Just 4 Backlog Just 4 Backlog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Just 4 Backlog

  1. #1
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Just 4 Backlog

    Più di 1500 giochi tra Steam, Epic, Gog, EA, Ubisoft, Console varie.
    È ora di affrontare il proprio passato per guardare al futuro!
    Just 4 Spam, affrontate il vostro backlog di giochi vecchissimi e date una opinione qui.


    1) Blackwell Legacy (2006)
    2) Blackwell Unbound (2007)
    3) The Blackwell Convergence (2009)
    4) The Blackwell Deception (2011)
    5) The Blackwell Epiphany (2014)

    Status: completati.

    Tempo di completamento: all'incirca 5 ore ognuno.

    Giudizio: la serie è abbastanza interessante dal punto di vista narrativo, ma dal punto di vista degli enigmi non proprio brillante, alcuni di essi poi sono fastidiosamente ottusi. Il gameplay evolve da un gioco all'altro ma non troppo da considerarsi un'evoluzione incredibile: viene abbastanza limata e perfezionata l'interfaccia e tolte alcune rigidità, ma in 8 anni la serie resta sostanzialmente identica a se stessa.
    Per dare un primo colpo al backlog sono l'ideale, durano solo 5 ore l'una, cosa che permette di completare un gioco in un pomeriggio, l'ideale per il backlog.

    Backlogging this month:
    6) To the moon (2011)
    7) A bird story (2014)
    Finding Paradise (2017)
    9) Impostor Factory (2021)

  2. #2
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.679
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Just 4 Backlog

    Non ce la farò mai. Ho giochi tipo Enslaved o Prototype che non giocherò mai perché ormai manco ho il tempo e le forze per giocare gli AAA che vorrei.

    - - - Aggiornato - - -

    Soprattutto perché ad esplorare un pianeta di Starfield ci metto giorni camminando e camminando.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Just 4 Backlog

    Ma infatti non ho intenzione di completarli tutti ma almeno installarli e dire "che è 'sta merda?" prima di abbandonarli all'oblio e cancellarli dall'HD.

    Ho messo in ordine by hours played su Steam e mi sono accorto che troppo giochi hanno 0 minuti. Quindi vediamo perché

  4. #4
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Just 4 Backlog

    Ho pochissima roba mai avviata.

    Moltissimi buttati dopo 1 ora. Per i rimanenti, ormai non c'è più la voglia, resteranno così

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.239

    Re: Just 4 Backlog

    lo faccio per i posteri, mica per me

    - - - Aggiornato - - -

    se includo anche i millemila titoli emulabili arcade e console e pure roba dos, credo di non avere abbastanza vita rimanente
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #6
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.239

    Re: Just 4 Backlog

    vorrei fare i mgs
    ho giocato solo il primo, però tre volte di cui una in modalitÃ* pazzesco senza radar

    gli altri li avrei nel negozietto sony, giocabili su ps3, incluso il 5. avevo inziato il 2 non ricordo quando, un bagno di sangue. vorrei davvero spararmi tutta la sagona ma mi sa che salterò dritto all'ultimo, magari sotto natale
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.679
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Just 4 Backlog

    Se uno un gioco lo scarica dopo deve giocarlo almeno un po', altrimenti è tutta CO2 sprecata.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: Just 4 Backlog

    complice l'aumento dei requisiti minimi, il fatto che non compro al D1 da 13 anni e che mancano i bei bundle interessanti di una volta (non solo da HB, da tutti), da un 2 anni a questa parte l'ho incominciato a sfoltire
    In realtà lo avevo fatto anche prima, ma con meno frequenza.
    poi spararsi (dove possibile) le vecchie glorie a 144fps impegnando al minimo la scheda video è tutta un'altra cosa

    Quest'anno ho giocato a: King's Bounty The Legend, Iratus, Blaze Rush, Antigravitator, Fight & Rage, Broken Sword 1, Bomber Crew, Day of Tentacle, King's Bounty Armored Princess, Nascar Racing 2003 (non proprio da backlog, ma più da nostalgia canaglia ignorante da V8 americano ), Absolute Drift. Adesso sono con Broken Sword 2.

    Non finiti: Blaze Rush (peggior gestione di telecamera isometrica ed ai ad elastico estremizzata oltre l'umanamente sopportabile), Antigravitator (si inizia bene, ma per allungar la broda han messo nella seconda lega un AI impossibile e prezzi degli upgrade da strozzinaggio; voglio finirlo, non ripeterlo fino al vomito), Bomber Crew (idea molto carina, ma senza una fottuta pausa tattica è impossibile gestire 8 pippotti lenti come lumache, oltre al fatto che appena dai l'ordine a uno, tutti gli altri vanno per i cazzi suoi)

    Per il prossimo giro sono indeciso tra Beautiful Desolation, The Ascent o boh, il primo che mi ispira

    Aggiungo anche la blacklist della vergona di alcuni titoli che son lì a marcire da anni: Victor Vran, Satellite Reing, Sins of a Solar Empire, Witcher 2 (se lo giocherò, sarà solo con il Full Combat Rebalance 2 installato, col cazzo che lo gioco liscio), Sang Froid, Homeworld Remaster, Bad Mojo, Battle Realms (questi ultimi presi più per nostalgia canaglia).

