Qualcuno ha cambiato lavoro di recente. Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 568

Discussione: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.164
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Ho avuto un'offerta di lavoro interessante da un competitor dell'azienda per la quale lavoro ora.
    RAL interessante, crescita professionale, benefit, ambiente di lavoro migliore, cazzi e mazzi...

    Quello che mi spaventa è perdere un contratto a ti old style del 2005, ed andarne a prendere uno a tutele crescenti post modifiche all'art. 18.

    Avete esperienze in merito? Le aziende effettivamente usano questa roba per dare calci in culo più facilmente? Voi che fareste?
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  2. #2

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Fatti il rdc

  3. #3
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Ho avuto un'offerta di lavoro interessante da un competitor dell'azienda per la quale lavoro ora.
    RAL interessante, crescita professionale, benefit, ambiente di lavoro migliore, cazzi e mazzi...

    Quello che mi spaventa è perdere un contratto a ti old style del 2005, ed andarne a prendere uno a tutele crescenti post modifiche all'art. 18.

    Avete esperienze in merito? Le aziende effettivamente usano questa roba per dare calci in culo più facilmente? Voi che fareste?
    Post riforma ho cambiato più lavori che mutande.
    Tutti a tempo indeterminato senza, ovviamente, articolo 18.

    In ogni posto quando ho presentato le dimissioni mi hanno sempre cercato di convincere a rimanere.
    Ho in ballo un nuovo cambio tra qualche mese, sempre se la parola datami viene mantenuta.

    Ho visto invece gente venire calciata via malamente (uno aveva anche l'articolo 18 a dire il vero)

    Insomma, se vali sei tu stesso, le tue skill, la tua tutela.

    Occhio solo al discorso IRPEF, in uno dei cambi ho preso una bastonata da 7500€ al 730 l'anno successivo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Le aziende fanno carte false per prendere nuovi lavoratori oggigiorno, soprattutto quelli già rodati/con esperienza /specializzati

    Il problema è quanto false sono queste carte nel senso, il timore è che dispongano un lavoro utopico e quando poi ti ci trovi realmente, è merda come quello che si aveva prima se non peggio

    Cmq, per l'indeterminato a tutele crescenti, non ho provato o visto differenze rispetto al vecchio

    ma penso che i problemi di contrattualistica si abbiano quando butta male

    sta di fatto che ti possono licenziare più facilmente, quanto facilmente non so, soprattutto se hai un sindacato aziendale invece di tenerti li, ti danno qualcosa col ben servito, ecco :sisiv

  5. #5
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Dal 2015 ho cambiato 3 lavori.
    Cambiato nulla, mai visto licenziare nessuno peraltro.

    E una parte non è che valesse qualcosa, insomma

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Tieniti il vecchio lavoro. Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova.

  7. #7
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Io ho cambiato 2 lavori post articolo 18 e tutto liscio.
    Restarting

  8. #8
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Ho avuto un'offerta di lavoro interessante da un competitor dell'azienda per la quale lavoro ora.
    RAL interessante, crescita professionale, benefit, ambiente di lavoro migliore, cazzi e mazzi...
    E ci stai anche a pensare?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.776

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Ci sono tre casi in cui potresti effettivamente perdere il lavoro:

    1) l'azienda fa cagare
    2) tu fai cagare
    3) il lavoro fa cagare (zero specializzazione necessaria, alta richiesta)

    Se non ricadi in uno dei tre casi direi che puoi andare tranquillo

  10. #10
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Le tutele sono tutte diverse, ma alla fine sono simili. Con l'articolo 18 hai più chance di pretendere la reintegrazione (e quindi optare per le 15 mensilità), mentre col JA nel 99% dei casi il licenziamento viene monetizzato e se uno ha poca anzianità, a meno di licenziamenti davvero infondati o ritorsivi, prende pochi soldi, ma comunque dopo qualche anno le tutele diventano equiparabili (anzi con molta anzianità finisce che alla fine è più conveniente il JA). Ma uno non dovrebbe decidere se cambiare lavoro solo sulla base delle tutele in caso di licenziamento.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah ovviamente parliamo di imprese con più di 15 dipendenti. Sotto è tutto uguale e la tutela è molto ridotta.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #11
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Non sono mai rimasto più di 3 anni nella stessa azienda, pure ora sto pensando di levare le ancore e passare ad un'altra..ovviamente facendo level up con il ral

  12. #12
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Cosa buona e giusta

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    La cosa divertente è che dopo anni nella stessa azienda chiedi un aumento relativamente modesto, nel 99% dei casi risponono picche, te ne vai e l'azienda per trovare un sostituto che faccia il tuo lavoro deve "rubarne" uno formato da altre aziende e pagarlo un botto di soldi in più per convincerlo a cambiare

  14. #14
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.164
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Ok, tutto chiaro.

    Grazie
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  15. #15
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.164
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio

    Occhio solo al discorso IRPEF, in uno dei cambi ho preso una bastonata da 7500€ al 730 l'anno successivo.
    Eh infatti ho sparato alto, proprio per compensare. Ho chiesto 75000 contro gli attuali 52000.
    Meno di quello non mi sposto.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  16. #16
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Non sono mai rimasto più di 3 anni nella stessa azienda, pure ora sto pensando di levare le ancore e passare ad un'altra..ovviamente facendo level up con il ral
    50k ?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La cosa divertente è che dopo anni nella stessa azienda chiedi un aumento relativamente modesto, nel 99% dei casi risponono picche, te ne vai e l'azienda per trovare un sostituto che faccia il tuo lavoro deve "rubarne" uno formato da altre aziende e pagarlo un botto di soldi in più per convincerlo a cambiare
    Vero se dici "mi hanno offerto un lavoro con questi bonus in più (che può andare dall'economico, all'orario, a benefit), voi cosa offrite per farmi rimanere?“ “la porta" e stappano spumanti contenti di risparmiare un botto di soldi

    Tanto poi c'è chi tappa i buchi e se va in merda che devono trovare qualcuno, ovviamente non lo trovano perché non si vogliono svernare pagando quel po' di più

  18. #18
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La cosa divertente è che dopo anni nella stessa azienda chiedi un aumento relativamente modesto, nel 99% dei casi risponono picche, te ne vai e l'azienda per trovare un sostituto che faccia il tuo lavoro deve "rubarne" uno formato da altre aziende e pagarlo un botto di soldi in più per convincerlo a cambiare
    In realtà in genere quei soldi li trovano, appena ti dimetti, e ti fanno la controproposta.
    Credo per magia

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.120

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Non sei un pischello e non sei neanche un vecchio con il cervello bollito, quindi delle tutele non te ne deve fregare più di tanto, visto che probabilmente non dovranno licenziarti.
    Poi se vivi la vita tra uno stipendio e l'altro e hai 3 figli magari valuta la sicurezza. Se hai una relativa tranquillità economica, perchè no?

  20. #20
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.347

    Re: Qualcuno ha cambiato lavoro di recente.

    Ma non penso che a meno che non ti seghi sul lavoro davanti agli altri ti licenzino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su