Ma l'assistenza Logitech... - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 45

Discussione: Ma l'assistenza Logitech...

  1. #21
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    3.451

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Mi sembra che ormai, dopo la pacchia iniziale, tutti i grandi store/produttori abbiano finito per allinearsi alla mediocre assistenza italiana.

    Anni fa, almeno 5 o 6, comprai su piximania l'impianto 5.1 della logitech, 180€ ben spesi.
    Questo aveva un problema comune, poi risolto, ossia la dipartita della retroilluminazione del display della centralina di comando, che ovviamente non ne pregiudicava e non pregiudica il funzionamento della stessa.

    Andò così, digitai il numero verde logitech e mi rispose una signorina:

    "buongiorno, ho comprato xyz su pixicoso, non va più la retroilluminazione!"

    ^ok, mi dia il seriale e mi mandi la fattura in pdf!

    Bene, il problema è conosciuto, conviene spedire il tutto via RMA dal sito su cui l'ha comprato, bla bla bla^

    "Guardi, non mi faccia spedire tutto in Francia, mi verrebbe a costare uno sproposito, piuttosto lo tengo così e fa niente "

    ^ok, non preoccuparti, te ne spediamo uno nuovo, quello che hai già tienilo pure!^

    " :O "

    Click.


    3 giorni dopo Bartolini mi consegnava l'impianto nuovo.

    Adesso, l'unico che si salva, è Amazon, al netto del casino che stanno facendo coi buoni della promo "prime foto"

    Con Razer riuscii a farmi spedire 3 tastiere e due mouse sostitutivi, sempre gratis, parlando direttamente col direttore dell'assistenza AMERICANA

    From S7
    "I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking

  2. #22
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    12.409
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ormai, dopo la pacchia iniziale, tutti i grandi store/produttori abbiano finito per allinearsi alla mediocre assistenza italiana.

    Anni fa, almeno 5 o 6, comprai su piximania l'impianto 5.1 della logitech, 180€ ben spesi.
    Questo aveva un problema comune, poi risolto, ossia la dipartita della retroilluminazione del display della centralina di comando, che ovviamente non ne pregiudicava e non pregiudica il funzionamento della stessa.

    Andò così, digitai il numero verde logitech e mi rispose una signorina:

    "buongiorno, ho comprato xyz su pixicoso, non va più la retroilluminazione!"

    ^ok, mi dia il seriale e mi mandi la fattura in pdf!

    Bene, il problema è conosciuto, conviene spedire il tutto via RMA dal sito su cui l'ha comprato, bla bla bla^

    "Guardi, non mi faccia spedire tutto in Francia, mi verrebbe a costare uno sproposito, piuttosto lo tengo così e fa niente "

    ^ok, non preoccuparti, te ne spediamo uno nuovo, quello che hai già tienilo pure!^

    " :O "

    Click.


    3 giorni dopo Bartolini mi consegnava l'impianto nuovo.

    Adesso, l'unico che si salva, è Amazon, al netto del casino che stanno facendo coi buoni della promo "prime foto"

    Con Razer riuscii a farmi spedire 3 tastiere e due mouse sostitutivi, sempre gratis, parlando direttamente col direttore dell'assistenza AMERICANA

    From S7
    Hai anche tu il logitech Z906? :O

  3. #23
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.721

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Hai anche tu il logitech Z906? :O

    Ma più trovato un sistema 5.1 cosi bello a quel prezzo. I modelli successivi non sono paragonabili.

  4. #24
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    12.409
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Ma più trovato un sistema 5.1 cosi bello a quel prezzo. I modelli successivi non sono paragonabili.
    è davvero figo, ma ci ho scritto una recensione abbastanza lunga su Amazon visto che, almeno per l'utilizzo su pc, è stata una vera sofferenza trovare un modo di fargli produrre un 5.1 VERO e non una specie di doppio stereo.
    In breve, nel momento in cui ci ho collegato una scheda audio dedicata ed ho disabilitato le opzioni "4.1 - 3d - etc" dal controller fisico, il surround è diventato veramente bestiale, prima era meh.