    PS: mi piacerebbe recuperare Cane e Lince, all'epoca mi ispirava
    Ultima modifica di Rot Teufel; 01-10-23 alle 15:18

  9. #9
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Just 4 Backlog

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    vorrei fare i mgs
    ho giocato solo il primo, però tre volte di cui una in modalitÃ* pazzesco senza radar

    gli altri li avrei nel negozietto sony, giocabili su ps3, incluso il 5. avevo inziato il 2 non ricordo quando, un bagno di sangue. vorrei davvero spararmi tutta la sagona ma mi sa che salterò dritto all'ultimo, magari sotto natale
    MGS 1 e 2 avrò fatto 20 run, 3 e 4 mai giocati.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Quest'anno ho giocato a: King's Bounty The Legend, Iratus, Blaze Rush, Antigravitator, Fight & Rage, Broken Sword 1, Bomber Crew, Day of Tentacle, King's Bounty Armored Princess, Nascar Racing 2003 (non proprio da backlog, ma più da nostalgia canaglia ignorante da V8 americano ), Absolute Drift. Adesso sono con Broken Sword 2.
    Broken Sword 1: da giocare.
    Day of Tentacle: imprendiscibile.
    Nascar Racing 2003: penso di averci passato 3 mesi 8 ore al giorno.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    PS: mi piacerebbe recuperare Cane e Lince, all'epoca mi ispirava
    Io avevo comprato i dvd. Giocati primo e secondo, scivolano facili.

  10. #10
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.291

    Re: Just 4 Backlog

    Un giorno o l'altro finirò anche la campagna militare di Caesar III

  11. #11
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.679
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Just 4 Backlog

    il primo Kane&Lynch l'ho giocato un paio di anni fa, ci metti 6/7 ore, scivola bene.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #12
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: Just 4 Backlog

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    il primo Kane&Lynch l'ho giocato un paio di anni fa, ci metti 6/7 ore, scivola bene.
    tra l'altro non sapevo che il primo fosse stato rimosso da stim per il GFWL (che ne ha ammazzati di giochi e solo pochi vantano un xliveless dedicato) due anni fa, ma continuava ad essere venduto sui siti di chiavi legit fino a gennaio 2023
    però c'è ancora su GOG (non scontato )
    Ultima modifica di Rot Teufel; 01-10-23 alle 20:44

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.679
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Just 4 Backlog

    Io ce l'ho su Steam, devo averlo comprato molto tempo fa.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Just 4 Backlog

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    il primo Kane&Lynch l'ho giocato un paio di anni fa, ci metti 6/7 ore, scivola bene.
    Faceva già schifo all'epoca, figuriamoci ora...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Just 4 Backlog

    Il backlog va sempre e solo rigorosamente incrementato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    tra l'altro non sapevo che il primo fosse stato rimosso da stim per il GFWL (che ne ha ammazzati di giochi e solo pochi vantano un xliveless dedicato) due anni fa, ma continuava ad essere venduto sui siti di chiavi legit fino a gennaio 2023
    però c'è ancora su GOG (non scontato )
    Mi hai fatto ricordare che Rockstar ha venduto su Steam le versioni pirata di Midnight Club 2 e Max Payne 2.

    https://www.everyeye.it/notizie/rock...am-669659.html

  16. #16
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: Just 4 Backlog

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto ricordare che Rockstar ha venduto su Steam le versioni pirata di Midnight Club 2 e Max Payne 2.

    https://www.everyeye.it/notizie/rock...am-669659.html
    anche quella di manhunt
    il fun fact non è vendere la copia pirata perchè incapaci o troppi prigri per levare il DRM (cosa già successa più volte con Ubilol), è che hanno usato il vecchio exe crackato per manhunt, ossia quello che su sistemi post win XP faceva triggerare tutte le misure interne antipirateria interne al gioco, rendendo de facto manhunt ingiocabile


  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Just 4 Backlog

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non ce la farò mai. Ho giochi tipo Enslaved o Prototype che non giocherò mai perché ormai manco ho il tempo e le forze per giocare gli AAA che vorrei.

    - - - Aggiornato - - -

    Soprattutto perché ad esplorare un pianeta di Starfield ci metto giorni camminando e camminando.
    Enslaved ti consiglio di giocartelo, perchè merita.
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  18. #18
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Just 4 Backlog

    6) To the moon: quando bastava RPG Maker per fare soldi. Il gioco ha una trama interessante, ma dopo il primo capitolo perde progressivamente interazione del giocatore per dedicarsi solo a raccontare la storia. Cosa che va benissimo, ma allora non rendere il tutto con personaggi che si muovono lenti e un sacco di spostamenti inutili, fai un walking game e basta. Il gioco contiene anche due piccoli mini episodi che approfondiscono la storia nella sua parte, "FUORI DALL'ANIMUS" diciamo così
    7) A bird story: e infatti qui tolgono quasi del tutto l'interazione del giocatore e sostanzialmente la storia, stavolta senza nemmeno una riga di testo, richiede solo di premere le frecce per spostare il personaggio e far partire la parte "animata" (per quanto possa essere animata una roba in RPG Maker) che fa avanzare la narrazione. Funziona meglio di To the Moon per certi versi, essendo la storia più delicata e più veloce MA 'sti maledetti hanno tolto il salvataggio manuale, suddividendo il gioco in "capitoli" con un autosalvataggio che avviene automaticamente ma senza segnalare il punto esatto. Per cui, se smetti di giocare, poi ti tocca ricominciare dall'ultimo capitolo "sbloccato". Per carità, è un gioco di un paio d'ore ma comunque rivedere sequenze già viste non è che sia proprio una gioia.

  19. #19
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.679
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Just 4 Backlog

    A proposito di ANIMUS questa settimana esce MIRAGE.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #20
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.221

    Re: Just 4 Backlog

    dimenticavo alla lista di quest'anno GRID 2 con il BayetasMod per evitare la fisica drift to win.
    Primo, con o senza mod, il gioco non salvava i progressi. Secondo: director cut, peste colga a quello che fatto sì che motion blur e camera shake siano modificabili solo da file xlm e non da gioco.

    ed alla lista dell'infamia Deus Ex: Human Revolution, che assieme a Victor Vran sono quello che stanno marcendo più a lungo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su