    Questo per dire che più che l'amore descrive l'infatuazione, che sono cose un po' diverse.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ho rivisto Her

    quanto dura statisticamente l' "infatuazione"? l'istat che dice?

  11. #31
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ho rivisto Her

    cmq fico come rende sul grande schermo le emozioni. Vuoi per la bravura dell'attore, vuoi per un po' la sceneggiatura.
    Insomma riesce a coinvolgerti bene, comunicando bene i sentimenti di un amore appena nato usando solo una voce...(trovata ad hoc tra l'altro, anche nel doppiaggio italiano).

    Che poi i giorni nostri sono caratterizzati da persone che hanno costantemente bisogno di attenzioni e che le si guardi (vedi facebook, ma anche qui nel forum lo vediamo. Quanto spesso piu' che parlare di un argomento è un datemi attenzioni e basta senza contenuti veri e propri?) è una realtà. Nel momento in cui qualcuno ci si avvicina e mostra un minimo interesse, che sia una macchina (come nel film), che sia un mi piace o un +1 la soddisfazione dell'individuo è grande.
    I motivi di questo fenomeno molto reale non li so proprio e non li capisco. Sembra quasi che non ci sia piu' gusto a fare qualcosa solo per il gusto di farlo.
    Se vai in un ristorante non ti gusti il cibo in se, ma quasi ci vai per far le foto ai piatti così l'altro ti guarda.
    Così come metà delle persone oggi va in crisi per un cazzo di niente.

  12. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ho rivisto Her

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    cmq fico come rende sul grande schermo le emozioni. Vuoi per la bravura dell'attore, vuoi per un po' la sceneggiatura.
    Insomma riesce a coinvolgerti bene, comunicando bene i sentimenti di un amore appena nato usando solo una voce...(trovata ad hoc tra l'altro, anche nel doppiaggio italiano).

    Che poi i giorni nostri sono caratterizzati da persone che hanno costantemente bisogno di attenzioni e che le si guardi (vedi facebook, ma anche qui nel forum lo vediamo. Quanto spesso piu' che parlare di un argomento è un datemi attenzioni e basta senza contenuti veri e propri?) è una realtà. Nel momento in cui qualcuno ci si avvicina e mostra un minimo interesse, che sia una macchina (come nel film), che sia un mi piace o un +1 la soddisfazione dell'individuo è grande.
    I motivi di questo fenomeno molto reale non li so proprio e non li capisco. Sembra quasi che non ci sia piu' gusto a fare qualcosa solo per il gusto di farlo.
    Se vai in un ristorante non ti gusti il cibo in se, ma quasi ci vai per far le foto ai piatti così l'altro ti guarda.
    Così come metà delle persone oggi va in crisi per un cazzo di niente.
    +1 , addami!

  13. #33
    ND
    Guest

    Re: Ho rivisto Her

    Dipende dal fatto, secondo me, che ormai siamo drogati di giudizio, verso noi stessi e verso gli altri. Visto che tendenzialmente siamo giudici molto severi cerchiamo di compensare con un po' di attenzioni esterne e si va in crisi perché c'è poco equilibrio tra il tuo auto giudizio e la realtà. C'è da dire che dopo 30 o 40 anni che sei abituato a ragionare così, smontare i comportamenti disfunzionali collegati non è semplice


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Ho rivisto Her

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Dipende dal fatto, secondo me, che ormai siamo drogati di giudizio, verso noi stessi e verso gli altri. Visto che tendenzialmente siamo giudici molto severi cerchiamo di compensare con un po' di attenzioni esterne e si va in crisi perché c'è poco equilibrio tra il tuo auto giudizio e la realtà. C'è da dire che dopo 30 o 40 anni che sei abituato a ragionare così, smontare i comportamenti disfunzionali collegati non è semplice


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cmq vedo un gap forte tra tipo la generazione dei miei genitori e la mia. In meglio per i miei genitori da un certo punto di vista. E' indubbiamente vero che sono un po' piu' "grezzi" e forse conoscono meno cose (non sono ad esempio mai stati all'estero e hanno un po' di conoscenza stereotipata,diciamo così), ma a livello emotivo e di fragilità sono su un altro pianeta rispetto a questa generazione dove sembra che tutto gli crolli addosso, costantemente ossessionata dalla propria immagine fisica (palestra ad esempio) e non (veganesimo, animalista, drammi di autostima).

  15. #35
    macs
    Guest

    Re: Ho rivisto Her

    Oh, finalmente un topic con una discussione interessante. Cmq la generazione degli attuali 20-25enni è ancora peggio, raramente si trova gente che si dedica a qualcosa perché gli piace, di solito è per fare il post su Facebook e prendere i like.

  16. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ho rivisto Her

    zuckenberg genioh

  17. #37
    ND
    Guest

    Re: Ho rivisto Her

    Non so, i 25enni mi sembrano abbastanza fotteseganti. Secondo me il problema è più la generazione prima i 75-85: siamo nati da genitori che avevano visto il bengodi e pensavamo potessimo avere lo stesso. I 25enni di oggi sanno benissimo che non avranno un cazzo perchè è sempre stato così, noi invece abbiamo visto l'Eden e ce l'hanno tolto da sotto il naso è normale che non siamo molto stabili.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ho rivisto Her

    tra i 60 e i 72 anni la gente da' i numeri, ora , fate attenzione!

  19. #39
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Ho rivisto Her

    Io continuo a pensare che i nati nei primi anni Ottanta siano la generazione più sfigata dai tempi dei nati negli anni Venti.

    Tornando in topic.
    Per tutto il film ho sperato che entrasse in scena Russell Crowe per prendere a testate il protagonista.

  20. #40

    Re: Ho rivisto Her

    Her capolavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su