    Un pezzo della review, per dire di cosa parlo (toslink sarebbe il cavo ottico per l'audio) - probabilmente ho scritto qualche castroneria perchè di audio ne so poco, ma è il risultato di un mesetto di bestemmie :

    "Prima di tutto, non c'è HDMI. Questo può essere un problema e lo è stato per me, che cercavo di connettere il sistema alla mia scheda madre. Con i cavi analog l'onboard non rilevava correttamente il 5.1 (mi replicava uno stereo su tutti gli altoparlanti! Rilevava fino a 4.1, cosa assurda visto che sulla carta è un chip realtek di fascia alta, sto parlando di una Gigabyte Z97X-UD3H) mentre con il cavo per l'audio ottico TOSLINK la situazione è leggermente migliorata, ma non avevo ancora un surround "onesto". Quindi l'unico modo per ottenere il MASSIMO da questo sistema audio (collegandolo ad un PC) è connetterlo ad una scheda audio dedicata con i tre connettori analog - dopo aver comprato una Xonar Phoebus la qualità del surround è diventata tutta un'altra cosa. Quindi assolutamente dotatevi di una scheda audio adatta oppure restate sui sistemi stereo, eviterete tanti problemi e tante ore di ricerche. E parlando di schede audio, anche lì troverete qualche gradino tecnico da scalare, perchè spesso hanno driver problematici e portano con se altri problemi... posso garantire per la Xonar Phoebus, ma solo se avete ancora Windows 7. (trovate una mia recensione della scheda sul mio profilo Amazon.)

    E qui veniamo al controller (lo scatolo che si occupa di decodificare l'audio). Quando dico che la situazione era migliorata con il TOSLINK è semplicemente perchè il controller con le impostazioni audio (3d, 4.1, 2.1...) riusciva finalmente a dare una parvenza di audio surround, mentre prima era semplicemente non funzionante. Il fatto è che si trattava comunque di un'emulazione del surround poco precisa e con poco senso di spazio. Da quando ho una scheda audio dedicata ed il software Dolby Home Theater V4 tengo le opzioni del controller *SPENTE* e lascio fare tutto alla scheda audio che ha una gestione del surround MOLTO migliore! Mi ci è voluta una settimana buona per esplorare tutte le possibilità ed alla fine la conclusione è stata che questa è la soluzione migliore in assoluto e che il controller Logitech faccia solo danni se attivato: in pratica se attivo tenta di ri-codificare nuovamente il surround preciso ed in alta qualità proveniente dalla scheda audio.
    Ci sono alcune situazioni dove il controller si rivela utile: alcuni giochi non supportano il 5.1 vero, come ad esempio Subnautica, ed attivando il tasto "3d" sul controller si ottiene una virtualizzazione del 5.1 che è perlomeno meglio di niente - non ho capito esattamente perchè Subnautica ed altri giochi decidano direttamente di ignorare il 5.1 ed il software non provi neanche a virtualizzarlo, ma succede e l'unica soluzione è questa."

  5. #25
    Data Scadenza: Jan 2016 L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.769

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    probabilmente ho scritto qualche castroneria perchè di audio ne so poco, ma è il risultato di un mesetto di bestemmie
    Prossima volta chiedi no?

  6. #26
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    12.409
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Prossima volta chiedi no?
    Ho usato magic googol ed ho chiesto ad un amico che lavora con roba audio, il mesetto è stato perchè ho provato varie cose (diversi tipi di cavi, diverse impostazioni sul pc e sul controller, poi il tempo per ordinare la roba, etc.)

    Felicissimo di aver comprato una scheda audio frocissima da gaming però, il software dolby incluso con l'eq intelligente è una manna.

  7. #27
    Data Scadenza: Jan 2016 L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.769

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Mamma mia che froceria

  8. #28
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    3.451

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Z-550, mi pare. Cmq non è colpa dell'impianto, semplicemente il DD funziona soltanto se il chipmaker paga i diritti al consorzio Dolby, altrimenti devi andare in analogico.

    Le X-fi offrivano il plugin apposito, da scaricare dal sito

    From S7
    "I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking

  9. #29
    Dott. Ing. Gran Farabutt. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un Carrarino a Massa
    Messaggi
    8.489
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Arrivata stamani da Logitech:

    Richiesta: XXXXXXXXX - Prodotto sostitutivo pronto -


    Gentile Lord Orion,

    questa è una notifica automatica per informarti che il nostro Centro resi ha ricevuto il tuo pacco RMA
    e disposto la spedizione del prodotto sostitutivo.

    Consigliamo ai clienti negli Stati Uniti di iscriversi a UPS MyChoice. Si tratta di un servizio gratuito
    che consente di ricevere avvisi di consegna sul proprio computer o dispositivo mobile, controllare l’orario
    di consegna e delegare un membro della famiglia a ricevere la consegna. Potrai ricevere avvisi di consegna
    via e-mail o SMS il giorno prima o la mattina della consegna, nonché una conferma della consegna all’indirizzo
    di destinazione o presso un centro UPS. Puoi salvare i nomi dei tuoi familiari che possono accettare i pacchi
    che richiedono una firma. Inoltre, puoi aggiungere opzioni per i tuoi periodi di assenza. Purtroppo, il servizio
    non è attualmente disponibile fuori dagli Stati Uniti.

