Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

  1. #1
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Long story short, ho un vecchio desktop da guerra nel senso che è tipo pandino 4x4, non l'ha mai fermato nulla e l'ho upgradato nel tempo con amorevoli cure.

    Windows 7 per anni, MAI un problema. Solo ultimamente gli era venuto il problema agli aggiornamenti (colpa di microsoft) e di esplora risorse che ogni tanto andava in crash. Vabè, in fondo non l'avevo mai formattato. Vuoi vedere che è l'occasione giusta per mettergli su 10?

    Tipo in una settimana venticinque BSOD. Anzi, ASOD perché adesso so' azzurri.

    Stabile sto OS eh, complimenti Microsoft

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh


  3. #3
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Boh penso vada un po a sfiga.. Da quanto è uscito più di un anno ? Installato su centinaia di macchine diverse. Mai un Sod al max ci sono stati prob e cmq tutti risolti con vecchi programmi o roba molto particolare. Abbiamo fatto mesi di test su macchine vecchie , nuove, workstation , minipc etc etc e si è deciso di passare a w10 su tutto il parco macchine. Quindi che un utente abbia prob su un pc di casa vabbè ci sta. Torna a win7 che ti devo dì ma dire che è lammerda no dai.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  4. #4
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Boh penso vada un po a sfiga.. Da quanto è uscito più di un anno ? Installato su centinaia di macchine diverse. Mai un Sod al max ci sono stati prob e cmq tutti risolti con vecchi programmi o roba molto particolare. Abbiamo fatto mesi di test su macchine vecchie , nuove, workstation , minipc etc etc e si è deciso di passare a w10 su tutto il parco macchine. Quindi che un utente abbia prob su un pc di casa vabbè ci sta. Torna a win7 che ti devo dì ma dire che è lammerda no dai.
    Un sistema operativo che nonostante cominci ad entrare nella maturità ha problemi di stabilità che continuano ad essere patchati (con l'AU avevano scassato un po' di roba in giro), che è praticamente uno spyware continuo a meno di non sapere dove mettere le mani, che ti spara update senza chiederti il permesso spesso rischiando di introiarti il lavoro di settimane, però eh no mica lammerda Ma per favore

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Magari, dico magari, i bsod sono colpa di un qualche driver fallato.
    Ma no, siccome il tuo specifico computer ha un problema, allora è colpa dell'so.

    Ha senso

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    però gli aggiornamenti accazzo sono tremendi dai

  7. #7
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.021

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Magari, dico magari, i bsod sono colpa di un qualche driver fallato.
    Ma no, siccome il tuo specifico computer ha un problema, allora è colpa dell'so.

    Ha senso
    magari è colpa dell'utente



  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    però gli aggiornamenti accazzo sono tremendi dai
    L'unica è configurare la propria connessione internet come a consumo

  9. #9
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Magari, dico magari, i bsod sono colpa di un qualche driver fallato.
    Ma no, siccome il tuo specifico computer ha un problema, allora è colpa dell'so.

    Ha senso
    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    magari è colpa dell'utente





    No dico, avete capito chi sono no?

    Il troubleshooting ai driver è già stato fatto in lungo e in largo, così come tutti i programmi, servizi, avvio, componenti, hardware, bios, piantatela di failare su

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'unica è configurare la propria connessione internet come a consumo
    ^This, in realtà non è nemmeno troppo scomodo una volta che si sa questo trucchetto. Funziona ancora lo show hidden updates per quando qualche pacchetto decide di ammattoncinarti il pc?

    Devo verificare

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    passa a epplo. sarai più felice.


    frocio, ma felice.

  11. #11
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    passa a epplo. sarai più felice.


    frocio, ma felice.
    Col cazzo, al massimo passo anche gli altri pc a Linux. Purtroppo alcuni programmi van solo su Windows e non voglio sbattere troppo la testa su Wine o a configurare Vmware che comunque è sempre una soluzione subottimale

  12. #12
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Io tipo adesso non capisco perchè la barra di cortana mi è diventata bianca, mentre prima era dello stesso colore della barra strumenti.
    Fastidio.

  13. #13
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Installato su computer non recenti, senza avere manco la possibilità di cercare driver e cose perché no internet available, usato per cose da fare in tempo reale one shot one kill...mai un problema. E se qualche problemino l'ho avuto.m..
    Boh, per me sti problemi che leggo ogni tanto son colpa dei driver e di qualche periferica, non necessariamente di ms.

  14. #14
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    8.1 masterracio qui

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    ancora

  16. #16
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    e lo ripeterò ogni volta che mi sarà possibile

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #17
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Io non mi lamento...anzi...
    L'attuale sistema lo sto traghettando veramente da anni a va tutto a bomba...nasce su 8....per poi diventare un 8.1....per poi traghettarsi su un SSD tramite il programma della samsung...per poi aggiornarsi a 10...

    Nel mentre sono cambiati hard disk, schede video, alimentatori, ram...solo scheda madre e CPU sono rimasti gli stessi...

    Mai avuto bisogno di formattare.

    Lamento tuttavia quei menù touch del tutto assurdi per un desktop...il 10 è un po' migliorato rispetto all'8....ma la sensazione di avere un miscuglio di menù pensati per il mouse e altri pensati per il dito è molto forte...cubettoni in primis...

    Per colpa di questo fatto io uso il search...ops...cortana...in pratica se mi serve un programma o un menù particolare di cui non ho il collegamento lo cerco digitando il nome, non andando nei menù a tendina come avrei fatto con XP...

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio

    Per colpa di questo fatto io uso il search...ops...cortana...in pratica se mi serve un programma o un menù particolare di cui non ho il collegamento lo cerco digitando il nome, non andando nei menù a tendina come avrei fatto con XP...
    Io faccio così dai tempi di vista

  19. #19
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio

    No dico, avete capito chi sono no?
    Uno che non sa risolvere i problemi di installazione di windows e viene a lamentarsene sui forum?

    C'ho azzeccato?

  20. #20
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Comunque windows 10 un po' lammerda lo è, eh

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Un sistema operativo che nonostante cominci ad entrare nella maturità ha problemi di stabilità che continuano ad essere patchati (con l'AU avevano scassato un po' di roba in giro), che è praticamente uno spyware continuo a meno di non sapere dove mettere le mani, che ti spara update senza chiederti il permesso spesso rischiando di introiarti il lavoro di settimane, però eh no mica lammerda Ma per favore
    Problemi di stabilità ripeto direi di no. Che continui ad essere patchato per me è un buon segno non una cosa negativa.

    Non ho notizie di cosa avrebbe scassato la AU l unico prob che abbiamo avuto è che bisogna a aggiornare versione di antivirus.

    In un azienda di quasi 3000 impiegati nessun update ha imputtanato il lavoro di nessuno e nemmeno partivano a sarcazzo. Pero eh sei tu il pro qua quindi è come dici tu.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su