    Dovresti ricevere una notifica via e-mail con un codice di tracciatura quando il prodotto sostitutivo sarà spedito
    dal nostro Centro di distribuzione.

    Cordiali saluti,

    Logitech


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)

    Now Playing:
    PC: The Witcher 3: Blood and Wine
    PS4: Shadow of the Tomb Raider

  10. #30
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    12.409
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Arrivata stamani da Logitech:



    Con Amazon avevi risolto con la sostituzione in 3 giorni!

  11. #31
    Dott. Ing. Gran Farabutt. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un Carrarino a Massa
    Messaggi
    8.489
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Con Amazon avevi risolto con la sostituzione in 3 giorni!


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)

    Now Playing:
    PC: The Witcher 3: Blood and Wine
    PS4: Shadow of the Tomb Raider

  12. #32
    Dott. Ing. Gran Farabutt. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un Carrarino a Massa
    Messaggi
    8.489
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Arrivata. Stavolta funziona


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)

    Now Playing:
    PC: The Witcher 3: Blood and Wine
    PS4: Shadow of the Tomb Raider

  13. #33
    koba44
    Guest

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Arrivata stamani da Logitech:
    Per inciso, se ti registri sul sito UPS, ti arrivano gli avvisi di pacchi in arrivo anche senza inserire il codice di tracking.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Arrivata. Stavolta funziona

    - Buongiorno, sono Motumbo, assistenza Logitech da Dakar, Senegal
    - aggenda e spegna la dasdiera

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    296

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Giusto per curiosità, che tastiera hai preso? Giusto perchè sto pensando di prendere una Logitech pure io...

    Devo smettere di leggere i tuoi post, che tutte le volte poi compro le stesse cose che compri tu

  15. #35
    Dott. Ing. Gran Farabutt. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un Carrarino a Massa
    Messaggi
    8.489
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, che tastiera hai preso? Giusto perchè sto pensando di prendere una Logitech pure io...

    Devo smettere di leggere i tuoi post, che tutte le volte poi compro le stesse cose che compri tu


    Questa: http://gaming.logitech.com/it-it/pro...aming-keyboard


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)

    Now Playing:
    PC: The Witcher 3: Blood and Wine
    PS4: Shadow of the Tomb Raider

  16. #36
    Macfag Overlord L'avatar di Para Noir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    9.275

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    raffinata e per niente tamarra

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.059

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    io ho una g15 da boh 6 anni mi sa mi si è rotto un paio di settimane fa un piedino e ho dovuto metterci un legnetto per metterla in pari peccato, è un'ottima tastiera, anche se non ho mai usato i tasti delle macro e adoro lo schermino che ha visto dove posso sempre leggere l'ora tranquillamente mi mancherà questo schermino nelle future tastiere

    la prossima che comprerò la vorrei prendere con la corsa dei tasti corta, come quelle dei portatili non so, ho l'idea che sia più comoda per giocare visto che devi premere di meno i tasti però allo stesso tempo sono piatti e senza la conchetta per le dita..comodina se li devi tenere fermi a lungo in quella posizione le dita

    Nin zo

    qualcuno ha tastiere "piatte"?

  18. #38
    Dott. Ing. Gran Farabutt. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un Carrarino a Massa
    Messaggi
    8.489
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    io ho una g15 da boh 6 anni mi sa mi si è rotto un paio di settimane fa un piedino
    Modello veccchio o nuovo? Io avevo quella vecchia (per intenderci, quella con l'LCD pieghevole) e per quanto fosse un ottima tastiera l'ho sfruttata veramente poco e male. Alla fine ha smesso di funzionare dopo 4 annetti.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    qualcuno ha tastiere "piatte"?
    K290 Comfort, ottima:



    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)

    Now Playing:
    PC: The Witcher 3: Blood and Wine
    PS4: Shadow of the Tomb Raider

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.059

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Questa



    ha pure i poggia polsi, cosa rara


    la k290 la usi per giocare anche? come ti trovi rispetto alle "tradizionali" (quelle con la corsa lunga insomma..) ?

  20. #40
    Dott. Ing. Gran Farabutt. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un Carrarino a Massa
    Messaggi
    8.489
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Ma l'assistenza Logitech...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Questa
    la k290 la usi per giocare anche? come ti trovi rispetto alle "tradizionali" (quelle con la corsa lunga insomma..) ?
    Ho usato la k290 fino a qualche giorno fa, ma in pratica solo per scrivere. In genere per giocare uso un keypad (razer tartarus chroma) e il mouse.


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)

    Now Playing:
    PC: The Witcher 3: Blood and Wine
    PS4: Shadow of the Tomb Raider

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su